devo dire che, sebbene inizialmente fossi scettic (preferivo l'aimpoint...), mi son dovuto ricredere...Originariamente inviata da alienwave89
è proprio bellino l'eotech (quello vero) :d
devo dire che, sebbene inizialmente fossi scettic (preferivo l'aimpoint...), mi son dovuto ricredere...Originariamente inviata da alienwave89
è proprio bellino l'eotech (quello vero) :d
infatti, poi è mooooolto + intuitivo dell'aimpoint, ke a volte il punto lo devi stare a cercare, invece con l'eotech, bam! c'hai daventi quella croce rossa....perfetto! certo sui fucili veri, (come diceva wardog) non è il max, xkè sulla lunga distanza da un pò fastidio, e l'aimpoint, x un fucile veramente versatile è meglio, ma x noi....è a di poco perfetto.
lol, dove hai preso queste informazioni?Originariamente inviata da alienwave89
![]()
l'eotech, se la gioca alla pari con l'aimpoint in ambito "reale" (parlo di leo, militari e "tiratori"). c'è chi preferisce l'aimpoint e chi preferisce l'eotech... per ragioni diverse ("""reticolo""", durata delle batterie, grandezza del punto rosso, fov, tipo di batterie, costo, ....) .
sulla "lunga distanza" (diciamo 300m) poi, è più facile essere precisi con un eotech, che ha il punto rosso da 1moa, rispetto ad un aimpoint che ce l'ha da 2 o addirittura 4 moa.
tra l'altro, esiste anche la versioen eotech con il solo punto rosso...
appunto la d1Originariamente inviata da swisström
ma poi ve ne è un'altra per le saw se non erro... ha un reticolo a v
e vabbè, ma siete sleali!io mi baso su ciò ke leggo sui forum (non di softair) e questo è quello ke so...certo ke è più preciso l'eotech....parlavo di una versatilità e intuitività di mira...e certamente tra una versione a punto rosso dell'eotech, e un aimpoint normalissmo, mi sa ke è molto + reperibile il secondo...
devi ammettere ke sulla media-lunga distanza, l'importante è vederci....e a 60 metri (quindi normalissima distanza reale di tiro) vedi ke un crocettone rosso luminoso, da + fastidio di un puntino....nonostante sia + "preciso" il primo.
quali forum? io non ho mai letto nulla di simile, e si che di tempo ne passo sui forum leo/mil e di "tiratori".Originariamente inviata da alienwave89
su lightfighter c'era una discussione proprio su questo....
una sola?Originariamente inviata da alienwave89
su lightfighter, professionalsoldiers, ar15,... ne avrò lette a decine di thread eotech vs aimpoint.
e il risultato è sempre lo stesso... c'è chi preferisce l'uno, e chi preferisce l'altro... per varie ragioni che dipendono dalla sensibilità e dalle preferenze dell'operatore.
gli unici fatti oggettivi sono le minori dimensioni del punto eotech (1 moa contro 2/4 moa), il maggior fov eotech e la durata delle batterie di molto superiore degli aimpoint (x0000 ore degli aimpoint contro x00-1x00 ore degli eotech).
poi vi sono alcune caratteristiche (come l'autospegnimento dell'eotech) che sono apprezzate o meno, a dipendenza delle esigenza personali