Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: aiuto smartcomGPS - OZI explorer

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito aiuto smartcomGPS - OZI explorer

ciao a tutti, son nuovo del forum e vorrei sfruttare questo strumento per riuscire a risolvere un problema che ho con il mio SmartcomGPS installato su nokia5800
    Provo a spiegare.
    - Calibrata la mappa su ozi; assegnato come punti di calibrazione l'intersezione del reticolo in alto a sx della carta e in basso a sx. ora la carta è calibrata, cioè al reticolo della carta si sovrappone esattamente quello di ozi.
    Map datum European 1950 - proiezione della carta UTM
    - inserito i wp; questi ultimi combaciano esattamente con i gli obj (anche questi European 1950)
    - convertito il file immagine in ogf2 per smartomGPS
    - caricato file .map e ogf2 sul cellulare
    - caricato file .wpt sul cellulare
    Aprendo la carta e i wp sul cellulare questi ultimi restano spostati di c.ca 100 mt da dove effettivamente li vedo con il pc
    Dov'è l'errore?
    Se qualcuno fosse disposto ad un contatto telefonico, mi faccia avere il suo numero, verrà richiamato nell'orario a lui più comodo (questo per poter avere una migliore spiegazione di quanto già esposto, per altro con un italiano non troppo chiaro)
    Grazie

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Il programma sul cellulare ha un map datum diverso?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Il programma sul cellulare ha un map datum diverso?
    ho controllato in:
    smartcomGPS mappe -> calibrazione -> impostazioni e son presenti gli stessi dati della mappa european 1950 proiezione UTM
    sono in crisi

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Prova a caricare solo la cartina e ad inserire manualmente i wp... Cosi puoi capire se è un errore di calibrazione della cartina oppure un errore sul file wpt

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prova a caricare solo la cartina e ad inserire manualmente i wp... Cosi puoi capire se è un errore di calibrazione della cartina oppure un errore sul file wpt
    Ho fatto quanto detto. Ora su pc ho un punto che corrisponde a coordinate x e se guardo su cell quelle coordinate son diverse. Nn capisco

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ok...fatto! E ho scoperto questo:
    Con ozi ho inserito 3 punti all'intersezione del reticolo indicando come valore le coordinate kilometriche. (Pe calibrazione)
    Ora la carta e calibrata
    trasferisco il file map sul cell (smartcomgps)
    Sul cellulare Posiziono il cursore sul incrocio delle reticolo, Vengono visualizzate le coordinate in gradi, queste ultime non corrispondono a quelle indicate da Ozi su PC.
    Dove sbaglio? qual'è il problema?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.