allora non sapendo dove postare la metto qui sperando possa essere utile a qualcuno, ad agosto sono entrato in possesso di un m14 agm, naturalmente lo smonto per sistemare i problemi che può avere, il gear ha il solito problema dell’errore di stampaggio dei gusci, ma non va ad inficiare sul funzionamento, le boccole sono in teflon escluse quelle del settoriale che sono in ottone, provvedo a sostituire le altre, spessoro e via, cambio il gommino con quello trasparente della guarder e richiudo, provo, ma solo in singolo e non sbaglia un pallino, però la gittata è corta con rosa ristretta, allora riapro, metto un’altra molla, cambio il gommino con uno systema perchè quello della guarder ho scoperto essere difettoso, richiudo riprovo sempre e solo in singolo (co@@@@ne) e stavolta va bene gittata e rosata.
pensando fosse a posto non mi preoccupo e lo metto via, domenica scorsa riprendiamo la stagione con un amichevole da un gruppo amico, arrivo in campo, preparo, provo l’m14 in singolo, ok provo in raffica, mi spara 1 o 2 pallini e poi basta, smetto, riprendo altri 2 pallini e basta....incazzatura gigantesca e lo metto via, arrivo a casa lo rismonto, anche tutto il gear ma è in ordine, non c’è nulla di anormale, poi mi viene il dubbio, metto a riposo lo spingipallino, lo infilo nel gruppo hop up e ne rimangono 1,5 - 2 millimetri nel condotto, impedendo di fatto al pallino di salire( non so se smontandolo ho perso qualche pezzo ma non mi pare) allora pensa e ripensa sono arrivato a questa soluzione, ho limato lo spingipallino, rifatto la bocca smussata leggermente, richiudo, lo provo, stavolta in raffica, e funziona da dio, non mi sbaglia un pallino, tutto per non averlo provato in precedenza.
questa è la mia disavventura, se potesse essere utile a qualcuno........