Quote Originariamente inviata da anton Visualizza il messaggio
grazie per la risposta, è stato utile "l'errore", però adesso ho messo da parte l'acquisto del laser o illuminatore perchè leggendo nel forum mi avete fatto venire la voglia di spendere un pò di soldi in più per un visore di ii gen.
vediamo ora cosa riesco a prendere come visore magari dopo basterà un buon illuminatore per avere ottimi risultati.
se hai la possibilità prendi un visore di seconda..ovvio..

per quanto riguarda gli illuminatori c'è da dire che spesso non sono proprio di utilità immediata per noi..ad esempio quelli dell'atn non hanno il remoto...infatti io preferisco una g2 con bulbo da 120 lumen con filtro ir della g&p..è più immediata..inoltre stappo il filtro..e ho una normale torcia..il tutto controllabile con remoto..il fascio di luce è simile a quello di un atn da 450 mw (più potente ancora non l'ho trovato) il quale è più utile da usare a mano in alcune situazioni..ad esempio mentre si cammina nel bosco e il visore non ce la fa da solo...che con una seconda..boh lo vedo difficile..sono proprio rari i casi che si rende necessario l'aiuto dell'ir..tra l'altro per le brevi distanze c'è sempre quello integrato..

per quanto riguarda il laser è semplicemente una chicca..come ho un po di soldi da buttare lo prenderò ir altrimenti non ha molto senso...è solo estetico..se è lo devo vedere solo io e magari giusto qualche altro disgraziato che ha speso i soldi per un visore (gli sono vicino e solidale...ahhahaha)