Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78

Discussione: un buon visore a buon prezzo=?

  1. #21
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    kid rock è un mio compagno di club, ormai ama il mio umorismo inglese...


    Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    raga vorrei capire una cosa. ma l'atn night spirit non ha l'antiabbagliamento? ma com'è possibile?

    http://www.atncorp.com/units/nightvi...nnightspirit-2
    il night spirit ha la regolazione della luminosità ma non la fotocellula, per cui sì, in teoria non si spegne da solo. in termini di utilizzo non cambia nulla, perchè nessun operatore serio usa un visore in allegria "già tanto si spegne da solo".
    il tappo va sempre tenuto su, il visore va sempre lasciato nella sua custodia (così se resta acceso per sbaglio, è al buio), se improvvisamente la scena si illumina velocemente siamo noi a spegnerlo (con gli occhi si vede maglio) senza aspettare che si spenga da solo.

    consiglio di mettere nastro adesivo sul buchino del tappo, ovvero il filtro diurno. così anche se lo dimenticate acceso, non superate i 10 min di filtro diurno oltre i quali si danneggia.

    per dimenticarlo senza tappo, acceso e di giorno, bisogna essere proprio bestie...

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    WGB 1994
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    leggevo su un altro 3d di quello che vuole sparaflashare la gente di notte se gli capiti davanti.

    se ti sparaflasha il visore e ti fulmina i fosfori dopo che gli fai?

  3. #23
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    il night spirit ha la regolazione della luminosità ma non la fotocellula, per cui sì, in teoria non si spegne da solo. in termini di utilizzo non cambia nulla, perchè nessun operatore serio usa un visore in allegria "già tanto si spegne da solo".
    in pratica stai dicendo che dobbiamo essere noi a chiudere gli occhi oppure a spegnerlo quando vediamo che la situaziona sta diventando troppo luminosa.

    ma nel caso in cui (facciamo un esempio), qualcuno mi dovesse sbucare all'improvviso e mi dovesse puntare la torcia in faccia. quali potrebbero essere le conseguenza sia per il visore che per la mia vista (che francamente mi interessa molto di più).

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,836

    Predefinito

    per la tua vista nessun rischio...se non quello che corri utilizzando il visore stesso..che non è altro che una tv al massimo le tue pupille si chiudono in reazione alla troppa luc e perdi un po di vista temporanea (semplice abbagliamento) forse più lieve se non sparaflashato senza il visore davanti.
    gli unici rischi nel portare il visore a lungo sono quelli descritti in un qualsiasi libretto di istruzioni di ogni tv, nausea, vertigini, epilessia, che nei visori soprattutto i binoculari sono accentuati perchè c'è da tenere conto del fatto che sono apparecchiature standard e non calibrate per ogni singolo viso, quindi la distanza interoculare è approssimativa, per capirci un normale binocolo lo puoi regolare in larghezza per adattartelo ai tuoi occhi, il visore no, e se le immagini sono troppo differenti sia di angolazione o di colori il cervello fatica a interpolarle e a ricreare l'immagine tridimensionale..quindi a lungo andare svongoli..sbratti..insomma vomiti..

    il visore si sovracarica ovviamente, ma se ha il filtro il tubo viene spento quasi istantaneamente facendo scendere drasticamente i rischi di danneggiarlo...cmq bene non gli fa, comunque sia non sono i flash che deteriorano il tubo..ma l'esposizione prolungata ad una luce intensa..anche se anche il flash va a sovraccaricare il tubo intensificatore

  5. #25
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    quoto barak

    nessun rischio per gli occhi, mai, nemmeno con i laser.
    il rischio è tutto per i visori che o accorciano la loro vita, o si rompono proprio, ma occorrono esposizioni prolungate a seconda della generazione (più resistenti i iia gen, meno i ia).
    se tu lo abbassi e lo spegni entro alcuni secondi sei a posto. non è difficile.

  6. #26
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    quoto barak

    nessun rischio per gli occhi, mai, nemmeno con i laser.
    il rischio è tutto per i visori che o accorciano la loro vita, o si rompono proprio, ma occorrono esposizioni prolungate a seconda della generazione (più resistenti i iia gen, meno i ia).
    se tu lo abbassi e lo spegni entro alcuni secondi sei a posto. non è difficile.
    per gli occhi sono contentissimo perchè ci tengo (come penso anche voi), per il visore altrettanto, però ricapitolando, in caso di abbagliamento a parte abbassare il visore (quello ci avevo pensato), ma poi devo spegnerlo e riaccenderlo dopo pochi secondi, oppure basta che lo allontano subito dalla fonte luminosa e sono apposto.

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    WGB 1994
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    kid rock è un mio compagno di club, ormai ama il mio umorismo inglese...
    товарищ

  8. #28
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Jun 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    editato dallo staff
    Ultima modifica di gatling; 16/09/2009 a 19:54

  9. #29
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    gamma
    Iscritto il
    02 Feb 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    tex zen ha perfettamente ragione...
    senza contare che se hai un tango con un altro visore davanti a te, con l'illuminatore acceso sei visibile come le palle di un bulldog! e se lo tieni spento non vedi una ceppa!
    anche per fare navigazione il 1° non è molto comodo, se ci sono dei dislivelli di due o tre metri non li vedi bene e rishi di farti male!

  10. #30
    Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team
    Età
    53
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    4,125

    Predefinito

    c'e' da dire pero' che a parita' di generazione ci sono gap incredibili tra i vari prodotti.
    faccio un piccolo esemio .
    prima avevo uno yukon che potevo usare con caschetto o sul fucile.
    con caschetto totalmente inutile , sul fucile qualcosina di piu' ma sempre fuffa era.
    ora , grazie a lobo, ho un v8 line montato sul fucile e devo dire che e' tutta un'altra musica...col la surfire con filtro , anche nel bosco non ho riflessi strani o abbagli come invece accade con il suo ir.
    l' otticca e' nitidissima, priva di macchie e molto luminosa ( 2.5x 50)
    insomma un'altro pianeta ovviamente non paragonabile ad un ii ma certamente un prima plus di grande qualita'. unico neo il peso, ma considerando che l' ho pagato 300 euro contro i 1100 del suo omologo piu' leggero il leopard, si puo' passare sopra ai 1300 gr di differenza !

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

NVG7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.