Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: m4 pistol ics non spara

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito m4 pistol ics non spara

ciao a tutti
    mi ritrovo con un problema insolito....fino ad adesso non mi era capitato mai che un fucile non mi volesse proprio sparare...vi racconto subito.

un compagno di squadra mi ha dato il suo m4 pistol della ics per vedere che avesse e per capire perchè non sparasse.

- apro il fucile con estrema facilità, metto un pò di teflon nella testa cilindro xkè nella prova siringa vedevo che perdeva aria. (anche se perde ancora un pò), ingrasso per bene e richiudo il tutto

attacco la batteria e provo il fucile senza caricatore...il fucile sembra un orologio svizzero...rumore perfetto, spingipallino che si muove regolarmente e tutto ok.
    metto il car ma niente.. nemmeno un pallino che esca.

suppongo che il problema sia proprio nell'hop up xkè provando con altri car non funziona completamente
    mettendolo sotto sopra.. niente!
    mettendo un pallino nell'hop up il pallino non scende proprio!

io non ho mai toccato un hop up ics (questo tipo così non l'avevo mai visto) e quindi mi chiedo se avete consigli da darmi per risolvere il problema

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

riapri e sfili il gruppo aria; a questo punto con le dita prendi la t hop-up e la sfili il tutto compreso di canna e controlli che la molla della t hop-up sia presente e dritta ( è sulla parte anteriore/superiore incastrata in un "piolino" di plastica) fatto ciò reinserisci il tutto verificando che la t "molleggi" a fine corsa.
    reinserisci il gruppo aria, controlli che il settoriale abbia i "denti" di aggangio del pistone rivolti verso il basso (grilletto), in pratica nn li devi vedere dal sopra e richiudi.
    inserisci il car e riprova.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

valerio prova a cambiare spingipallino, magari è un pelino più lungo e i pallini non riescono a salire bene. altrimenti se lo spingipallino va bene prova con una testa cilindro diversa.

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    riapri e sfili il gruppo aria; a questo punto con le dita prendi la t hop-up e la sfili il tutto compreso di canna e controlli che la molla della t hop-up sia presente e dritta ( è sulla parte anteriore/superiore incastrata in un "piolino" di plastica) fatto ciò reinserisci il tutto verificando che la t "molleggi" a fine corsa.
    reinserisci il gruppo aria, controlli che il settoriale abbia i "denti" di aggangio del pistone rivolti verso il basso (grilletto), in pratica nn li devi vedere dal sopra e richiudi.
    inserisci il car e riprova.
    tutto fatto...per averne la certezza l'ho ripetuto un paio di volte...ma niente da fare

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    valerio prova a cambiare spingipallino, magari è un pelino più lungo e i pallini non riescono a salire bene. altrimenti se lo spingipallino va bene prova con una testa cilindro diversa.
    ma ci sono spingipallini di misure diverse? o parli di eventuali sbavature?

io allo spingipallino ci avevo pensato però mi è stato detto che ha 2 mesi di vita e prima del problema ha sparato tranquillamente.
    lo spingipallino è stato preso specificamente per questo modello di fucile.. cmq posso richiedere al proprietario

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriozzo Visualizza il messaggio
    ma ci sono spingipallini di misure diverse? o parli di eventuali sbavature?

io allo spingipallino ci avevo pensato però mi è stato detto che ha 2 mesi di vita e prima del problema ha sparato tranquillamente.
    lo spingipallino è stato preso specificamente per questo modello di fucile.. cmq posso richiedere al proprietario
    che io sappia ci sono quelli che sono un pizzico più lunghetti stessa cosa per le teste cilindro (quelle le ho viste di persona fino a stasera).

altra cosa hai messo del teflon attorno all'asta della testa cilindro e poi hai messo sopra lo spingipallino? se hai fatto così togli subito il teflon che fa spessore e non ti fa scendere del tutto lo spingipallino, quindi rimane un pò più avanti e non ti fa salire i pallini (provato anche questo stasera con una replica di un nostro socio).

fammi sapere come ti va a finire e se hai bisogno di aiuto fammi un fischio.

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

il teflon l'ho messo dove sfiatava...attorno la guarnizione della testa cilindro

nel pomeriggio controllo se può esser lo spingipallino e vi faccio sapere

Club
    S.W.A.T Palermo

Predefinito

ho cambiato lo spingipallino...ma niente da fare...altri consigli?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valeriozzo Visualizza il messaggio
    ho cambiato lo spingipallino...ma niente da fare...altri consigli?
    prova con la testa cilindro. ho visto che ne esistono alcune che hanno l'astina più lunga ed altri più corta.

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

ammesso che tu abbia scelto lo spingipallino giusto (quello per m4, non per m16 più lumgo del primo di circa 1,5mm), potrebbe essersi consumata l'astaspingipallino o il pivot del settoriale (a me è successo).
    puoi ovviare, sostituendo l'asta o montando l'apposito delay ics (il settoriale ics recepisce solo il proprio delay) e dovresti risolvere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.