il g36 jg è un'ottimo fucile,ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
per poco più di 100€ è uno dei fucili low cost più adatti per incominciare a giocare senza troppi casini(a volte non è neanche necessario depotenziarli,come ha detto diossina in stì fucili ci capita dentro un pò di tutto,comprese le molle sotto il joule...).
nella mia vecchia squadra ce ne sono un paio che girano da un'anno senza il minimo problema...![]()
ecco cosa cambia dalla versione precedente: il motorino potenziato (nel senso che gira più veloce), le boccole, la leva d'armamento, i loghi.
per 8 al caricatore intendo che pesca bene e non dall'involucro. altrimenti gli darei 4...
a me a colpo docchio sembrerebbe la versione prima del modello col gearbox nero...sicuro che sia del 2009? non è che t'hanno dato na sola?
guarda la foto dell'alloggio caricatore! il gear box nn è nero!
ho avuto poco tempo fa la stessa versione tra le mani,e sinceramenten on è cambiata poi tanto:
-boccole da 7mm invece che da 6,in plastica però
-gearbox con un foro sopra per non so cosa,c'è gente che li rende scarellanti...ed è pure rinforzato il gb(di ottima qualità)
-gommino hop up un pò schifoso
-molla da 1j(quello che avevo messo a posto io era cosi)
-plastiche orrende,rigide e schifose,il fucile ha un rumore di m.... con ste plastiche...
purtroppo ho avuto modo di confrontarlo con quello della star,e devo dire che non ha niente a che vedere.la meccanica è ottima ma potrebbero alzare il prezzo e mettere almeno le plastiche decenti...
ma allora io ho sia il c che il k (e in arrivo) entrambi acquistati quest'anno, entrambi dell'ultima "generazione".
per entrambi il gb e' nero, boccole in plastica (sostituite) da 7mm, delayer di serie.
come ho gia' detto in un'altra discussione che io sappia l'evulzione e' stata:
- gb non pittato 6mm boccole in plastica
- gb nero 6mm boccole in metallo
- gb nero 7mm boccole in plastica
per la questione dei loghi sul receiver bho nel senso che il c ha il logo e il n° di serie (che sembra piu' una data), il k non ha assolutamente nulla, pero' entrambe le repliche hanno lo stesso identico gb e gruppo aria (a parte il foro sul cilindro).
l'asta di armamento e' sempre in plastica mentre il copriotturatore e' la solita lamina metallica.
plastiche giocattolose? ammetto di non aver mai toccato un ca ma non mi sembrano cosi' schifone, non scricchiolano piu' di tanto (e' pur sempre un giocattolo) e comunque meno di tanti m4 (ne ho avuto uno e visti altri ma dipende anche da come e' fatto il fucile, vedi upper e lower receiver che si aprono a forbice e frontale avvitato).
i caricatori sono perfetti (ne ho 4 tutti golden bow/jing gong) pescano anche i sassi (e' il loro lavoro dopotutto) mentre ho avuto un po' di problemi con quelli dell'm4, sul discorso trasparenza do ragione a berserk ma non concordo comunque sulla qualita' dei materiali, comunque resistenti.
ah giusto,il delayer,me l'ero scordato...
cmq io ne ho uno di quei caricatori,e anche quello che aveva il g36c,erano entrambi perfetti..
ragazzi sono alle prime armi e dovrei anch'io comprare questo fucile. però visto che sto cercando di prendermi tutto il neccessario ( gillet,fucile,pezzi per portarlo a meno di 1j,hop up,spessori,maschera, ecc) starei anche pensando di prendere con lo stesso ordine qualche caricatore in più, ma adesso mi sorgono i dubbi sul caricabatterie di serie ( cioè quello che danno in dotazione ) e la durata di 1 sola batteria ( basterà per tutto il combat? scusate ma non so quanto durano in genere...). ordino pure una batteria e un caricabatterie ?
i dubbi sul caricabatterie di serie sono piu' che legittimi, buttalo insieme ai pallini in dotazione.
la batteria un combat lo fa tranquillamente, certo dipende anche da come usi il grilletto, comunque una batteria di scorta male non fa come anche un paio di caricatori in piu'.
per il tattico fai attenzione alle tasche portacaricatori in quanto di solito sono fatte per i caricatori colt che sono piu' "sottili" dei caricatori g36 che quindi non ci starebberoaffatto comodi.