Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: un buon visore a buon prezzo=?

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito un buon visore a buon prezzo=?

raga vorrei prendere un visore da montare su asg(niente binoculari ecc...)avevo yucon o come si scrive quello che vende safarà a 350€ circa ma era una vera merdaccia .... ora vi dico che visore mi consigliate senza spendere moltissimo?poi vorrei prendere un laser ir e un illuminatore ottimo ma prima ovviamente mi serve un visore....
    avevo vist questi due:

https://cgi.ebay.it/nuovo-atn-aries-...d=p3286.c0.m14

https://cgi.ebay.it/visore-mirino-no...d=p3286.c0.m14

che mi dite?

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

domande:
    -ti serve solo per giocare a softair?
    -qual'e' il tuo budget massimo da non sforare?
    -pensi sara' solo da slitta o andrebbe bene anche un multiuso?

per esperienza, lascia stare tutto quello sotto la 2a gen. illuminatore o laser ir non vedresti una cippa. pero' e' sepre questione di $$ :d

ocio che il primo pesa 1,6kg ...

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

be se devo dire la verità non volevo superare le 500€...ma facendo uno sforzo arrivo a 800-1000€

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

qui su sam siamo divisi tra chi dice che la prima gen non serve a niente e chi dice che serve a poco (sicuramente costa tanto per quello che dà).
    secondo me, dà delle belle sensazioni e un modesto vantaggio in gioco, solo in determinate condizioni.
    comunq...

il primo è un signor ia gen con risoluzione superiore alla media. però è un 5x (troppo... prova un'ottica 5x in gioco e vedrai quanto è scomoda. e' quasi solo uno strumento di osservazione), quindi avrai difficoltà in certi ingaggi.
    poi pesa e viene dagli stati uniti (per cui potrebbe esserci qualche rognetta doganale, anche se il venditore dice che chiaramente fa la spedizione "furba")

il secondo visore è un visore di tecnologia comune, però ha 2,5x, che è l'ideale sia per la ia gen che per il soft air. il peso non lo vedo. comunq ti arriva dall'italia per cui niente sosprese doganali e assistenza più semplice in caso di necessità.

a te la sentenza...

ps: per circa 1000 eur esiste un monocolo di iia gen che si chiama night spirit. lo fa la atn e con quello si ha la famosa visione con cui "è come barare".
    però è un monocolo 3x senza attacchi di alcun tipo.

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

mi mandi un link di dve lo vendono in pm tnx

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ps: per circa 1000 eur esiste un monocolo di iia gen che si chiama night spirit. lo fa la atn e con quello si ha la famosa visione con cui "è come barare".
    però è un monocolo 3x senza attacchi di alcun tipo.
    marswallace mi spiegheresti bene questo discorso? in particolare questa frase che ti ho evidenziato in rosso. se vuoi me lo puoi dire in pm oppure anche qui.

un ultima cosa, ma questo visore night spiriti è una 2 gen plus paragonabile al tuo? in che cosa si differisce dal tuo visore?

ecco le caratteristiche come ti sembrano

intensifier tube: generation 2+
    magnification: 3x
    lens system: 50mm f1:1.4
    range of focus: m 1 to infinity
    field-of-view, degree: 18
    resolution, lp/mm: 40 - 45
    diopter adjustment: +5 to -6
    ir illuminator: bult-in ------> cosa vuol dire? ha l'illuminatore ir integrato?
    power supply. 1.5 volt aa size battery
    battery life: hours 60 w/o ir
    waterproof: yes
    dimensions: in 8.1 x 2.9 x 2.4
    weight: lbs 1.45 ------> quanto equivale?

ciao e grazie.
    Ultima modifica di Vertunno; 10/09/2009 a 02:22

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

illuminatore incorporato e peso mezzo chilo.

io ho un nvm-14 2ia.
    e' un multipurpose (puoi metterlo sul caschetto, puoi attaccarlo su un'ottica o un redot nvd compatibile e mirarci, puoi metterci la lente 3x o 5x). tutti accessori costosi.

