Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: sgancio claymore (occhio foto grandi)

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito sgancio claymore (occhio foto grandi)

sulla falsariga del lavoro di bigboss, ho realizzato questa claymore fai-da-te.

l'idea e' di usare trappole per topi di quelle a tagliola e le ho trovate in ferramenta a meno di 3 euro l'una (e sono di metallo).

NOTA: Ho ripostato le foto un po' a casaccio poiche' i furboni di photobucket hanno modificato il metodo di indirizzamento delle foto
    appena posso le riordino per benino .....

queste le foto del progetto reale

tagliare la tagliola per topi lungo la linea (ad una analisi piu' approfondita si e' vistro che si dovra' eliminare anche l'latro lato).

lato della lama eliminato.

primo tentativo (i due lati interni non sono stati, ancora, eliminati).

il retro della mina con uno dei picchetti fissato ad uno degli 8 bulloni per fissare le tagliole.

con il nastro americano fate la fionda per pallini.

oops ...da chiusa, la mina non dovrebbe lasciare cadere pallini.

ps: ho pensato che comperero' i pallini dal cinese per infilarli qui' dentro. meno costano meglio e', mica e' una mina di 'precisione' , io pensavo addirittura di usare fagioli secchi o piselli o mais insomma roba grossa, biocompatibile e che costi meno dei pallini cinesi.

comunque ecco le foto delle tagliole 'accorciate':

e del retro dove si vedono i galletti per fermare i picchetti o allentarli per metterli in sicurezza:

ok. quasi ci siamo.

ho accorciato le due tagliole (la base e' stata tagliata prima e dopo la molla), ho rifatto i buchi mancanti e ho agganciato il tutto, ecco quello che e' venuto fuori:

usate una stoffa resistente per la taschetta

per fare la taschetta della 'fionda' io ho usato del nastro americano, facendo due giri completi. non e' una brutta idea fare anche una 'pattina' sopra e sotto per 'contenere' meglio le munizioni. viene una specie di salva-slip metallico (sai che comodita')

posizione di ricarica munizioni

la mina andra' portata 'scarica' e caricata prima di essere posizionata a terra. in quasta posizione e'facile mettere una manciata di proiettili nella tasca. usate cose economiche come fagioli o mais, costano poco e non inquinano. tanto non e' un 'device' dotato di precisione.

rat traps shorted ... now overlaps

i due lati, ora, sovrapposti della 'sacchetta', permettono alle munizioni (pallini, mais, ceci etc.) di non cadere quando la mina e' posizionata verticalmente.

in questa immagine potete vedere la trappola per topi originale (da cui tutto ha avuto origine), e il suo set-up definitivo (almeno credo che sia definitivo).

ho fatto la punta ai picchetti e' li ho messi in 'sicura':

ho piegato il bordo inferiore e i due lati in modo da 'sigillare' (parolone) tutta la meccanica e proteggerla dalle intemperie:

il lato inferiore del coperchio e' incavato e piegato a 90° in modo da potersi richiudere sulle molle ruotando su una cerniera da fissare come in figura:

nella prossima puntata, fissaggio cerniera, pittura, meccanismo di sblocco...... prossimamente il test sul campo.
    questa e' la vista dall'interno della cerniera per l'apertura

questa invece la vista della cerniera dal lato esterno

da questa angolazione si vede che il tutto e' venuto sufficientemente 'snello'

a questo punto manca il sistema di sblocco che dovra' essere posizionato qui':

alcune hints (suggeriementi) li ho presi dai link sottoposti dai ragazzi del forum, in questa e in altre discussioni sulle claymore fai-da-te.

domanda: come faccio lo sgancio? domani posto la mia idea, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di piu' pratico da montare sul campo oppure una serratura elettrica da remotare con un telecomando ....
    Ultima modifica di v1p3r_ita; 22/03/2010 a 17:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

detonatore

2

4

10

7

34615269taglioleCLAYMORE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.