Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 170

Discussione: Custom Gallery

  1. #151
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    In Toscana c'è l'obbligo di usare pallini bio e da noi girano per la maggiore i Bioval. Penso valga anche per Raspa.

    Raspa io comunque preferivo largamente il tuo G36 lungo a 40 bb/s

  2. #152
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    In Toscana c'è l'obbligo di usare pallini bio e da noi girano per la maggiore i Bioval. Penso valga anche per Raspa.

    Raspa io comunque preferivo largamente il tuo G36 lungo a 40 bb/s
    intendevo il peso , per capire meglio i dati delle misurazioni , 40 bbs è un roffone ma se li spari a 0,20j ....

  3. #153
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Sì in effetti osservando meglio può essere anche un 3 quello, però non so che relazione ci sia tra i m/s e il J/cm^2...Ma che conti hai fatto ? La formula non è 1/2mv^2 ?

  4. #154
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Sì in effetti osservando meglio può essere anche un 3 quello, però non so che relazione ci sia tra i m/s e il J/cm^2...Ma che conti hai fatto ? La formula non è 1/2mv^2 ?
    sinceramente ho utilizzato i vari "calcolatori" m/s = j che trovi on line , che ad oggi sono stati sempre in linea con i dati dei miei crono

  5. #155
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    se è 3j non stiamo parlando di nulla e di alcuna utilità al forum.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #156
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Infatti,col dual li sparava a 0,40j,io uso sempre 0,25 bio.Il mio strumento segna molte cose,tra l'altro curiose,ed è un cinesone,come il 99,9 dei cronografi.Segna chiaramente la potenza,e funziona benissimo,mai un asg over,ne le mie ne quelle fatte per altri,il P90, adesso,tira a 0,95/96 costante,a colpo doppio, visto che il singolo nn lo fa più,lo strumento calcola la gittata in mt lineari in 30 mt,se faccio la stessa prova in raffica aumenta anche la gittata,fermo restando la potenza,a causa della scarsa aereodinamicita del bb, aumentando il rof diminuisci la distanza tra un bb e l'altro e il primo apre la scia al 2 e così via, quindi guadagna 8 mt di gittata a 28 bb/sec.Altra funzione e il calcolo "di impatto" e cioè se riuscissimo a mettere tutti i bb in un cm2, anche lì è matematica,e varia con il rof,con 12 bb sec siamo intorno ai 2j,con 28 4j......
    Ultima modifica di T.n.T.Raspa; 17/09/2018 a 01:11

  7. #157
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Infatti,col dual li sparava a 0,40j,io uso sempre 0,25 bio.Il mio strumento segna molte cose,tra l'altro curiose,ed è un cinesone,come il 99,9 dei cronografi.Segna chiaramente la potenza,e funziona benissimo,mai un asg over,ne le mie ne quelle fatte per altri,il P90, adesso,tira a 0,95/96 costante,a colpo doppio, visto che il singolo nn lo fa più,lo strumento calcola la gittata in mt lineari in 30 mt,se faccio la stessa prova in raffica aumenta anche la gittata,fermo restando la potenza,a causa della scarsa aereodinamicita del bb, aumentando il rof diminuisci la distanza tra un bb e l'altro e il primo apre la scia al 2 e così via, quindi guadagna 8 mt di gittata a 28 bb/sec.Altra funzione e il calcolo "di impatto" e cioè se riuscissimo a mettere tutti i bb in un cm2, anche lì è matematica,e varia con il rof,con 12 bb sec siamo intorno ai 2j,con 28 4j......
    Da meccanico di squadra da circa 10 anni ti parlo della mia esperienza :
    Lo strumento deve calcolare i metri al secondo alla volata quando viene sparato il proiettile , (che sono in linea teorica i metri lineari che il pallino percorre in un secondo), da quello si calcola la potenza in J ....relazionata al colpo singolo in raffica usualmente la potenza e di conseguenza la gittata diminuisce non aumenta, poi dici il primo pallino fa 8mt in piu del secondo ... ?? sbagli, infatti l'uscita alla volata deve essere costante tra tutti i pallini , non siamo in F1 dove la macchina che ti precede crea la "scia" .... 12 bbs dimezzano la potenza dell'impatto in confronto a 28 ?? errore, perchè i pallini non arrivano tutti in contemporanea !! hai ragione su una cosa parliamo di matematica , ma come in tutto c'è chi la capisce e chi no ... poi continui a non rispondere sulla grammatura dei pallini che usi .

    ps: il motivo per cui ti aumenta la distanza in raffica, probabilmente , è data dal fatto che avrai un rapporto aria/canna errato ed in raffica diminuendo i tempi di compressione forse riesci ad ottimizzare il rapporto e quindi spari piu lontano ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 17/09/2018 a 13:24

  8. #158
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Te l'ho detto in cima al mio post,0,25 bio,a parte ciò l'aereodinamica e la scia sono qualcosa che,vista la particolare natura dei nostri bb sferici,hanno nn un senso ma di più,e so bene di ciò che parlo,e,visto che di matematica si parla, quanto è 1 j in mt/sec con gli 0.20 parliamo alla volata di 100 mt/sec che corrispondono a 360 kmh,questa e, chiaramente,un estremizzazione,ma la scia esiste e una sfera ha un attrito aerodinamico incredibile, quindi, più riduci la distanza tra un bb e l'altro più sfrutti questo effetto, aumentando gittata e precisione,ah,ps e 25 anni che faccio il motorista in GP,sia 2t che 4t,e la fisica meccanica dei condotti e l'aereodinamica dei flussi la conosco bene,mi piacerebbe provare dei bb tipo "pallina da golf", potrebbe stupirci.......


