Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ATN Compact Digital Ultra Reflex Sight

  1. #1
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito ATN Compact Digital Ultra Reflex Sight

    durante le vacanze estive, mentre la maggiorparte di voi andava al mare, io me ne stavo qui a lavorare e tra una fattura e una lettera, con qualche fatica, sono riuscito ad accaparrarmi dall'america questo gioiellino:

    atn compact reflex









    ecco qui foto a 360°
    potete vederlo a sx, dovre si trova il pulsante per ciclare i 3 reticoli, a destra col pulsante per intensita ed accensione/spegnimento, regolazione deriva e numero di serie...davanti e dietro.
    il dot in questione pesa circa 60g, lungo 70mm e alto 50mm.

    parliamo dei reticoli, 3 tra cui scegliere, moolto ben definiti, parallax free ovviamente!




    classico tondo, (il puntino piu piccollo è un riflesso della macchina) sembra un po sfuocato, è colpa della macchina fotografica.
    4 moa di diametro



    passiamo alla mezza croce, questo è quello che preferisco ed uso regolarmente, larghezza della croce 60 moa e larghezza delle barrette 1 moa



    ultimo, scusate il dettaglio, dot + croce, croce che ha le stesse misure mentr il punto aumenta e diventa di 6 moa.

    inportante precisazione è che il dot ricorda l'ultimo reticolo usato e, all'accensione, utilizza quello usato fino allo spegnimento precedente!

    chicca delle chicche, una cosa che non mi aspettavo e che mi ha proprio sorpreso...l'intensita dei reticoli è regolata automaticamente tramite una fotocellula anteriore, la si puo vedere nelle foto sopra, è quella finestrella piccolina.
    il doto funziona con 3 livelli:
    spento...




    luce verde = regolazione automatica dell'intensita dei reticoli
    rileva sia la luce ambientale circostante sia quella verso cui lo si punta




    luce rossa = max intensita dei reticoli.
    intensita che resta quindi fissa al massimo finche non viene reimpostata.


    il sistema funziona davvero bene, ve lo dimostro:http://www.youtube.com/watch?v=xjela7pixyi






    qui un po di foto montato, non male direi, voi che dite?

    io sono contentissimo dell'acquisto, dot robusto, piccolo e leggerissimo, molto intuitivo e con i reticoli ben rifiniti...alcuni diranno, ma che ti prendi dot per armi vere da usare nel softair,.... avete ragione, ma quando ne usi uno vero tutti gli altri possono solo farti schifo !
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 21/07/2011 a 11:00

  2. #2
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    veramente un bel gioiellino...devo dire che però avrei preferito che si montasse diciamo "al contrario" , con la sporgenza verso la volata...mi sarebbe piaciuto di più così...

    complimento per l'acquisto, prezzo?

  3. #3
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    costo?? dove lo hai trovato??
    grazie

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    bella rece, bravo! quand'è che lo apri e fai le foto all'interno? gran bell'ammenicolo, mi associo a info su prezzo :d

  5. #5
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Seal Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    io lo avevo, onestamente non mi ha mai entusiasmato più di tanto. in particolare l'autoregolazione del punto era difficile da gestire nel mondo reale. alla fine lo tenevo sempre al massimo. ho anche odiato il "riflesso quadrato" per un certo periodo di tempo..
    rapporto qualità prezzo ottimo soprattutto ora che si trova a poco! preferisco un qualunque jpoint se proprio devo scegliere anche se lo atn penso rimanga imbattuto per dimensioni-offerta di reticoli e funzionalità.

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    trovato sulla baya.
    per le regolazioni di intensita, è vero, all'esterno col sole va usato al massimo ma come tutti i dot, sia il mio bushnell che il mio trijicon reflex al sole per farsi vedere bene sparano al massimo o quasi...
    la differenza la fa in urban, dove hai zone chiare scure, li si comporta moolto bene...o in notturna...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 25/03/2011 a 16:47

  7. #7
    Recluta
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    davvero bello per il costo che ha almeno si prende roba mil spec che sicuro dura molto di più di una clasica replica giocattolosa...

    p.s.: dal video si vede una maglietta rosso-nera!

  8. #8
    Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.
    Età
    28
    Iscritto il
    07 Feb 2009
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    93 euri spedito dall'america, trovato sulla baya.
    per le regolazioni di intensita, è vero, all'esterno col sole va usato al massimo ma come tutti i dot, sia il mio bushnell che il mio trijicon reflex al sole per farsi vedere bene sparano al massimo o quasi...
    la differenza la fa in urban, dove hai zone chiare scure, li si comporta moolto bene...o in notturna...
    nuovo vero??? per 93 euri ci farei un pensierino, un prodotto relativamente economico e di buona qualità
    p.s. e' olografico come gli eotech ed i bushnell holo e quindi "aggancia" il bersaglio???
    Ultima modifica di Ludo®; 04/09/2009 a 12:42

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    no, e in reflex!

  10. #10
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Seal Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    per le regolazioni di intensita, è vero, all'esterno col sole va usato al massimo ma come tutti i dot, sia il mio bushnell che il mio trijicon reflex al sole per farsi vedere bene sparano al massimo o quasi...
    il trijicon reflex è un caso a sè, se non fosse per la lente polarizzata sarebbe inutilizzabile. un pò come quando avevo il mepro senza...mirando dal buio alla luce avevo come riferimento il nulla. anni fa un bushnell l'ho dovuto ridare a kadmillos (se si ricorda) perchè mangiava una dopo l'altra le batterie essendo rotto... quindi non ho potuto appurare niente. in successione ho però testato 551, 552 in varie versioni, 553 che ora mantengo stabilmente. effettivamente nel caso del 553 "potrebbe essere utile" l'autoregolazione ma va detto che ci sono abbastanza posizioni per vedere il punto in ogni condizione di luce. anche ad agosto verso il sole lo tengo a metà senza risentirne, al massimo dell'intensità diverebbe persino fastidioso - accecante lol - da guardare. mi viene in mente il trijicon tripower con soluzioni simili allo atn ma dimensionalmente e tecnologicamente non so fino a che punto può essere possibile paragonarli.

    una curiosità... come mai hai preso un bushnell oggi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.