per cominciare, premetto che è il primo visore di mia proprietà, ho sempre usato visori di altre persone sia di 1a che di 2a, e dopo questi utilizzi son sempre stato dell'idea di acquistare un visore di 2a generazione, e non spendere un dindino in visori di 1a (opinione personale).
sono ancora orientato all'acquisto di un visore di 2a, cosa che a breve farò sicuramente (ormai il budget è quasi pronto), ma...a caval donato non si guarda in bocca...!
un paio di giorni fa mi è stato regalato questo visore, della yukon, che a detta delle informazioni che ho potuto reperire, sembra essere il migliore di 1a generazione +, costruito con un particolare tubo che lo porta ad avere una risoluzione comparabile ad un visore di 2a (anzi, se qualcuno ha informazioni in merito, ben vengano, sono curioso!).
caratteristiche tecniche:
tipo del tubo: super gen 1+
ingrandimenti: 3x
diametro obiettivo: 50
dimensioni: 198/87/60
peso: 500 gr
possibilità di essere attaccato a caschetto o slitte da fucile.
questa è una veloce carrellata fotografica, ho fatto delle prove in giardino, ma che ritengo "nulle", nel fine settimana avrò sicuramente modo di fare delle foto in varie condizioni di luce, con ir acceso e no, che provvederò a fotografare e a postare.
al tatto è bello solido, secondo le specifiche di costruzione ha un livello di impermeabilità ipx4, quindi protetto per schizzi d'acqua (valore che sta fra pioggia e getti d'acqua), i due bottoni superiori sono facili da azionare, e due led indicano se lo strumento è acceso, e se l'ir è inserito.
in una stanza completamente buia di circa 50 mq (un magazzino) l'ir fa un ottimo lavoro, ma è una prova fatta così per fare...
se qualcuno degli esperti in materia della sezione ha qualche info in più sull'effettiva qualità del visore......scriva!
ecco alcune foto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()