Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cablaggio gearbox M4

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito cablaggio gearbox M4

ciao ragazzi so che la domanda è piuttosto sciocca ma io di elettricità ne capsico proprio poco. ho un m4a1 costruito con vari pezzi che avevo e altri che ho acquistato (quello nel mio album senza il ris) e l'unica cosa che gli manca per funzionare (almeno spero) è il cablaggio elettrico.
    con il tasto cerca ho trovato un ottima guida (è quella che spiega come spostare i cavi della batteria da davanti al cacio) e ho capito che devo fare il filo nero che va direttamente dalla batteria al motorino e il filo positivo deve passare dentro al gruppo del griletto che gli farà da interruttore. giusto? quello che non sono riuscito a trovare è una descrizione su che fili usare e dove reperirli. se vado dal ferramenta (o dovunque si possano acquistare dei fili elettrici) che devo chiedere? i fili delle asg hanno un diametro preciso o una qualche caratteristica particolare che io ignoro? grazie a tutti per la vostra pazienza con una domanda sciocca come la mia.

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

cavo siliconico, diametro 1mm

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

grazie diossina!!

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

di nulla

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

cmq i cavi con guaina siliconica li trovi nei negozi di elettronica nn nelle ferramenta!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

quotone per il picchio!
    inoltre aggiungo una cosa...volendo per passare i cavi dietro puoi utilizzare i cavi che hai trovato nel gb per il cablaggio anteriore...basta che li dissaldi e giri dietro...e poi a questi saldi un pezzo di cavo siliconico dietro un pò più grande...poi metti il fusibile e colleghi ad un molex tamiya...et voilà!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

grazie a tutti per l'interessamento! il ferramenta è il primo negozio che mi è venuto in mente anche perchè come vi dicevo questo è il primo lavoro di elettronica che mi accingo a fare... speriamo bene

agors
    Visitatore

Predefinito

altrimenti usa della del cavo per hifi, sono più grossi e conducono bene le'energia, in più alemeno qui da me, dopo aver girato 10 negozi non ho ancora trovato del cavo siliconico di quelle misure!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ti sconsiglio cavi con guaina siliconica per il gb (per la batteria invece sono utili)
    si spellano con niente

meglio un cavo con guaina in teflon (esistano anche a doppia e tripla) o al limite in pvc
    hanno un leggero effetto memoria sulla forma
    più difficili da spellare involontariamente
    e il diametro totale rame+guaina è minore

l'unica cosa attenzione alla dimensione che prendi
    i valori che trovi 0,75-1-1,25-1.5 è la sezione in mm2 del rame
    non il diametro

se ti entra userei anche un 1,5mm2

e occhio ai prezzi di solito una matassa da 100m di quella sezione non costa piu di 8€
    Ultima modifica di Grundig; 01/09/2009 a 18:12

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

di nuovo grazie a tutti per le info che mi state dando! se non avessi chiedto qui probabilmente avrei usato dei cavi che mi avrebbero preso fuoco dentro il gear....
    ancora grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

cablaggio

http://www.softairmania.it/threads/109142-cablaggio-gearbox-M4

http:www.softairmania.itthreads109142-cablaggio-gearbox-M4

CBLggio

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.