Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: YUKON EXELON 3x50 - mini recensione-

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #33
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    "650 mw" è sbagliato, sono nm, ovvero nanometri, vuol dire solo che il laser emette rosso visibile (350nm è il verde). la stragande maggioranza di questi fanno 5 milliwatt (mw) di potenza, ma sono una luce visibile e in quanto tale potrebbe, sottolineo potrebbe, danneggiare il visore. difficile trovare letture al riguardo.

    +800nm è l'infrarosso "tipo ia gen" (con la iia si vede tantissimo, ma la sorgente è un po' visibile a occhio nudo).
    + 850nm "tipo iia gen" (con la ia rende meno, ma la sorgente è meno visibile a occhio nudo)
    +950nm "tipo iiia gen" (con le altre gen rende meno, ma la sorgente è la più invisibile di tutti).

    i laser 90 mw *infrarossi* rovinano il visore? non credo. intanto sono quasi tutti a potenza regolabile, in modo da non autoabbagliarti se usati a distanze ravvicinate. inoltre, questi laser sono fatti soprattutto per la ia gen, per motivi di mercato, infatti emettono tutti 800nm (la prima gen è il 90% dei visori civili, quindi economicamente non gli conviene fare laser a bassa potenza e 850nm. la ia li vedrebbe malissimo).

    Quote Originariamente inviata da anton Visualizza il messaggio
    con l'illuminatori a diodo della stessa dipol che hanno 60/120mw significa due modelli o lo stesso regolabile?
    mi par di aver capito che devi scegliere quale vuoi. non accennano a interruttori per regolare la potenza, ma solo il fascio.

    la dipol? non so dirti granchè. con il mio g&p 20 mw (prob 5 reali) a 850nm, con il iia gen, lo punto sugli avversari e il punto li illumina completamente a giorno dalla testa ai piedi. e parliamo di un laser che la ia gen vede in maniera deludente. non so darvi altri consigli.... non mi sono mai interessato abbastanza, perchè me ne piacerebbe uno a zoom variabile, ma entro i 5mw non lho mai trovato (infatti con la ia gen farebbe venti metri...).
    Ultima modifica di marswallace; 29/11/2009 a 17:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads109451-YUKON-EXELON-3x50-mini-recensione

exelon

exelon?

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.