Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 170

Discussione: Custom Gallery

  1. #161
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Forse non so spiegarmi,ho riquotato per vedere ancora la foto del cronografo:
    In alto a sx J/cm2 cioè alla volata quanto sarebbe l'impatto,in alto a dx il calibro del bb,al centro in alto i metri lineari di gittata e sotto il rof in bb/sec.
    Spetznatz guarda che tutto e sottoposto alla fisica meccanica,nn c'entra niente che sia un asg o un motore endotermico,lo dimostra anche ciò che dici,devi considerare solo il rapporto beneficio/prezzo......
    ti spieghi benissimo , so com'è fatto un crono e cosa indica (ripeto aggiusto e preparo asg da un decennio) , anche se non si legge bene i j/cm2 per via di una sorta di riflesso, riguardo i metri io credo che intenda i metri lineari al secondo ma non voglio insistere ...
    Il fatto che sia un asg o un motore endotermico cambia tantissimo , ci sono una marea di variabili quali ad esempio il vento, la pioggia, l'umidità , il tipo di hop up, il tipo di canna che nella traettoria dell'asg fanno tantissimo .
    Quindi secondo la tua teoria un fucile che spara 45 bbs ed ha i pallini "vicini vicini" a pari potenza spara moooolto piu lontano di uno da 20 bbs ? ed i j/cm2 aumentano con l'incremento del ROF ?

  2. #162
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Almeno 7/8 mt li guadagna,prove fatte,nn strumentali,come ben sa il mio amico Lorenzo.....

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #163
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ed i j/cm aumentano semplicemente xche aumenta il numero di "percussioni".......E diventa anche un ottimo anti highlander!!!!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  4. #164
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ho visto quest'uomo fare delle cose alle asg che nemmeno nei miei sogni più reconditi potrei immaginare. Naturalmente non so un tubo di tutta questa materia, quindi evito di dire la mia

  5. #165
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Almeno 7/8 mt li guadagna,prove fatte,nn strumentali,come ben sa il mio amico Lorenzo.....

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Non metto in dubbio che guadagni qualche mt, ma per il motivo che ti ho detto prima , non per l'aerodinamica ... ripeto, le asg se ben settate diminuiscono in potenza e gittata in raffica, non aumentano ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Ed i j/cm aumentano semplicemente xche aumenta il numero di "percussioni".......E diventa anche un ottimo anti highlander!!!!!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    il j/cm viene calcolato sul singolo pallino non sulle "percussioni" , dal momento che il pallino arriva a sagoma singolarmente ..

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Ho visto quest'uomo fare delle cose alle asg che nemmeno nei miei sogni più reconditi potrei immaginare. Naturalmente non so un tubo di tutta questa materia, quindi evito di dire la mia
    non lo metto assolutamente in dubbio , ma tento di spiegare per evitare che qualcuno con poca esperienza leggendo di "teoria" possa scervellarsi per regolare un'asg .. detto ciò , evito ulteriormente di andare OT, quello che dovevo l'ho spiegato
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 18/09/2018 a 11:07

  6. #166
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Ed eccolo quÃ*,nello splendore dei suoi 63 cm "Quasimodo"
    Allegato 316292Allegato 316292Allegato 316293Allegato 316294Allegato 316295

    Partito da un P 90 G&G ha "subito" pesanti modifiche:
    Canna da 400mm Madbull
    Ingranaggi SHS 16/1
    Hop up Shark 60° Madbull
    Modifica corsa corta
    Laylax China
    Motore torque Jing Gong (vÃ* più veloce del suo e nn di poco)
    Spingipallino Jing Gong
    Cilindro 3/4 con foro allungato
    Pistone full metal theet
    Molla Guarder 100 spessorata
    Batteria 11,1 3300mha 40c
    L'obiettivo di progetto era una minimi ma leggera e corta,devo dire che l'obiettivo è centrato!!!
    Ho anche tolto la slitta superiore,pesantissima (350g) che aveva pure la slitta picatinny,risolto usando un altra slitta e un blocchettino di alluminio,oltre a questo il dot si è abbassato di 2 cm e questo,secondo me,è il più grosso difetto di questa asg.
    Quando l'ho preso (usato) ha subito manifestato problemi di pescaggio,si erano usurati la pinna dell'asta spingi pallino ed il delayer,rimesso tutto nuovo nn pescava ugualmente,ed ho visto che lo spingipallino sporgeva e nn faceva camerare i bb,trovato uno spingipallino 0,7mm più corto,nn ne sbagliava più uno ma potenza bassa e hu praticamente nn funzionante,sostituito il gommino vedo che il problema era nell'accoppiamento canna hu,la boccolina lasca faceva sì che la canna si muovesse nella sua sede,trovata boccola stretta ritrovato potenza e hu funzionante.
    Quando ho cronografato il tutto.....20bb di rof con la 11,1!!!!
    L'unico motore che avevo a disposizione era il Jing Gong di un altro P90,cambiato,28bb sec nn male.
    Oggi ha giocato per la 1a volta,mi sono reso conto che devo lavorarci un altro pò ma,tutto sommato,ha fatto dei bei danni!!!!
    Prossimo step :motore guarder hi speed!!!!!
    Ultimi aggiornamenti:sostituito motore con classic army speed,30bbsec,ma potenza altalenante,ho notato che il gb non rimaneva fermo nella sua sede,spostando continuamente lo spingipallino e,puntuale,all'aumento del rof seguiva il calo della potenza,risolto con or testa pistone messo dietro,dove c'è il tappo plastico che tiene il tutto,a qualsiasi rof (poi vedrete xchè dico ciò)la potenza è costante.
    Un amico mi ha dato un M160 Big Dragon,lette le recensioni qui su SAM del Buon Bombardiere,mi metto all'opera..........Fà paura!!!!!!Il colpo singolo adesso è diventata una mini raffica da almeno 20bb e,udite udite,43bb sec!!!!!!!!!Oltretutto e molto silenzioso,sembra una piccola Gau.........NN vedo l'ora di portarlo in campo.
    Prox modifica abbassamento alla fresa del maniglione e incastro eotech replica........
    Ultima modifica di T.n.T.Raspa; 23/10/2018 a 21:26

