Originariamente inviata da
SoftGunny
Ragazzuoli, sabato ne ho comprato uno (G36C Golden Bow) per un ragazzo dei nostri da GianniMorto a Sal Marino....l'ho aperto ed ho trovato una bellissima sorpresona dentro:
Sulla scatola (anonima in cartone marrone) c'è il patacco di GM ed altri due: quello JinGong con l'omino con l'arco che dovrebbe essere il tipico logo ed in più il patacco della ROYAL...
Frullava bene in negozio, con la loro batteria pompata (una 8,4v x 3300 mAh) e quando sono arrivato a casa, provato al cronografo madbull (serie1) sparava a 89m\s fissi, e pure con un suono da replica ''sana''.
O innalzato un sopracciglio e l'ho aperto trovando le seguenti cose:
- Motore Hi-Power: nessuna novità direi, è il solito golden bow direi,
- Boccole Cuscinettate.....''8'' MM signori...il gearbox è da 8 mm!!!! ed ha le sue boccole cuscinettate di serie: secondo me è una novità ed anche grandiosa;
- Ingranaggi: ok, c'è scritto ''GE'' sopra ogni pezzo ma sono diversi dai soliti...tanto per iniziare il conico da ben 7 richiami per l'antireversal (io ero rimasto a 4) ed inoltre ha l'albero cuscinettato, il settore poi ha una clippettona bella grossa che funge da delayer: è una novità per me...
- Spessoramento: non ci crederete mai...era fatto quasi ad HOC, talmente tanto che ho telefonato in negozio per chiedere se fosse stata sostituita qualcosa, ma loro mi han detto che non aprono le repliche..BOH! Comunque ho dovuto aggiungere uno spessorino finissimo alla base del conico (lato con l'albero cortissimo) e basta.
- Il pistone era quello rosso, sembra una copia del policarbonate Systema, spero sia migliore però di quest'ultimo...anche se devo dire che sparando 4 caricatori di seguito con una 7,4v-1200mAh-12C non ha fatto una piega. La tenuta faceva un pò a desiderare da parte della testa del pistone: ho cambiato l'Oring però ed è andato tutto OK..una minimissima perdita però rimane dallo spingipallino...anche se per me era accettabile.
- Il guidamolla è in acciaio: tutto quanto in acciaio. Anche questa per me è una novita: abituato a quello in plastichina con tutt'al più la bandina dei pernini in ottone.
-il gruppo Hop Up è diverso dal solito...per smontare il fucile occorre smontare le 3 vitone del frontale e farlo avanzare di 1 cm buono, però vedo già ovunque il ricambio sia al CNC, sia in metallo che in plastica in diversi siti sia di HK che ItaloSammarinesi.
- Il gommino dell'hop up è blu...diverso dal solito nero durissimo...con un pressore fatto dalla cannula della biro BIC diventa perfetto (ovvio però che non è un Marui).
- Anche la canna l'ho trovata migliorata: è sempre in ottone...ma in volata ha un vistoso svaso che smorza la turbolenza, migliora molto la sua accuratezza secondo me.
Rimontato tutto ho notato a crono che aggiustando la perditina d'aria della testa del pistone ero schizzato a 94,2 m\s (Hop up a zero come prima), e per me...tutto sommato va più che bene così.
Nonostante la perdita minima che c'è ancora per lo spingopallino non credo di aver torto a dire che per me, per il suo prezzo (104 euro) sia una solita cinesata: è davvero READYTOPLAY, nel Joule, ben spessorato e con una gran meccanica...per me è definitiva come versione di G36c.
Anche dal di fuori la situazione è migliorata, le plastiche competono quasi con quelle del Classic Army secondo me (ovvio che non sono al pari però: non siate ironici) e l'effetto plasticone di quando si blocca e si sblocca il calcio non c'è più, sembra bello robusto ed i giochi sono zero (ma questa cosa credo solo perchè è nuova).
Secondo me vale ben quello che costa quella versione. Ne volevo fare una recensione ma...non l'ho già più a casa...L'unica pecca è che aveva quella batteria orrida da 8,4vx1100mAh con termostringente nero ed elementi in cartone...bastava la solita blu per non farmene lamentare...anche il caricabatterie poi, pur essendo il cinesone solito, ha un output ''umano'' di 250 mAh.
--Mi han detto di postarla qui dato che è impossibile per me ora fare una recensione con foto--