Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Continuare???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Si ma ..................... cambiamo discorso .. In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wild Penguins

Predefinito Continuare???

salve ragazzi
    inanzitutto mi complimento con voi per il magnifico forum che, anche s efrequento da un paio di giorni mi ha gia dato grandi delucidazioni sui più svariati argomenti.
    ora vorrei un consiglio da parte dei "vecchi"di questo sport...
    so che potrebbe sembrarvi un argomento stupido, da 12enne forse, ma spero sappiate prendermi con serietà^^ per quanto è possibile.
    pratico questo sport regolarmente da giugno, quando, per un caso fortuito ho conosciuto quelli che poi sarebbero diventati i miei compagni di squadra...
    come alcuni avranno gi letto, non siamo ancora una squadra costituita, ma speriamo di svolgere tutte le scartoffie entro poco, o meglio entro la mia maggior'età (20 gennaio 2010).
    ora che si suppone di riuscire(sopratutto grazie a voi)a costituire la squadra avendomi nel direttivo(volente o nolente) a me sorgono dubbi, piu che in campo penale, in campo fisico, o meglio del mio stato fisico.
    i miei problemi fisici si basano sul mio bacino storto di 0,9 cm che sto facendo curare dal massofisioterapeuta che, con manipolazioni piuttosto pesanti me lo sta sistemando.
    da quando ho iniziato le difficoltà con questo sport sono aumentate anche se lui non mi ha dato alcuna limitazione per continuare a fare questo sport.
    io amo assaltare, ma lo amo davvero, credo sia una delle cose che mi appassionano di piu e che mi fanno indossare mimetica e anfibi sotto al sole, e i miei compagni di squadra, coscenti di questo problema non me ne hanno mai fatto un grave peso.
    ora nasce il problema piu grande:
    durante le azioni, magari contro altre squadrette, nonostante in partita me ne freghi dei dolori vari che mi impongono solo una bassa resistenza nella corsa, finisco con l'essere lasciata indietro e dimenticata.
    ciò si gnifica che se si va all'assalto, non vengo chiamata dal capo squadra per seguirlo, com'è mio ruolo, ma vengo lasciata senza ordini li, in mazzo al bosco, e li ci rimango fino a quando non mi girano le scatole e assalto per conto mio, venendo eliminata poco dopo.
    capita anche che, se mi "portano dietro"mi assegnano la posizione dov'è piu probabile che riceva colpi...ma questo mi va ancora bene...
    da un lato capisco il mio capo squadra, perchè, anche se mi venisse affiancato un uomo finirei solo con il rischiare di far perdere le azioni acnhe a lui o di far pendere colpi senza possibilià di fuga, in compenso però non credo sia nemmeno giusto continuare a illudere me stessa a praticare il soft air senza ricevere nemmeno la soddisfazione di qualche azione...
    lo so che probabilmente non ci avrete capito nulla, la faccio semplice:
    lasciare lo sport che mi piace davvero, perdendo anche dei compagni di squadra validi o continuare a "giocare", magari accollandomi legalemnte la squadra e "sbattermi" per far funzionare le cose senza nemmeno fare quello che mi piace(e che credo di saper fare almeno un pochino??)??
    spero di ricevere risposte serie anche se sembra un quesito da "cioè"
    (possibilmente non "maschiliste")
    vi ringrazio per la cortese attenzione
    potete svegliarvi adesso

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

fossi in te, una volta accertata la reale completa compatibilità col softair (prova a sentire qualche medico in più magari), cambierei club!

per quanto tu abbia dei problemi o comunque non sia allo steso livello atletico degli altri non è ammissibile che ti si lasci abbandonata a te stessa o peggio ancora ti si lasci indietro. la squadra è una sola entità e si muove come tale, come dicono gli americani "no one gets left behind" "nessuno sarà lasciato indietro". questo per far morale ma soprattutto perchè a priori, se si decide di fare uno sport di squadra si devono accettare queste regole implicite.
    piuttosto ti si cerca un ruolo differente, qualcosa di più adatto a te, ma di certo abbandonarti non è la giusta attitudine verso il problema.

considera anche che giochi da poco e generalmente un pò tutti, diopo le primisse partite, tendono a mettere i novizi davanti (sbagliando perchè in questo modo la pattuglia perde gli occhi!) quindi di questo non ti preoccupare.

ripeto, assicurati che tutto sia a posto e poi trova un club che ti voglia veramente al suo interno.

