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Discussione: Cambio molla AK74su [Kalash]

  1. #1
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

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    Predefinito Cambio molla AK74su [Kalash]

    salve a tutti, devo cambiare la molla del mio ak74su con una che rientra nei limiti di legge. girando sul forum non ho trovato nessuna guida allo smontaggio...avevo trovato una disc con un video ma il link era morto.
    sapreste darmi una mano? un video o al max una buona guida con delle immagini...perchp non sono molto pratico e non vorrei fare danni.......

    ringrazio vivamente tutti.

  2. #2
    Spina L'avatar di nik_298
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    cerca sul tubo, trovi un video, non è del 74u, ma gli ak come smontaggio più o meno sono simili. se no avevo trovato un sito (mechbox mi sembra) dove c'era un bel video su come smontare lo spetznaz marui!
    ciao

  3. #3
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    il kls 74su non si smonta come il marui...

    allora, togli l'impugnatura svitando la vite che trovi sul fondo. poi togli il perno cerchiato di rosso



    poi alzi il coperchio superiore e sfili dal pulsantino la barra su cui scorre l'otturatore (sempre cerchiato in rosso)



    a questo punto sfili il gearbox che è identico a quello del g36 e di qualsiasi altro ak di cui trovi lo smontaggio in rete

  4. #4
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    dimenticavo:

    prima di sfilare il gearbox devi separare le 2 parti seguendo le frecce nella foto



    attento a farlo pian piano perchè rischi di spaccare la t hop up

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    bella spiegazione! bravo.
    nel mio 74su però ci sono le classiche 4 viti sotto il guscio in metallo dove va il gb.

  6. #6
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    grazie

    le 4 viti non le ho trovate sul mio, però io ho un 74s... incredibile, fanno anche gli stampi diversi :d non saprei neanche l'utilità. nel marui e negli altri che hanno quelle 4 viti, servono a tenere il frontale attaccato al receiver, ma se nei kls c'è quel perno... boh??? vai te a capirli...

    @ asusnemesis: dai un'occhio anche sotto allora, è probabile che ci siano anche altre 4 viti tra la guancetta in legno e il grilletto

  7. #7
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    ok grazie diossina, spiegazione esemplare (rep +1)....quindi dopo averlo smontato cerco una guida per il gearbox....volevo farti una domanda, riesco secondo te con una buona guida ad aprire il gb e cambiare la molla senza fare disastri? premetto che non ho mai aperto una asg ma ho costruito automodelli a scoppio e anche quelli sono abbastanza complessi.

  8. #8
    Spina L'avatar di nik_298
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    @diossina_jrsat: bella spiegazione e scusa l'ignoranza (+1rep)! lo terrò a mente! io ne avevo smontato uno della cyma ed era identico al marui, non pensavo avessero fatto st'innovazione! quindi nei kalash no bisogna neanche togliere la levettina dell'hop up?
    @asusnemesis: è abbastanza complesso aprire un gb, ma se hai lavorato con automodelli a scoppio dovresti cavartela! stavolta guarda qui: https://www.mechbox.com/mechbox/v3-m...g-upgrade.html il gearbox dovrebbe essere uguale!

  9. #9
    Veterano L'avatar di Diossina
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    Quote Originariamente inviata da asusnemesis Visualizza il messaggio
    ok grazie diossina, spiegazione esemplare (rep +1)....quindi dopo averlo smontato cerco una guida per il gearbox....volevo farti una domanda, riesco secondo te con una buona guida ad aprire il gb e cambiare la molla senza fare disastri? premetto che non ho mai aperto una asg ma ho costruito automodelli a scoppio e anche quelli sono abbastanza complessi.
    figurati aprire un gearbox è un pò come andare in bicicletta. all'inizio hai paura, ma dopo la prima volta ti accorgi che non è complicato
    segui la guida che ti ha postato nik_298 che è perfetta

    grazie della rep

    Quote Originariamente inviata da nik_298 Visualizza il messaggio
    @diossina_jrsat: bella spiegazione e scusa l'ignoranza (+1rep)! lo terrò a mente! io ne avevo smontato uno della cyma ed era identico al marui, non pensavo avessero fatto st'innovazione! quindi nei kalash no bisogna neanche togliere la levettina dell'hop up?
    @asusnemesis: è abbastanza complesso aprire un gb, ma se hai lavorato con automodelli a scoppio dovresti cavartela! stavolta guarda qui: https://www.mechbox.com/mechbox/v3-m...g-upgrade.html il gearbox dovrebbe essere uguale!
    grazie della rep si la cyma copia i marui, e anche lo smontaggio è identico. la kks se non erro copia lo smontaggio vfc, che è identico a quello reale :d
    la levettina hop up non la devi smontare, nei kls è tutto un pezzo unico. le t hop up kls si possono montare anche sui marui, ma ti fa un pò smadonnare quel pernino che è fisso, ma nulla di complicato, è plastica morbida e anche se sforzi non si rompe :d

    il link è proprio quello dell'ak, che è uguale :d

  10. #10
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    scritto da nik_298: qui: https://www.mechbox.com/mechbox/v3-me...g-upgrade.html il gearbox dovrebbe essere uguale!
    scritto da diossina_jrsat:segui la guida che ti ha postato nik_298 che è perfetta
    ok adesso sono più tranquillo e posso smontare senza paura di fare disastri...grazie!
    Ultima modifica di Dr. House; 03/09/2009 a 12:23

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