Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 43 su 43

Discussione: YUKON EXELON 3x50 - mini recensione-

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    "650 mw" è sbagliato, sono nm, ovvero nanometri, vuol dire solo che il laser emette rosso visibile (350nm è il verde). la stragande maggioranza di questi fanno 5 milliwatt (mw) di potenza, ma sono una luce visibile e in quanto tale potrebbe, sottolineo potrebbe, danneggiare il visore. difficile trovare letture al riguardo.

+800nm è l'infrarosso "tipo ia gen" (con la iia si vede tantissimo, ma la sorgente è un po' visibile a occhio nudo).
    + 850nm "tipo iia gen" (con la ia rende meno, ma la sorgente è meno visibile a occhio nudo)
    +950nm "tipo iiia gen" (con le altre gen rende meno, ma la sorgente è la più invisibile di tutti).

i laser 90 mw *infrarossi* rovinano il visore? non credo. intanto sono quasi tutti a potenza regolabile, in modo da non autoabbagliarti se usati a distanze ravvicinate. inoltre, questi laser sono fatti soprattutto per la ia gen, per motivi di mercato, infatti emettono tutti 800nm (la prima gen è il 90% dei visori civili, quindi economicamente non gli conviene fare laser a bassa potenza e 850nm. la ia li vedrebbe malissimo).

mi par di aver capito che devi scegliere quale vuoi. non accennano a interruttori per regolare la potenza, ma solo il fascio.

la dipol? non so dirti granchè. con il mio g&p 20 mw (prob 5 reali) a 850nm, con il iia gen, lo punto sugli avversari e il punto li illumina completamente a giorno dalla testa ai piedi. e parliamo di un laser che la ia gen vede in maniera deludente. non so darvi altri consigli.... non mi sono mai interessato abbastanza, perchè me ne piacerebbe uno a zoom variabile, ma entro i 5mw non lho mai trovato (infatti con la ia gen farebbe venti metri...).
    grazie per la correzione dell'erore
    comunque i laserini più diffusi, (vedi quello della vanaras, del peq della g&p vedi la maggior parte dei cinesotti..pure quelli che vendono per puntare in cartoleria) sono da 650 nm (e questa volta ho azzeccato l'unità di misura) con il visore (nvg7 iigen cgti) non hanno molta visibilità...con un po di umidità però si riesce a vedere decentemente per puntare..più si sale con la frequenza e più ha difficoltà il visore ad amplificare la luce..quindi si rende necessario più potenza..come tra l'altro si nota da quello che ha postato marswallace

per quanto riguarda il danneggiamento del visore..dipende tutto dalla potenza..e dall'esposizione..tutta la luce visibile "consuma" il tubo, in quanto lui la amplifica..ovviamente più la frequenza sale meno riesce ad ampllificarla..un visore di seconda si e no riesce a sfiorare la soglia dell'infrarosso..e non riesce ad amplificarla, quelli di terza riescono a vederla bene e amplificarla un pochino per questo rovinano di meno il visore..semplicemente potete immaginare il visore come il vostro occhio..se la luce è fioca non vi da fastidio..se la luce è ben visibile e accecante vi da fastidio..e le palpebre si chiudono per evitare danni alla retina (la retina umana non reagisce all'infrarosso..quindi le palpebre non si chiuderanno...ma se il fascio è potente..potete "assaggiarlo" con il dorso della mano..)

in conclusione il laser non è effettivamente dannoso per il visore..perchè si punta..si spara e si spegne..al contrario..mettere un visore fisso dietro ad un eotech non nv potrebbe impressionarlo come succedeva ai vecchi monitor a fosfori verdi (dai su qualcuno se li ricorderà i vecchi ibm..)
    il visore amplifica la luce....più la luce è visibile più lui lavora e si sovraccarica, finchè non entra in funzione il filtro che stacca..che non salva la nostra retina..ma il visore stesso..alla retina arriva sempre la stessa quantità di luminosità..finchè appunto non stacca il filtro..e si "abbuia" tutto

ho provato un eotech cinesotto...messo al minimo con il rosso è quasi utilizzabile ossia il reticolo appare un po sfumato quindi troppo "forte" ovviamente al minimo.. ( sempre con un nvg7 ii cgti) io personalmente non lo metterei davanti a un visore fisso...e il mio eotech è famoso per il problema luminosità..messo al massimo non è molto luminoso, si fa un po fatica..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta, è stato utile "l'errore", però adesso ho messo da parte l'acquisto del laser o illuminatore perchè leggendo nel forum mi avete fatto venire la voglia di spendere un pò di soldi in più per un visore di ii gen.
    vediamo ora cosa riesco a prendere come visore magari dopo basterà un buon illuminatore per avere ottimi risultati.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anton Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, è stato utile "l'errore", però adesso ho messo da parte l'acquisto del laser o illuminatore perchè leggendo nel forum mi avete fatto venire la voglia di spendere un pò di soldi in più per un visore di ii gen.
    vediamo ora cosa riesco a prendere come visore magari dopo basterà un buon illuminatore per avere ottimi risultati.
    se hai la possibilità prendi un visore di seconda..ovvio..

per quanto riguarda gli illuminatori c'è da dire che spesso non sono proprio di utilità immediata per noi..ad esempio quelli dell'atn non hanno il remoto...infatti io preferisco una g2 con bulbo da 120 lumen con filtro ir della g&p..è più immediata..inoltre stappo il filtro..e ho una normale torcia..il tutto controllabile con remoto..il fascio di luce è simile a quello di un atn da 450 mw (più potente ancora non l'ho trovato) il quale è più utile da usare a mano in alcune situazioni..ad esempio mentre si cammina nel bosco e il visore non ce la fa da solo...che con una seconda..boh lo vedo difficile..sono proprio rari i casi che si rende necessario l'aiuto dell'ir..tra l'altro per le brevi distanze c'è sempre quello integrato..

per quanto riguarda il laser è semplicemente una chicca..come ho un po di soldi da buttare lo prenderò ir altrimenti non ha molto senso...è solo estetico..se è lo devo vedere solo io e magari giusto qualche altro disgraziato che ha speso i soldi per un visore (gli sono vicino e solidale...ahhahaha)

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads109451-YUKON-EXELON-3x50-mini-recensione

exelon

exelon?

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.