Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Software GPS x SoftAir

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di saviothecnic
    Club
    aresformia

Question Software GPS x SoftAir

salve dato che ho un m800 e è xtec uno wm5 e uno wm6

entrambi aventi antenna integrata gps
    attualmente fanno bene il loro mestiere di navicatore stradale
    anche andando a piedi quindi velocità sotto i 5km orari
    ho visto che sono andati ok :-d
    ma ovviamente il programma stradale ovviamente non va bene
    per l' uso in soffair dove si camina in montagne dove non esistono
    strade conoscute e mappate e serve solo dire al navigatore
    io sono qui fammi vedere dove devo arrivare con autozoom
    esiste un software di navigazione diciamo softair
    da poter mettere in questi dispositivi?

grazie

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

prova a guardare qui

ciao ciaooo

Spina L'avatar di saviothecnic
    Club
    aresformia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    prova a guardare qui ciao ciaooo
    grazie del link da quello che ho capito uno dei piu usati
    è questo oziexplorer ce vedo di provarlo sperando
    che veda l'antenna interna che è una sirf iii
    non mi interessa tanto capitcare mappe basta che mi fa memorizzare
    il campo base e i vari obj e wp con i nomi da mes celti cosi ho a mappa distanza e direzione di percorso anche se senza mappa
    in modalita volatile :d cosa che purtroppo il tt non ha

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

si ozi explorer ce è un ottimo programma di navigazione.

non fa assolutamente quello che fa un navigatore stradale... cioe quello di portarti in obj come fanno i gps...

se il tuo palmare e abbastanza potente puoi tentare di installare anche oziexplore2 ce...

diciamo che è molto efficiente... anche perche ha a disposizione un programmino molto utile che ti permette di modificare tutta la grafica...

se o capito bene dal tuo post puoi fare una cosa del genere.. salvi degli obj che verranno salvati come statici (cioe sempre li) e poi lavori su un altro file di waypoint che ti permette di averli volatili (eliminandoli)

ozi2 è l'unico programmino che per ora o provato che permette di lavorare con piu tipi di file waypoint... e li ne ai veramente da sbizzarrirti... poi se ai domande in merito io l'o usato e posso dire di conoscerlo abbastanza bene...

ciao...

Club
    Scoiattoli

Predefinito

per il fatto di navigare senza mappa... beh... non credo che esistano molti programmi che ti permettano tale cosa... (poi e molto comodo avere la mappa sotto per le curve di livello...)

se vuoi il barbatrucco c'e... tramite un programma di editing di immagini ti crei un immagine bianca quadrata con un contorno... dopo di che utilizzi i quattro angoli come punti per georeferenziarla...
    se vuoi per aiutarti puoi anche dividere in quadretti equidistanti l'immagine... cosi ti aiuta anche un po la navigazione.......

ovvio che devi almeno sapere le coordinate di dove andrai a operare...

Club
    I mercenari

Predefinito

secondo me rimane il problema della durata delle batterie...dipende dall'utilizzo che ne devi fare, se è solo per provare il software non penso ci siano problemi, ma se devi usarlo ad una 12h o 24h o +...non so se dura così tanto la batteria...
    dovrebbero fare i palmari con le batterie stilo così uno si porta una bella scorta e continua a usarlo!

ciao!

Club
    Scoiattoli

Predefinito

purtroppo questo e il difetto che hanno tutti quei palmari che hanno il gps integrato... il dispendio grandissimo in un dispositivo sta nel display e nel gps...

io personalmente adotto la tecnica di prendere sempre palmari che accettino il bluetooth e poi gli attacco l'antenna esterna... facendo cosi il palmare ti dura tranquillamente per tutta la 24h...

tieni il palmare pressoche sempre spento e il gps sempre acceso... quando vuoi fare il punto accendi il palmare e ti connetti all'antenna...

Club
    I mercenari

Predefinito

bhe non è proprio veloce come consultazione...

comunque è una buon modo per risparmiare batteria...ma col bluetooth non consuma tanto lo stesso?

cmq anche compegps mi sembra un bel software e il palmare twonav con integrato il compegps è uno spettacolo!

aspetto giusto il tato per vederlo e toccarlo con mano!!

Club
    Scoiattoli

Predefinito

come non e di facile consultazione...?

ozi2 fa gia tutto in automatico... appena accendi il palmare si riaccende ozi che si riconnette al gps... tempo 4 max 5 secondi da quando accendo il palmare o gia il satellite...

il bluetooth si spreca batteria...
    fai che il palamare dura 6 max 8 ore senza bluetooth... con il bluetooth dura intorno alle 5 ore...

pero se lo usi per 2 minuti ad ogni consultazione, che e un tempo lunghissimo, ne hai per 150 - 200 consultazioni...

io uso questo sistema da ormai un anno... e non ho mai finito la batteria (contando che non e quella maggiorata...) devi solo utilizzare il dispositivo con oculatezza... ma daltronde come tutto il materiale da cartografo...

Club
    I mercenari

Predefinito

bene, non avevo mai preso in considerazione l'utilizzo del palmare proprio per il motivo della batteria...ma se mi dici che è fattibile...

appena ho un pò di tempo mi ci metto così lo provo e vedo come va....

grazie per le dritte!
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.