Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
Forse non so spiegarmi,ho riquotato per vedere ancora la foto del cronografo:
In alto a sx J/cm2 cioè alla volata quanto sarebbe l'impatto,in alto a dx il calibro del bb,al centro in alto i metri lineari di gittata e sotto il rof in bb/sec.
Spetznatz guarda che tutto e sottoposto alla fisica meccanica,nn c'entra niente che sia un asg o un motore endotermico,lo dimostra anche ciò che dici,devi considerare solo il rapporto beneficio/prezzo......
ti spieghi benissimo , so com'è fatto un crono e cosa indica (ripeto aggiusto e preparo asg da un decennio) , anche se non si legge bene i j/cm2 per via di una sorta di riflesso, riguardo i metri io credo che intenda i metri lineari al secondo ma non voglio insistere ...
Il fatto che sia un asg o un motore endotermico cambia tantissimo , ci sono una marea di variabili quali ad esempio il vento, la pioggia, l'umidità , il tipo di hop up, il tipo di canna che nella traettoria dell'asg fanno tantissimo .
Quindi secondo la tua teoria un fucile che spara 45 bbs ed ha i pallini "vicini vicini" a pari potenza spara moooolto piu lontano di uno da 20 bbs ? ed i j/cm2 aumentano con l'incremento del ROF ?