questo è solo un monocolo 3x. un eventuale attacco per fucile (usarlo come binocolo, nel soft air, significa metterlo via durante ogni ingaggio) devi fartelo artigianalmente (con un oggetto così costoso, è anche pericoloso) e il caschetto comunque te lo scordi, perchè artigianalmente è una follia.

anche se sam è divisa sulla iia gen (una piccola minoranza dice che è inutile), a me ha sempre dato un vantaggio pauroso in ogni gara che ho fatto nell'anno da cui ce lho (però gioco da 15 anni... non escludo di essere io a cavare il sangue dalle pietre).
    sia nel bosco che nel campo aperto, la accendi e davanti a te vedi tutto. sgranato quello che vuoi, uno occultato potresti non vederlo, ma tutti quelli che girano velocemente in campo aperto con il favore della notte sono carne da macello.
    quando hai la iia gen, non fosse per il mal di testa e il peso sul collo, la terresti accesa per fare tutto: camminare, navigare, sparare, prefino decidere dove fare pipì. avere una mano sempre impegnata per poterla usare è uno svantaggio serio.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

dati tecnici:

tubo:
    1ª generazione +

moltiplicazione:
    15.000x

risoluzione:
    35 lp/mm.

distanza max individuazione:
    (bersaglio 1x2 metri) circa 80 / 100 metri a 5x10-3 lux

distanza max riconoscimento:
    (bersaglio 1x2 metri) circa 40 / 70 metri a 5x10-3 lux

obiettivo:
    80 mm.

ingrandimenti:
    4x

angolo visivo:

messa a fuoco:
    da 5 m. all'infinito.

regolazione delle diottrie:
    ± 5

distanza dall’oculare
    50 mm. reali

diametro uscita pupillare:
    16 mm.

reticolo:
    proiettato / luminoso di colore vede regolabile anche in potenza.

regolazione del reticolo:
    1 click 1/8 moa a 100 metri.

illuminatore ir:
    75 mw.

alimentazione:
    1 batteria cr123a lithium da 3 volt

durata batterie:
    36 ore (senza ir).

temperatura di funz.:
    -20°c +45°c

dimensioni:
    250x87x116 mm.

peso:
    1,28 kg.

attacco per arma:
    slitta weaver da 7/8”.

materiali:
    struttura di alluminio e lenti di vetro.

impermeabilita’:
    resistente a pioggia e intemperie.

150 mw di potenza (piu’ del doppio rispetto all’originale).

possibilita’ di scegliere il taglio nanometrico tra: 805 / 860 / 940 nm.

efficace fino ad una distanza di circa 180 metri (nel buio totale).

montaggio e smontaggio rapido (nvs leopard-1 e’ gia’ predisposto per il fissaggio).

lente anteriore a fuoco fisso con un campo d’azione di 3° con fascio di luce concentrata e ben diffusa.

alimentazione con una batteria cr123a lithium da 3 volt per un’autonomia di circa 5/7 ore.

ridotte dimensioni: 162 x 51 x 40 mm. e limitato peso, solo 166 gr.
    l' nsv leopard 1 e' secondo me il miglior prima plus in commercio.
    ogni clik corrisponde ad 1/8 di moa quindi forse e' leggermente sprecato per il softair ma di certo un' elevata precisione di regolazione non guasta.
    e' uno dei tubi piu' luminosi in commercio ed anche l' illuminatore ha una potenza adeguata.
    unico neo il prezzo un pelo elevato per un prima ma e' lo scotto che si paga per avere un prodotto mil spec di ottima qualita' solo 166 gr di peso... una vera piuma.

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

caligola questo è quello che hai appena preso sul mercatino?appena ti arriva fai una mini recensione?tnx :d

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io non sono un esperto ma per mia esperienza diretta devo dire che se usi un 1°gen sei costretto ad usare l'illuminatore.
    se lo usi in campo aperto tutto bene ma se devi usarlo tra le foglie o gli alberi, l'illuminatore va ad illuminare foglie e rami creando un contrasto tale da abbagliarti e non farti vedere niente dietro alla zona vicina illuminata.... trai te le conclusioni a seconda anche dell'ambiente in cui lo useresti!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NVG7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.