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    mi scuso per l'OT ma vorrei evitare che leggendo qualcuno si faccia un'idea sbagliata ...

    ..non metto in dubbio le tue conoscenze , ma semplicemente non puoi applicarle in maniera pratica nel softair ... semplicemente se i pallini fossero tutti in scia non ci sarebbe una rosata a distanza ma colpirebbero tutti nello stesso punto . Quando vedi un "filotto" in stile laser è dovuto alla regolarità del ciclo non all'aerodinamica. Tra l'altro , come ben saprai, il pallino crea fendendo l'aria delle perturbazioni che inficiano la traettoria dei pallini a seguire non crea una scia regolare dove i pallini possono incanalarsi con regolarità . Come ti dicevo prima , il fatto che in raffica tu abbia piu potenza non è da imputarsi all'aerodinamica , ma ad una questione meccanica, differentemente quando ho preparato dei fucili da 45bbs avrei dovuto avere una gittata da 80 mt !! .
    Dopo centinaia di asg preparate ribadisco che in raffica i fucili perdono potenza in rapporto al singolo e non viceversa .... , come per esempio se vai in asincronia con raffiche troppo veloci puoi avere problemi di potenze altalenanti , traettorie irregolari, se non addirittura pallini che si scontrano in aria come impazziti ....

    PS: con i pallini 0.25 ed una velocità alla volata di circa 36 mt, sei a 0,16 J ... ci credo che giri a 28 bbs con un motorino low cost, praticamente giri senza carico

  10. #160
    Spina
    Club
    TnT Seal Team
    Iscritto il
    20 Nov 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da T.n.T.Raspa Visualizza il messaggio
    Ed eccolo quà,nello splendore dei suoi 63 cm "Quasimodo"
    Allegato 316292Allegato 316292Allegato 316293Allegato 316294Allegato 316295

    Partito da un P 90 G&G ha "subito" pesanti modifiche:
    Canna da 400mm Madbull
    Ingranaggi SHS 16/1
    Hop up Shark 60° Madbull
    Modifica corsa corta
    Laylax China
    Motore torque Jing Gong (và più veloce del suo e nn di poco)
    Spingipallino Jing Gong
    Cilindro 3/4 con foro allungato
    Pistone full metal theet
    Molla Guarder 100 spessorata
    Batteria 11,1 3300mha 40c
    L'obiettivo di progetto era una minimi ma leggera e corta,devo dire che l'obiettivo è centrato!!!
    Ho anche tolto la slitta superiore,pesantissima (350g) che aveva pure la slitta picatinny,risolto usando un altra slitta e un blocchettino di alluminio,oltre a questo il dot si è abbassato di 2 cm e questo,secondo me,è il più grosso difetto di questa asg.
    Quando l'ho preso (usato) ha subito manifestato problemi di pescaggio,si erano usurati la pinna dell'asta spingi pallino ed il delayer,rimesso tutto nuovo nn pescava ugualmente,ed ho visto che lo spingipallino sporgeva e nn faceva camerare i bb,trovato uno spingipallino 0,7mm più corto,nn ne sbagliava più uno ma potenza bassa e hu praticamente nn funzionante,sostituito il gommino vedo che il problema era nell'accoppiamento canna hu,la boccolina lasca faceva sì che la canna si muovesse nella sua sede,trovata boccola stretta ritrovato potenza e hu funzionante.
    Quando ho cronografato il tutto.....20bb di rof con la 11,1!!!!
    L'unico motore che avevo a disposizione era il Jing Gong di un altro P90,cambiato,28bb sec nn male.
    Oggi ha giocato per la 1a volta,mi sono reso conto che devo lavorarci un altro pò ma,tutto sommato,ha fatto dei bei danni!!!!
    Prossimo step :motore guarder hi speed!!!!!
    Forse non so spiegarmi,ho riquotato per vedere ancora la foto del cronografo:
    In alto a sx J/cm2 cioè alla volata quanto sarebbe l'impatto,in alto a dx il calibro del bb,al centro in alto i metri lineari di gittata e sotto il rof in bb/sec.
    Spetznatz guarda che tutto e sottoposto alla fisica meccanica,nn c'entra niente che sia un asg o un motore endotermico,lo dimostra anche ciò che dici,devi considerare solo il rapporto beneficio/prezzo......

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

17

7

OPTASIGHT

3

11

13

14

http:www.softairmania.itthreads11037-Custom-Gallery15CZN-M22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.