scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere quali differenze ci sono fra un receiver m4a1 ed uno m4a2. grazie
scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere quali differenze ci sono fra un receiver m4a1 ed uno m4a2. grazie
l'a1 ha il maniglione asportabile l'a2 no in pratica ce l'ha fisso credo nnt'altro
semplicemente non ci sono differenze perché non esiste una versione a2 dell'm4; possono esserci differenze più o meno marginali sul receiver quando parliamo di particolari varianti dell'm4, ma perché spesso si tratta di armi realizzate da diversi produttori.
@sandrox: stiamo parlando di m4, non di m16.
quindi a livello di loghi e minuterie non c'è nessuna differenza
a dire il vero le differenze ci sono tra questi 2modelli di colt ma è sbagliato come li si è chiamati...in realtà abbiamo:
l'm4 aveva il maniglione fisso (receiver di m16a2)!!!
l'm4a1 ha il maniglione asportabile!!!
quindi quello che ho detto in parte è giusto però stavo paralando dell'm16
(m921)m4a1 è la versione full auto (sefe-1-full auto)
(m920)m4 solo con raffica (safe-1-3)
ma hanno lo stesso reciver flat top
non esiste nessun m4a2,ma esiste la versione e2 (m925) cè un m4a1 con ras della kac (è cosi definito m4mws,prima dei vari kit sopmod)
la versione che può assomigliare a un m4 con maniglione fisso
è l'm727 ma non è un m4 (ma il padre)
esatto, il buon vecchio willy come al solito anticipa sempre tutti, soprattutto ricordando del buon vecchio prototipo dell'e2.
@sandrox: tra l'a1 e l'a2 le differenze sono estremamente significative, sia estetiche che meccaniche, tant'è vero che tra l'uno e l'altro ci corrono quasi 20 anni di migliorie e riprogettazioni varie.
ok a stoi punto chiedo grazie anche io delle spiegazioni !!!