Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: punta rotta in un grano!

Recluta L'avatar di skyline339
    Club
    -

Arrow punta rotta in un grano!

ragazzi ho un problema: cercando di raddrizzare il flip up anteriore del mio m4 nuovo ho provato a svitare il grano che c'è sotto avete presente? be', mi si è rotta dentro la punta della brugola (beta!), e non so come fare a rimuovere il grano ora, visto che il pezzo di brugola è a liscio col grano e non si può tirare fuori con la pinza.
    l'unico modo secondo me è trapanare con una punta da 1mm e sperare che esca però ho paura di fare danni su un fucile da 400€.
    consigli?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se è una brugola della beta è sicuramente in acciaio e l'acciaio difficilmente lo fori con la punta da 1 mm. a questo aggiungici che la punta andra in giro per tutta la larghezza della brugola prima di fermarsi (quasi sempre nel punto sbagliato) lasciando dei segni su tutta quell'area.
    se il pezzo che è rimasto dentro non si è deformato, puoi provare a tiralo fuori con una calamita. altrimenti prova a dare dei colpi sul delta di mira in modo che le vibrazioni arrivino anche alla brugola e questa cada fuori.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

quoto luky!!! e magari ci spruzzi dello svitol o wd40 e fai in modo che ci rimanga un pò di tempo a contatto di modo che riesca ad "entrare".

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l'unica è trapanare: pensa che a me si era incastrata la testa di un perno dei gusci (quindi bello grosso) e non riuscivo più a svitarlo in quanto girava anche il perno dietro.
    soluzione: ho dovuto buttare via 2 punte hss perchè il perno me le ha letteralmente mangiate!
    e poi dicono che il metallo che si usa sul softair è volgare zamaccia...

comunque vai con calma di trapano come ti hanno suggerito...al limite svita l'outer dalla ghiera così lavori meglio...

Club
    -

Predefinito

e se oltre ad usare svitol e prodotti simili oltre che magari scaldare la zona interessata mettessi l'upper intero in morsa e provassi a trapanare usando il trapano a colonna? cosi almeno la punta sta dove voglio.
    devo togliere quel grano in qualche modo...

Club
    -

Predefinito

altri consigli/esperienze?

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

io per queste cose utilizzo i magneti delle casse audio.altrimenti prova come hanno gia detto gli altri trapanando.il trapano a colonna è la migliore soluzione.

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io quoto luky..stiamo parlando di acciaio,se trapani non vai da nessuna parte. lascia lavorare un pò lo svitol, poi battilo facendolo vibbrare e con un magnete (quello delle casse va benissimo,ne ho uno anche io ed è enorme) cerca di farlo uscire.il calore in questo caso non aiuta..se riscaldi ,entrambi i metalli si dilatano..quindi avrai semplicemente una compressione maggiore...al contrario potresti provare a gelarlo mettendolo dentro il frizzer...un altro modo potrebbe essere l'acqua..fai entrare qualche goccia d'acqua e poi la metti in frizzer..congelandosi e dilatandosi potrebbe farlo uscire fuori..questo in teoria..ma tentar non nuoce..

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads109730-punta-rotta-in-un-grano!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.