moretz alla fine le foto del visore le hai fatte?
non so se sia riuscito...alla 24h in quesione eravamo parecchio presi in recon....cmq aspetto anche io pareri più approfonditi...
salute a tutti...purtroppo foto in "esterno" non ne ho...
scusate, ma una serie di problemi protratti nel tempo, mi hanno impedito di riuscire a fare foto adeguate.
provato nella 24 ore citata da nikita, per osservare sulla distanza è ottimo, l'immagine è molto più nitida di un 1a plus, ovviamente, l'effetto 3x, rende molto molto difficoltoso il movimento guardando attraverso il visore...
ho appena fatto un paio di foto in "interno", precisamente, soggiorno di casa.sono quello che sono, ma son così per dare una piccola idea.
e' difficile riuscire a mettere a fuoco il visore, ricordo che è un 3x50, con l'obiettivo della digitale.
le foto sono state fatte appoggiando ad un supporto sia visore che digitale, alla stessa distanza ovviamente, circa 8 mt.
condizioni di luce mooolto scarse, qualcosa filtrava dalla tapparella. non so che valenza possano avere delle foto del genere, non avendo mai fatto questa prova con altri visori nella stessa situzione. che ne dite?
ps: nella foto con il solo visore acceso, non si riescono a distinguere i dettagli, invece, guardandoci attraverso, l'immagine è molto più nitida, e permette di visualizzare e distinguere ottimamente la tavola sedie bottiglie etc...
foto soggiorno con flash senza luci accese.
foto soggiorno senza flash, senza luce
foto con solo visore acceso
foto visore con ir
![]()
Ultima modifica di moretz; 08/11/2009 a 20:34
prova a fare un paio di foto fuori dalla finestra...visto lo zoom x3 del visore...almeno vediamo sia la qualita della visione, sia la gittata dell'illuminatore ir.
salve, ho comprato anchio questo visore è davvero buono per il suo prezzo, ora vorrei aggiungere l'illuminatore della stessa yukon qualcuno può darmi qualche notizia?
grazie
costa sui cento eur sulla baya, è lungo come un'ottica da cecchino ma più sottile. il nido d'ape occulta un po' il bagliore rosso, è un buon accesorio che gli altri non hanno.
805 nm, quelli giusti per la prima gen, fascio molto stretto, 100 mw di potenza, che va abbastanza bene.
illumina giusto per la distanza di tiro da soft air.
c'e' anche l'atn da 400mw, una potenza smisurata, ma non stringe abbastanza il fascio, e alla fine rende meno di quello. va bene per la iia gen. te lo dico perchè li ho entrambi.
se esistesse un super yukon con più potenza, sarebbe davvero oro... per esempio, se invece di usare due batterie stilo, ne usasse una al litio, pomperebbe un po' più di potenza e sarebbe più corto.
Ultima modifica di marswallace; 13/11/2009 a 17:48
fascio molto stretto cosa intendi, il visore copre 13°.
non ho i mezzi per misurarlo, ma grosso modo direi di sì.
bene, penso di comprarlo anche se avrei voluto una portata maggiore sui 200 mt ,un ultima domanda quale modello per montarlo sul mio visore ?
grazie