?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????
eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????? ?????????????????????????????'
ma stai scherzando vero??????
le intellect sono come tutte le batterie e vanno caricate a 1/10 della loro capacita...ma sono piu delicate e non vanno ricaricate a uffo,devono seguire dei processi di scarica/carica molto precisi...
ahahahahhahahaahahahaha....ares, mi fai morire!!!
senti, intanto che ci siamo, mi ricollego con una domandina: ma quindi è una cavolata che alcune batterie ni/cd vanno ricaricate ad amperaggi più alti perchè se no non si ricaricano bene???io ho la mia fidata sanyo 2400mah e la ricarico a 240mah secchi....tanti dicono che così non si ricarica ottimamente...io sinceramente così mi trovo da dio!
ha uno spunto pauroso e mi dura più di un mese (giocando tutte le domeniche e sparando circa 1200 pallini a domenica!!)
le batterie al nichel vanno caricate ad 1/10 del valore nominale per evitare il fenomeno della cristallizazione, comunemente detto effetto memoria,
probabilmente alla tua batteria era iniziato un leggero processo di cristallizazione dovuto al non uso della batteria per un lungo tempo, per qusesto si raccomanda di riporre le batterie a piena carica quando non si usano per molto tempo
come hai visto il problema della cristallizazione a volte si risolve con dei cicli di scarica e carica
ares in genere chi usa le intellect sul forum dice che per ottenere buoni risultati per questa marca vanno caricate con amperaggi alti...però sta cosa è valida solo per le intellect
confermo, ho due intellect una 9,6 x 1400 e una 8,4 x 1600 e sono le uniche che carico a 1000 mah altrimenti hanno prestazioni molto altalenanti.
le altre (gp e sanyo) benissimo a 1/10 o poco più, con caricatore provvisto di delta peak, scaricandole ogni 5-6 cicli.
succede anche a me, se non la carico a 1a dura meno la carica e sembra essere più debole quando inserita nel ciufile, ma come si spiega questa cosa? come detto da ares questo tipo di batterie vanno caricate a 1/10 della loro capacità, ma se lo faccio sulla mia intellect sembra quasi non caricarsi quanto deve