Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: -Flashlight- caratteristike tecnike, e relativo modo d'uso..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito -Flashlight- caratteristike tecnike, e relativo modo d'uso..

prendendo spunto dal recente topic di stregatto sulla gladius flashlight mi è venuto in mente di aprire questo..
    spesso ho visto domande su particolari torcie, copie o originali, foto di fucili con superflashlight montate ecc..

ma forse una cosa ke nessuno ancora ha kiesto è:

-quali caratteristike e potenza deve avere x essere davvero utile secondo voi???

-ma sopratutto, come e quando la usate??

quindi comincio io :d
    parto col dividere giocate come contro o com interdizione..

-se sono di contro magari durante una 24h mi piace esagerare..
    quindi ho il mio bel faretto abbastanza leggero e ricaricabile ke fa una luce pazzesca(non ricordo quanti lumen.. cmq mi pare ke fosse intorno a 1500.000 candele)
    è comodo e fa un'ottima luce anke a 80/100m, cosa ke non guasta poi "fa scena"..o almeno, io impazzisco di gioia quando la contro mi cerca in quel modo..
    fa tanto fuga da kissà quale carcere di massima sorveglianza

-se sono in interdizione invece, nulla..almeno x ora :d
    fin ora ha sempre pagato viaggiare e ingaggiare senza luci..o al massimo uno o due operatori soltanto sugli ingaggi, giusto x aiutare gli altri a vedere

ora xrò stavo rivalutando la vera utilità..oltre a vedere quindi, abbagliare momentaneamente l'avversario(utile anke in urban)..
    ma x fare questo servono due caratteristike precise credo:
    1)una buona potenza..diciamo dai 125lumen a salire..
    2)avere si un fascio concentrato, ma anke abbastanza grande..quindi una parabola non proprio piccolina..
    x evitare di dover puntare perfettamente in faccia l'avversario x avere un risultato..xkè ovviamente non sappiamo precisamente dove sta :d

e voi?? ke ne pensate..sono deduzioni esatte oppure no??

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

dimenticavo..
    trall'altro ho scoperto ke esiste un vero e proprio mondo di appassionati e customizzatori di torcie

ke si "sfidano" a colpi di beamshots(fasci luminoso), su brillantezza, distanza e ampliezza del fascio stesso.. :d :d
    con mostri custom relativamente poco costosi e con prestazioni anke da 900/1000lumen..ke fanno paura!
    (lo so ke state pensando ke la + potente surefire arriva a "soli" 500 tralasciando l'hellfighter, ma avete letto bene )

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

la falshlight è innanzitutto diversa da una comune torcia.
    compito primario di una buona flashlight è quello di illuminare bene il bersaglio, con lo scopo secondario di abbagliare e azzerare l'eventuale vantaggio di un avversario celato nell'oscurità...e bene che deve andargli, la sua visone notturna è andata a farsi fottere per un bel pò! in generale, comunque, quando si viene illuminati da buona tactical flashlight, si è spacciati...

personalmente, reputo la flashlight un accessorio fondamentale con cui corredare la propria asg.
    sulla mia m4 cqb-r ho montato una surefire 6p con parabola da 125 lumen, che utilizzo sia per illuminare i bersagli che per accecare eventuali nvd.
    ancora più efficace, sono le surefire z3 combat light che un paio dei miei montano sulla loro m4, il cui cono di luce è più stretto di quello della 6p, aumentandone l'efficacia.

L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

grazie del contributo greenberet :d

nessun'altro????

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

greenberet è già stato più che esaustivo.

io sul mio m4 uso una comunissima g2 con bulbo standard da 60-65lumens.

ti assicuro che già con questa potenza dai fastidio a chi si trovi con gli occhi aperti sulla tua linea di fuoco.

su ebay con pochi soldi ti prendi un bulbo da 125...dimezzi il tempo di vita delle tue batterie (che già a 60lums è di 1h) ma hai una resa veramente ottima.

ps. ricordati che quando vuoi dar via una tasca :d

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

dato i tanti fucili, ho una serie di flashlight per usi vari, ma direi che indipendentemente dalla missione mi porto:
    montata su asg una con bulbo da 125 lumens, essendo a centro pattuglia se devo illiminare significa guai quindi meglio farlo bene, di solito porto anche un bulbo/testa di ricambio, dopo che mi si è fulminata la surefire a metà di only the brave....beh non mi faccio piu fregare, per il resto con mè ne ho sempre ho una piu potente, le insight vlr da 225 oppure la gladius, dipende da cosa dobbiamo fare!

Questa pagina è stata trovata cercando:

portacyalume

2

cyalume

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.