Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: TESTA ANTIVUOTO. LA SUA INUTILITA'.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito TESTA ANTIVUOTO. LA SUA INUTILITA'.

giusto per raccontare la mia esperienza. 8)

un anno e mezzo fa provai a montare la prima testa antivuoto. era una classic army gialla.
    risultati? osceni! perdita di energia mostruosa, traiettorie dei pallini assurde. così rimisi su subito la testa originale marui.
    allora qualcuno mi disse che le teste av ca fanno schifo, che sono meglio le systema, ecc. ecc.

in questi giorni sto revisionando il mio ak. ho deciso di mettergli su un bel pistone rinforzato ca giallo e testa av systema in pvc, sempre con molla guarder sp90.

da notare: col pistone originale marui e sp90 faceva 88-89 m/s, quindi raschiavo il joule.

ho rimontato l'asg con quei pezzi, la prova siringa è stata positiva, eppure....sorpresa! faceva solo 77-78 m/s!!
    praticamente come se il fucile fosse ritornato originale.

allora ho pensato di mettere un o-ring maggiorato al posto di quello originale systema.
    in effetti qualcosa è cambiato: 80-81 m/s!!

come se non bastasse (ma me lo aspettavo) il grasso dell' o-ring ha iniziato a trafilare attraverso i 6 forellini della testa, imbrattando prima la camera di compressione, poi l'ugello dello spingipallino e infine la parte iniziale della canna, andando a compromettere l'effetto hop-up.

eppure avevo appena appena inumidito di grasso l'o-ring, non ce n'era molto.

basta!! ho recuperato nuovamente la testa originale marui e (ovviamente) con quella il fucile fa di nuovo 88-89 m/s.

la mie esperienza con le teste av si conclude qua. mai piu'!!!

ma io mi domando: cosa le hanno inventate a fare queste teste antivuoto?

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

in teoria dovrebbero fare in modo di impedire che si formi appunto un'area di vuoto una volta che il pistone è completamente avanzato.
    questo per evitare che quando il pistone arretra si trovi a dover contrastare la resistenza di un vuoto d'aria.
    in poche parole dovrebbe farti avere una raffica puzzosamente più veloce, ma soprattutto allungare la vita del ciufile in termini di gb

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

io sono anni che utilizzo teste pistoni marui fatte diventare antivuoto.
    non ne esistono altre migliori.

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

non chiedetemi la marca, l'ho presa qui sul forum... ma sul mio p90 dopo aver sgranato il pistone originale marui l'ho sostituito con uno systema a cui ho montato (non essendo riuscito a recuperare senza rompere la testa marui...) una testa pistone antivuoto in metallo di colore viola... semplicemente fantastica.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

per me, sia le teste antivuoto systema in duracon (quelle nere) che quelle in metallo sono buone. le migliori tuttavia sono quelle che monta etabeta sulle sue preparazioni. sono estremamente simili, se non le stesse, a quelle che si fa preparare gm... stesso costo delle systema, miglior risultato. robustissime... solo un po' rumorose.

la testa in duracon systema ha un problema: con le raffiche molto veloci a lungo andare la vite autofilettante nella plastica si sfiletta, e la testa si stacca, con conseguente blocco del sistema e possibile sgranamento. meglio fissarla con un bullo più grosso e con un po' di attack o colla epossidica. in quel modo diventa un corpo unico col pistone. di contro, è davvero silenziosa... l'accoppiata testa in duracon/testa cilindro marui in plastica (con quello strato di gomma nera che mette la marui, che le cose le fa per benino) produce ottimi risultati come attutimento del rumore. migliori delle tanto decantate, e costosissime, teste silenziate systema.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

da quando luky mi mostrò la via anni fa..solo teste marui preparate da me :d

x alcuni amici ho montato anke systema, ca(orrende) e altre con buoni risultati a volte..ma x la robba personale rimango fedele alle marui homemade :d

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

okio a non confondere la testa antivuoto con la silenziata, che in effetti fa perdere energia, alcune hanno risultati disastrosi. a me una abbassò la potenza di 0,2 j.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

chi le confonde? io?

no... rileggi il mio post!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

mannò, intendevo alfafiltro che dice che montando alcune teste aveva un crollo delle prestazioni.

in questi giorni sto revisionando il mio ak. ho deciso di mettergli su un bel pistone rinforzato ca giallo e testa av systema in pvc, sempre con molla guarder sp90.

da notare: col pistone originale marui e sp90 faceva 88-89 m/s, quindi raschiavo il joule. smile

ho rimontato l'asg con quei pezzi, la prova siringa è stata positiva, eppure....sorpresa! faceva solo 77-78 m/s!! "

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

ah, ok... ma penso lui stesso intendesse antivuoto, non slenziate... o forse ho capito male io...

in ogni caso, io perdite eclatanti con le teste antivuoto non ne ho davvero mai registrate...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.