  7. #167
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Detto,fatto!!!! Ecco Quasimodo con il maniglione fresato,foto appena uscito dalla fresa Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181020_184916.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   55.6 KB 
ID: 317415
    Dopo verniciata Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181020_190016.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   51.4 KB 
ID: 317416
    Con l' Eotech montata su slitta picatinny Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181020_190955.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   44.8 KB 
ID: 317417

    E questo è l'insieme Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181020_194119.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   64.3 KB 
ID: 317418

    Queste invece le ultime prestazioni Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181012_022003.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   60.2 KB 
ID: 317419
    Portato in campo domenica devo dire Obj raggiunto,sia in fase di attacco che di difesa è una bestia nera!!!!!
    Ultima modifica di T.n.T.Raspa; 31/10/2018 a 00:42

  8. #168
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Bravo , anche se a me non piace per niente complimenti per la manualità . Riguardo la prova crono se non sappiamo la potenza in j e che pallini usi (grammatura) il risultato di 42 bb/s è un valore che lascia il tempo che trova , come ti dissi qualche tempo addietro avere un fucile con quel rateo ed una potenza di 0,85/ 0,90 J è un risultato eccellente , ma se le potenze sono nell'ordine degli 0,20J lascia il tempo che trova ... praticamente sarebbe come se il motore lavorasse senza carico e quindi raggiungesse quei valori ..

    ps: se utilizzi i pallini da 0,25 per come dicesti una volta in base alla distanza di 29,1 metri raggiunti stai sparando a 0,52j ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 31/10/2018 a 17:38

  9. #169
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Bravo , anche se a me non piace per niente complimenti per la manualità . Riguardo la prova crono se non sappiamo la potenza in j e che pallini usi (grammatura) il risultato di 42 bb/s è un valore che lascia il tempo che trova , come ti dissi qualche tempo addietro avere un fucile con quel rateo ed una potenza di 0,85/ 0,90 J è un risultato eccellente , ma se le potenze sono nell'ordine degli 0,20J lascia il tempo che trova ... praticamente sarebbe come se il motore lavorasse senza carico e quindi raggiungesse quei valori ..

    ps: se utilizzi i pallini da 0,25 per come dicesti una volta in base alla distanza di 29,1 metri raggiunti stai sparando a 0,52j ...
    Pallini 0,25 e,in base a quanto scritto,ho provveduto a ricronografare dopo la giocata Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181031_205225.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   43.6 KB 
ID: 317470Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181031_205217.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   34.9 KB 
ID: 317471
    E avevi ragione Spetznatz,non sò cosa ho passato,cioè di che asg era........

  10. #170
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Pallini 0,25 e,in base a quanto scritto,ho provveduto a ricronografare dopo la giocata Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181031_205225.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   43.6 KB 
ID: 317470Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20181031_205217.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   34.9 KB 
ID: 317471
    E avevi ragione Spetznatz,non sò cosa ho passato,cioè di che asg era........
    complimenti per il risultato ! prendo per buono il risultato di 82.9 m/s ... se consideri infatti quello della distanza raggiunta (32.5 mt) saresti a 0,65 j ...con 0.85j dovresti oltrepassare i 37mt , sempre teoricamente parlando ..

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

17

7

OPTASIGHT

3

11

13

14

http:www.softairmania.itthreads11037-Custom-Gallery15CZN-M22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.