Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: YUKON EXELON 3x50 - mini recensione-

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito YUKON EXELON 3x50 - mini recensione-

per cominciare, premetto che è il primo visore di mia proprietà, ho sempre usato visori di altre persone sia di 1a che di 2a, e dopo questi utilizzi son sempre stato dell'idea di acquistare un visore di 2a generazione, e non spendere un dindino in visori di 1a (opinione personale).

sono ancora orientato all'acquisto di un visore di 2a, cosa che a breve farò sicuramente (ormai il budget è quasi pronto), ma...a caval donato non si guarda in bocca...!

un paio di giorni fa mi è stato regalato questo visore, della yukon, che a detta delle informazioni che ho potuto reperire, sembra essere il migliore di 1a generazione +, costruito con un particolare tubo che lo porta ad avere una risoluzione comparabile ad un visore di 2a (anzi, se qualcuno ha informazioni in merito, ben vengano, sono curioso!).

caratteristiche tecniche:

tipo del tubo: super gen 1+
    ingrandimenti: 3x
    diametro obiettivo: 50
    dimensioni: 198/87/60
    peso: 500 gr
    possibilità di essere attaccato a caschetto o slitte da fucile.

questa è una veloce carrellata fotografica, ho fatto delle prove in giardino, ma che ritengo "nulle", nel fine settimana avrò sicuramente modo di fare delle foto in varie condizioni di luce, con ir acceso e no, che provvederò a fotografare e a postare.

al tatto è bello solido, secondo le specifiche di costruzione ha un livello di impermeabilità ipx4, quindi protetto per schizzi d'acqua (valore che sta fra pioggia e getti d'acqua), i due bottoni superiori sono facili da azionare, e due led indicano se lo strumento è acceso, e se l'ir è inserito.
    in una stanza completamente buia di circa 50 mq (un magazzino) l'ir fa un ottimo lavoro, ma è una prova fatta così per fare...
    se qualcuno degli esperti in materia della sezione ha qualche info in più sull'effettiva qualità del visore......scriva!

ecco alcune foto:

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

se non sbaglio marswallace aveva detto che questo visore era paragonabile ad una 2 generazione. ma quanto pesa?

attendo le foto così in caso vedo di farci un penserino sempre se conviene naturalmente. un'altra domanda moretz, che batteria desidera questo visore?

buona recensione!

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

allora,batteria,la classica cr al litio,da manuale tecnico ha un'autonomia di 50hr senza illuminatore,8hr con illuminatore sempre acceso. sera circa 500 grammi

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

sembra un'ottimo prodotto.
    il visore notturno è sempre il sogno (indipendentemente dall'utilità) di ogni giocatore abituato a notturne.
    rimaniamo in attesa di un po' di foto.

Spina
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

io ho sempre voluto comprarlo ma cmq non è utilizzabile come google poichè ha un ingrandimento x3 e non credo sia possibile montarci l'ottica 1x20mm del nvmt4 che sarebbe la versione con caschetto e senza ingrandimento...

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

sinceramente non penso sia possibile cambiare l'ottica...
    da manuale indica solo la possibilità di attaccarlo a caschetto.
    stasera comincio con le foto notturne.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

sui forum americani è presentato, da chi ce lha, come il migliore prima gen.
    ha un sistema di lenti che toglie la distorsione, di conseguenza pare che abbia la risoluzione di un iia o poco meno (40 lpm contro 42-45 del iia). la risoluzione (se è vero), da sola basta ad aumentargli la gittata, ma naturalmente resta un ia, non si può parlare di equivalente iia. nel bosco soffrirà, pure con le nuvole ecc.
    e purtroppo non si attacca da nessuna parte, quindi lo puoi usare solo per l'osservazione, a meno di non farti attacchi originali.

comunq era un sacco che volevo sentire un giocatore che ce lha veramente in mano, anche per tutti quelli della mia squadra che vorrebbero un ia.

Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    sui forum americani è presentato, da chi ce lha, come il migliore prima gen.
    ha un sistema di lenti che toglie la distorsione, di conseguenza pare che abbia la risoluzione di un iia o poco meno (40 lpm contro 42-45 del iia). la risoluzione (se è vero), da sola basta ad aumentargli la gittata, ma naturalmente resta un ia, non si può parlare di equivalente iia. nel bosco soffrirà, pure con le nuvole ecc.
    e purtroppo non si attacca da nessuna parte, quindi lo puoi usare solo per l'osservazione, a meno di non farti attacchi originali.

comunq era un sacco che volevo sentire un giocatore che ce lha veramente in mano, anche per tutti quelli della mia squadra che vorrebbero un ia.
    per gli attacchi vanno bene quelli della serie yukon, almeno così mi è stato detto da un venditore che ho contattato,nella seconda foto vedi i due "fori per le viti". così m'han detto eh...
    poi, per la prova, speravo di riuscire a farla sto week end ma problemi vari me l'hanno impedito..

ps: casomai ci accordiamo che una sera te lo posso far provare.
    tanto abito più o meno dalle tue parti..

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

io vorrei sapere nel boschivo come si comporta...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ei moretz!

la mini rec arriva? sennò mi tocca venire a pd...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads109451-YUKON-EXELON-3x50-mini-recensione

exelon

exelon?

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.