ma voi le flashlight, le varie g2, le nextorch e compagnia bella, per cosa le usate? per trovare lastrada di casa?
il flash della macchina fotografica? ma che è il fucile del fotoreporter? maddai!!??!!!
ma voi le flashlight, le varie g2, le nextorch e compagnia bella, per cosa le usate? per trovare lastrada di casa?
il flash della macchina fotografica? ma che è il fucile del fotoreporter? maddai!!??!!!
se arrivo a distanza di flash preferisco spararti piuttosto che flesharti.
nel caso non l aveste capito,il plasticone con le torce e una presa in giro, non lo usero mai nelle battaglie ....
dai, mi è rimasto ancora un etto e mezzo di pazienza...
allora: esistono delle torce che si montano sui fucili che hanno un'intensità di luce che generalmente parte dai 50 fino ai 200 lumen. tale intensità stordisce chiunque ne entri nel fascio luminoso durante le ore notturne.
queste torce sono utilizzate da tutti i soldati che fanno operazioni notturne o all'interno di edifici poco lumionosi dato che, quelle potenze di luminosità, danno molto fastidio anche di giorno.
il costo di tali lampade varia dai 50€ fino alle centinaia e utilizzano batterie speciali (le cr123) che creano una intensità di luce elevata ma hanno una durata media di 1 ora e costano circa 10€ a kit.
pertanto l'utilizzo di queste lampade non è quello di illuminare la strada di notte ma bensì quello di "stordire" o semplicemente rendere temporaneamente ciechi gli "avversari" (ti ricordo che stiamo parlando di un gioco, al massimo di uno "sport" dove non ci sono nemici ma solo compagni di gioco, di qualunque fazione essi siano!).
detto ciò, non serve il flash della macchina fotografica, è una caxxata nonostante l'idea fosse buona. esistono prodotti fatti apposta.
concludo chiedendoti di non utilizzare più nemmeno il termine "battaglie" per il motivo sopracitato. noi giochiamo, non facciamo la guerra (per nostra enorme fortuna!)
p.s. ho finito anche l'ultimo etto e mezzo rimasto....
edit: ti allego una foto reale di un soldato usa in addestramento, se ne vuoi vedere altre le trovi nel us special forces fun club
![]()
dffmade i termini battaglia l ho usato solo perche non mi veniva in mente un altro sinomino che rendesse l idea del gioco.
lo so che siamo tutti amici nelle sfide,non mi sognerei mai di offendere/insultare un avversario che gioca contro di me,"battaglia" e la parola che io e bennyge usiamo con i nostri amici quando organizziamo le sfide,dato che i nostri amici praticano softair a livello "fucili plasticone" e "se sei colpito sei ancora in gioco".
penso che anche bennyge abbia usato nemico solo perche abituato chiamare cosi gli avversari.
concludo dicendo che sul forum non usero piu le parole "battaglia","nemico","guerra" ecc, dato che, come tutti i softgunners sanno,il softair non e una guerra siulata, e uno sport di tattica di squadra e strategia, e io condivido pienamente questa opinione.
fine ot e scusatemi
deltadracon
deltadracon ha pienamente rgione cmq mi scuso per i termini poco consoni