Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Grassi e lubrificanti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito Grassi e lubrificanti

ciao a tutti,
    ci sono dei grassi non originali ( marui o systema o guarder) da mettere sugli ingranaggi e guarnizioni ( detto c@zz@t@ ??) reperibili da ferramenta o rivendita materiali per auto?
    grazie per l'aiuto

Spina L'avatar di LUC-QAZ
    Club
    DIAVOLI DELL'ETNA

Predefinito

se cerchi ci deve essere già un topic, io ho trovato due tipi di grasso domani se vado in garage ti do i nomi.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

ci sono effettivamente altri topic su questo stesso argomento, prova a cercarli.

in assoluto, ti posso dire che serve grasso al litio per il gruppo aria (pistone/cilindro/testa), e grasso al silicone per gli ingranaggi. una delle migliori marche che produce grassi lubrificanti è la system (senza la "a") sono grassi industriali per cuscinetti e guarnizioni veramente ottimi che costano pochissimo se confrontati con le loro (identiche) controparti distribuite in micro-tubetti dalle ditte che producono pezzi per asg.

procurati un tubetto di grasso al silicone per gli ingranaggi (è un grasso molto denso e poco fusibile, ti conviene usare un pennello duro per disrtibuirlo), e ingrassa invece con il più fluido grasso siliconico l'interno del cilindro, la testa del pistone e le guide del pistone stesso. volendo, puoi ingrassare anche le guide dove scorre l'astina spingipallino, ma poco.

troppo grasso rallenta gli ingranaggi e può persino produrre dei blocchi (e conseguenti rotture) meccanici.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Capitano_Nemo
    Club

Predefinito

grassie ero alla ricerca di una marca. :d :d :d

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

io sia per il gruppo aria che per gli ingranaggi uso il grasso della shell per cuscinetti che è molto "morbido" e "fluido" ma si stacca difficilmente dalle parti dove lo applichi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

nel gruppo aria non metto grasso
    lascio solo umido o-ring

lo metto solo poco poco nelle guide del pistone e negli alberi degli ingranaggi

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io uso lo stesso grasso di tom, ovvero l' arexons system grasso alte prestazioni fortemente adesivo:

n.b. da non confondere assolutamente col semplice grasso al litio uso generale che ha il tubetto quasi identico ma è molto meno viscoso: mi raccomando, se lo comprate leggete bene l'etichetta!

anch'io, come shark86, lo uso spudoratamente sia per ingranaggi che per pistone.
    lo ritengo un ottimo grasso perchè anche a distanza di mesi non cambia colore e non si secca.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

e' proprio quello bravo alfafiltro! e' uno spettacolo fluido, viscoso, e non ostacola il movimento meccanico. per gli ingranaggi uso un altro tipo, quello al silicone in barattolo, sempre marca arexons system.

Questa pagina è stata trovata cercando:

lubrificanti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.