Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Guyot designs - squishy bowls - tazza in silicone

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito Guyot designs - squishy bowls - tazza in silicone

la tazza è realizzata in silicone flessibile alimentare un materiale che oltre a rispettare le normali norme di igiene alimentare consente di essere ripiegato su se stesso.

la principale caratteristica di questa tazza è che potete piegarla schiacciarla, infilarla negli angoli remoti del vostro zaino e la tazza riprenderà sempre la sua forma anche se rimane piegata per diverso tempo.

altra caratteristica fondamentale è data dal fatto che non risente della temperatura del cibo o del lliquido in quanto il silicone ha una buon coeficente di isolamento termico

la tazza è molto semplice da lavare anche senza sapone perche i residui di cibo faticano ad attaccarsi sulla superfice interna

vengono vendute nella stessa confezione una tazza da 500ml (che uso per il cibo) e una da 200ml (che uso per le bevande) è consigliabile usare delle posate in plastica per evitare di tagliare il silicone (la stessa ditte produce un kit di coltello e forchetta-cucchiaio)

esistono varie colorazioni ma inutile dire che nel nostro caso questa è la migliore :d

la squishy bowls può essere usata in modi alternativi come presina o come supporto per attrezzi da cucina tutte cose che possono tornare utili quando si è in un campo base

utilizzo della tazza a bagno maria con gavetta (quì si capisce bene cosa significa resstenza al calore :d )

dati tecnici

bowl:
    capacità : 500ml
    peso: 93g
    diametro: 11,0 cm

cup:
    capacità : 200ml
    peso: 48g
    diametro: 6,7 cm

pro
    - facilità di trasporto e ingombri minimi
    - facilità di lavaggio
    - ottima resistenza termica
    - il silicone usato è di ottima qualità e molto resistente
    - rapporto qualità/prezzo
    - estetica

contro
    - bisogna usare unicamente posate in plastiche

il costo è di 14,90 € comprate da un sito di softair italiano

digitate su google la seguente stinga "squishy bowls tazza in silicone softair" e trovate subito il rivenditore italiano

sito ufficiale https://www.guyotdesigns.com/
    Ultima modifica di stregatto; 18/09/2009 a 11:10

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

veramente utile!!!
    alla prossima 24h vedo di procurarmene un set!!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

io ho la classica tazzina ripieghevole inglese, ma in effetti quella grande può essere utile anche come "piatto".
    ma mi spieghi il perche delle posate di plastica? con quelle di metallo c'è il rischio di rompere il silicone?

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    io ho la classica tazzina ripieghevole inglese, ma in effetti quella grande può essere utile anche come "piatto".
    ma mi spieghi il perche delle posate di plastica? con quelle di metallo c'è il rischio di rompere il silicone?

beh se stai attento non lo rompi è abbastanza resistente ma per evitare che una forchetta troppo appuntita buchi la tazza è meglio usare quelle di plastica

la stessa ditta produce queste posate che sono studiate appositamente per queste tazze che secondo me sono ottime leggere e facilmente lavabili

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

purtroppo non risponde ad un requisito importantissimo (a mio parere) per una tazza "da hsa" ...... cioè poter essere messa sul fuoco per scaldarci un liquido....
    e visto che una tazza, o un padellino, che risponda a questa esigenza, bisogna per forza (sempre a mio parere..) portarsela...... tanto vale....
    dovevate vedere le facce dei miei compagni di torneo, quando dopo una notte all'addiaccio con 10° ed umidità al 100%, ho estratto tazza d'alluminio e fornellino , e mi son messo a scaldare un caffè.....
    Ultima modifica di calcifer; 08/09/2009 a 13:35

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    purtroppo non risponde ad un requisito importantissimo (a mio parere) per una tazza "da hsa" ...... cioè poter essere messa sul fuoco per scaldarci un liquido....
    e visto che una tazza, o un padellino, che risponda a questa esigenza, bisogna per forza (sempre a mio parere..) portarsela...... tanto vale....
    dovevate vedere le facce dei miei compagni di torneo, quando dopo una notte all'addiaccio con 10° ed umidità al 100%, ho estratto tazza d'alluminio e fornellino , e mi son messo a scaldare un caffè.....
    guarda sinceramente non condivido il tuo pensiero in tornei hsa quando sei in recon cerchi di portarti dietro il minimo possibile quindi una volta che nella squadra c'è una gavetta dove scaldare la roba sei apposto poi ogni persona si riempe la sua tazza inoltre sfido chiunque a prendere in mano una tazza di alluminio messa sul fuoco con l'acqua che bolle al suo interno :d

io nel mio kit personale ho il fornellino con queste tazze e la gavetta di alluminio della dechatlon che uso come pentola/padella dove posso cucinare nel caso mi devo fare un the quando lo faccio di sicuro non lo bevo solo io quindi ecco che ogni giocatore si tira fuori la sua tazza e la riempe

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

naturalmente, stregatto...... cento teste, cento idee.....
    io preferisco sempre e comunque essere indipendente (nel limite del possibile) in fatto di attrezzatura..... a maggior ragione in una recon hsa in cui spesso la squadra si divide (anche per lunghi periodi) in sottogruppi da 2, non sempre pre-determinati.
    come te, anch'io uso proprio la tazza-gavetta della decathlon

che grazie a quei manici può essere manipolata anche appena tolta dal fuoco.....
    avendo quella, la utilizzo sia per cucinare che per scaldare e bere bevande calde....
    pesa pochissimo, ed un buco per lei nello zaino (riempita di altre cianfrusaglie, fornellino incluso), lo trovo sempre...
    in ogni caso...... grazie per la segnalazione...!
    Ultima modifica di calcifer; 08/09/2009 a 13:55

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottimi pezzo gran bella trovata un +1 rep per te!

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

post aggiornato con

utilizzo della tazza a bagno maria con gavetta (quì si capisce bene cosa significa resstenza al calore :d )

Questa pagina è stata trovata cercando:

gavetta

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.