ecco a voi un tattico che presi tempo fa su un noto sito di materiale militare a jesi

si tratta di un vest molle destinato all'uso softairistico ma fabbricato con materiali e tecniche di buona qualità,indicato soprattutto a quelli che vogliono un tattico leggero e altamente personalizzabile

è praticamente una copia dell'omega della black hawk,disponibile in varie colorazioni(in questo caso marpat) dal prezzo assolutamente conveniente

vista di fronte
come potete vedere è praticamente tutto ricoperto di pals,ad eccezzione della spalla destra,che presenta un'imbottitura per il calcio del fucile
sul bordo inferiore ci sono dei passanti per il cinturone,ottimi per distribuire meglio il carico sui fianchi e aggiungere altri accessori
a chiudere c'è una zip abbastanza resistente,che volendo può essere lasciata aperta,tanto ci sono un paio di fastex a tenere ulteriormente chiuso

vista dal retro

l'interno presente due tasche a rete chiuse da delle zip verticali,mentre la schiena è ricoperta di una rete,che ,in teoria,dovrebbe essere antisudore,anche se non ho ancora capito il senso di questa parola

dettaglio di una delle tasche,utili per riporvi piccoli oggetti come mappe o documenti
sconsiglio però di metterci cose troppo grandi,poichè potrebbero dare parecchio fastidio alla pancia dell'operatore

la cosiddetta "rete antisudore"volendo può essere utilizzata anche per alloggiarci un camelback

le cuciture sono di buona qualità

dettaglio della spalla poggiafucile

purtroppo,pur essendo regolabile ho dovuto ricorrere ad un piccolo espediente per farmelo bello aderente(del resto,essendo alto 1,60 per 55 kg non ho avuto altra scelta)
per le taglie dalla m in su non dovrebbe essere un problema regolarlo,nel mio caso,sono comunque riuscito a farmle stare

la mia configurazione attuale
a destra spent mag/utility grande,utility per barrette energetiche,block notes,ecc.,tasca per shotgun(batterie per radio,torcia,dot,fotocamera)
a sinistra giberna tripla per i caricatori,kit di pronto soccorso e portaradio(non in foto)
sul cinturone fondina guarder tornado(non in foto)

sul retro: porta camelback defcon5
sul cinturone:snugpack(per attrezzi vari)e giberna alice(per i pallini)

come già detto prima,è sicuramente un tattico fatto in una maniera molto buona
in un anno di uso non ci sono mai stati nè strappi ne danneggiamenti degni di nota
i pals mi hanno piacevolmente sorpreso per la loro resistenza
sfortunatamente,però,questo vest non è perfetto
a parte il fatto che avrei preferito averlo più regolabile per la mia taglia,l'altro vero problema è la traspirabilità non proprio elevata,cosa che può essere problematica ,specie d'estate,anche se comunque,grazie alla su leggerezza,non suderete mai come chi indossa un body armor
può comunque essere una buona idea piazzare degli occhielli un po' qua e un po' là

in breve quindi
pro:
-altamente configurabile
-robusto
-leggero
-economico(pagato sui 50€)

contro:
-regolabile sì,ma fino ad un certo punto
-non tanto traspirante

voto 7/10