Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78

Discussione: un buon visore a buon prezzo=?

  1. #71
    Soldataccio

    L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    no scusami, mi sono espresso male...lo so che il vetrino rosso non è filtro ir, ho detto così xkè visto normalmente mi sembra rossastro!! ...cmq solitamente i 1°gen + ce l'hanno integrato l'ir, dovrei lasciarlo perdere e comprarne un altro quindi??

  2. #72
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    oddio si con una forte luce il filtro appare rosso scuro...ma così a vederlo normalmente..è nero..

    per quanto riguarda l'ir del visore serve per la lettura..quindi ha un 5/6 metri d'azione..poi scema..inoltre solitamente gli ir delle prima generazioni so un po na ciofega..fanno molta luce visibile a occhio nudo..in quanto credo siano da 850 nm invece quelli dei visori di seconda sono da 970 nm (nanometro più nanometro meno..ma non possono fa i conti pari...?)

  3. #73
    Soldataccio

    L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    ma cmq mi sembra di capire che anche un visore di 1°gen con un ir tosto non è poi così male......

  4. #74
    Recluta
    Club
    nn affiliato
    Iscritto il
    29 Jul 2007
    Messaggi
    898

    Predefinito

    chi deve vendere non ti dirà mai che avrai grossi problemi in campo. e te lo dico per certo, non ti fidare sempre dei giudizzi perchè una volta comprato è facile farsi prendere dall'euforia dell'aquisto, io ho sperato fino all'ultimo per il bushnell ma una volta in campo ha dimostrato tutte le sue limitazioni.

  5. #75
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    thesorrow una prima può anche andar bene...ma ti consiglio di prendere in considerazione il mettere da parte i soldi..oppure cercare un buon prima generazione nuovo e non usato, sono abbastanza delicati e spesso si maltrattano..e soprattutto hanno le ore contate soprattutto i visori di prima generazione..2000/3000 ore sono tante ma dipende anche da come lo usi..la luce, qualsiasi fonte luminosa molto forte..ir o non, comunque accorcia la vita al visore..certo le fonti ir sono pressocchè innocue per i visori (fino alla terza generazione riscono solo a sfiorare l'infrarosso vicino)

    riassumendo il thread
    i° generazione solo sul fucile e con un buon illuminatore ir, e comunque ha un utilizzo rimaneggiato..per esperienza è buono per la difesa quasi inutile per marciare...ma sul fucile può rendersi utile per guardare un po in giro di tanto in tanto in prossimità di un obbiettivo..è sempre meglio dell'occhio nudo...ma se dall'altra parte ci sono altri visori..beh o vedi gli illuminatori avversari..oppure sei un faro per gli avversari che hanno una seconda generazione

    ii° generazione meglio monoculare, ma ahimè i costi non sono proprio accessibili, i binoculari costano un pochino meno..come peso possiamo dire che ci siamo (ad esempio l'nvg7 è praticamente un monoculare, ha un solo tubo intensificatore..che poi è quello che pesa..), spesso i binoculari vengon oforniti con il kit per elmetto o headset..che puoi adattare all'elmetto senza troppe difficoltà..

    comunque devi prendere un illuminatore buono..anche se opti per una seconda generazione

  6. #76
    Soldataccio

    L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    però per un seconda generazione ho uno ha la fortuna di beccarlo buono e usato o cmq si va sopra i mille euro (o quasi) giusto?! ...su ebay ad esempio hanno appena messo in vendita un xenonics supervision (che secondo me è il top) ma 900euro non ce li spendo su un oggetto che non userò quasi mai. come 1° gen che ne dite di uno yukon nvmt1 con un buon ir ??? ne vale la pena?

  7. #77
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    lo xenonics e' digitale. non e' un visore ad amplificazione di luce ma un visore a infrarossi e richiede una fonte luminosa per vedere bene.

    e' ottimo in urbano perche' non ha effetto halo ma ha zoom minimo 2x (o 3x, non ricordo) ed il peso non e' indifferente.

    lascialo ai poliziotti per fare gli appostamenti ... credo sia un'utente del forum che lo vende, mi pareva avesse anche un d300 2a+ ...

  8. #78
    Soldataccio

    L'avatar di thesorrow
    Club
    Skulls Lecce
    Iscritto il
    31 Oct 2007
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    cmq uno yukon nvtm1 montato sul fucile e con un bel ir è un buon compromesso per i 1°gen?!?

    grazie di tutti i consigli :d

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

NVG7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.