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

già a bergamo e provincia esistono fortunatamente tanti club

Si ma ..................... cambiamo discorso .. In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wild Penguins

Predefinito

grazie mille del consiglio...spero ne arrivino altri...ma temo che in un altro club sia...peggio

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

nella provincia di bg c'e una squadra nostra amica, moto simpatici, sono i peek hunters, prova a chiedere a loro magari..

e cmq non mi sembra giusto lasciare indietro qualcuno x vari problemi.. anche a noi capita spesso che ci sia qualcuno che sia + lento di altri xvari problemi ecc, ma non lo lasciamo la, aspettamo e avanziamo in modo differente cosi da poter proseguire insieme

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ma guarda che in tutte le squadre ci sono persone più allenate fisicamente di altre,ma cio non toglie che si lasci gente indietro...si dovrebbe agire come si fa nella realtà,specialmente con le escursioni in montagna,ossia si va al passo del più lento,tutto qui...poi il bello del softair è che è un gioco,e come tale non si rischia la vita se qualcuno rallenta la pattuglia,quindi fai quello che più ti piace e dai poco peso al tuo caposquadra,certo è,che se ti porterà questa tua condotta dei problemi all interno della squadra e non solo con il caposquadra,cambiala semplicemente perchè evidentemente non se lo merita un elemento come te,ossia pronto al sacrificio, corretto ed appassionato...

Spina L'avatar di mattylorenz94
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    ,cambiala semplicemente perchè evidentemente non se lo merita un elemento come te,ossia pronto al sacrificio, corretto ed appassionato...
    straquoto

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

abbiamo lo stesso problema =d, il mio bacino è storto di 0.7...o meglio, lo era perchè con l'attività fisica (sopratutto mtb) sono andato quasi a posto...

il mio consiglio anche da coetaneo è questo:
    1)prova a parlarne con questo caposquadra
    poi da lì prendi 2 vie
    o lui capisce e ti aiuta o comunque in qualche modo la situazione migliora
    oppure ti conviene iscriverti per conto tuo in qualche club già formato, magari con adulti che sapranno certamente aiutarti al meglio

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

sono, più o meno, d'accordo, con quanto suggerito fin'ora, ma, a costo di sembrare antipatico, vorrei darti anche il mio parere.
    non trovo assolutamente giusto che un caposquadra o un presidente, si permetta di "lasciare indietro" o di piazzare a mo' di bersaglio un giocatore; solo per questo si dovrebbero vergognare di ricoprire la carica affidatagli, ma t'invito a riflettere anche su questo: una squadra funziona bene se ognuno fa il proprio dovere, sia per i militari, sia per noi che ci divertiamo a replicare tattiche e situazioni analoghe ai campi di battaglia.
    va da sè che ognuno ha la sua "specialità"...chi ha più fiato sarà più adatto a correre...chi ha più pazienza e buona mira, sarà un buon cecchino, chi ha la possanza, potrà portare a spasso una m60 in una mano ed un carro armato nell'altra, senza risentire per i peso non indifferente...
    una cosa importante però è saper riconoscere i propri limiti e fare di tutto per divertirsi comunque, senza togliere il divertimento agli altri...
    con questo non voglio assolutamente dirti di non giocare o di ascoltare chi ti piazza in mezzo allo scontro a fuoco per prendere pallini, ma semplicemente è un suggerimento a trovare un ruolo più consono alle tue esigenze: magari non permanentemente, ma transitoriamente.
    tu stessa dici di sentire dolore e di non essere certa di ricoprire un ruolo che sia assolutamente inoffensivo per i tuoi problemucci...allora perchè non unire l'utile al dilettevole? visto che sei agl'inizi, comincia ad adattarti a ciò che, in questo momento, puoi fare meglio...poi col tempo imparerai a capire meglio come e quando fare lo sprint per l'assalto, senza "esaurire le batterie" prima di arrivare al sodo..oppure l'allenamento ti aiuterà a migliorare i movimenti, in modo da non darti dolori...
    chi ti sta parlando è qualcuno che ha vissuto ( in maniera sicuramente meno traumatica ) una situazione analoga alla tua: io amo i tornei lunghi, dove si scarpina per ore e ore...ma purtroppo, anni fa, mi resi conto di non essere tagliato per quei tornei, perchè il mio fiato corto non faceva altro che appesantire i movimenti della squadra...ho smesso? niente affatto!!! ho continuato con costanza fino a che non mi sono messo alla pari con gli altri...ovviamente però, per un po', ho evitato di chiedere di partecipare a tornei troppo massacranti per me...ma con costanza e pazienza ho migliorato i miei tempi, ho guadagnato fiato etc etc...
    lo so, non è la stessa cosa, ma il consiglio resta valido: prenditi i tuoi tempi e abbi pazienza, col tempo capirai se il ruolo da assaltatore è fatto per te oppure no..magari provandone tanti, ne troverai altri che si confanno di più, oppure capirai che è proprio quello che vuoi fare e sarai stimolata a fare sempre meglio..la cosa importante è non mollare mai, avere pazienza, visto che sei nuova dello sport e trovare una squadra che ti metta a tuo agio in ogni circostanza!

un salutone,

teo.

Spina L'avatar di mattylorenz94
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

se fossi in te cercherei di farlo capire al caposquadra con termini calmi e gentili,se proprio non ti ascolta,ascolta il consiglio di hyppo,che è stato il primo che mi è venuto in contro per entrare a far parte di un club,ed è quindi degno di fiducia!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.