Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: giubbotti anti proiettili veri.. regolamentazione?

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito giubbotti anti proiettili veri.. regolamentazione?

ciao a tutti,
    sono nell'intendo di comprare un paca originale, usato, nero in buonissime condizione negli states, completo di tutto, sulla baia, da un venditore con 1359 feed positivi.. a 200dollari + spese..
    non so come funge il tutto..
    in primis, la legge italiana, mi rompono le balle? è un 3a, ovvero blocca fino al 44mg..

inoltre paghereri con paypal, potrei incorrere in altre spese? tempistiche secondo voi?

dal sito usps dicono 3/5gg lavorativi.. son veri?

ciaoo a tutti!

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

a quanto so io, l'esportazione dagli states di materiale clssificato come "militare" è vietato, quindi credo che se avrai problemi, sarà alla dogana usa, mi pare che sia addirittura reato federale...

una volta in italia, dipende se ti viene aperto il pacco o meno e da quanto zelante sia colui che controlla...più che delle spese di dogana, mi preoccuperei piuttosto dei risvolti legali della questione...

non puoi, come ho fatto io, comprare solo il paca senza le protezioni balistiche?...con una 90ina di $ ti prendi il paca direttamente dal negozio e senza piastre...

in qualsiasi caso, al massimo le piastre te le prendi qui in italia direttamente da un rivenditore...

Spina L'avatar di iceman78
    Club
    non affiliato

Predefinito

quoto in pieno quanto detto da draghi81 e ti dico anche che forse, e dico forse, riesce anche ad arrivare in italia ma appena vedono che si tratta di un gap lo bloccano immediatamente. é successo ad un'amico, mentre ad un'altro stavano bloccando un tattico perchè convinti fosse un gap. molla le piastre e fai arrivare solo il paca, vai sul sicuro.

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

ma a questo punto non è più un paca... e sinceramente spendere poi 400€ per delle piastre qui in italia, quando ho il tutto di la con 270 dollari +/-180€ nn ne vale la pena...

Spina L'avatar di COOK
    Club
    54°VETERANS

Predefinito

e farsi spedire le due cose separate? (fesseria?)

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    a quanto so io, l'esportazione dagli states di materiale clssificato come "militare" è vietato, quindi credo che se avrai problemi, sarà alla dogana usa, mi pare che sia addirittura reato federale...

una volta in italia, dipende se ti viene aperto il pacco o meno e da quanto zelante sia colui che controlla...più che delle spese di dogana, mi preoccuperei piuttosto dei risvolti legali della questione...

non puoi, come ho fatto io, comprare solo il paca senza le protezioni balistiche?...con una 90ina di $ ti prendi il paca direttamente dal negozio e senza piastre...

in qualsiasi caso, al massimo le piastre te le prendi qui in italia direttamente da un rivenditore...

quotissimo tranne per un particolare....
    sei proprio sicuro di poter compare le piastre balistiche in italia?e da civile?
    che io sappia per poter acquistare gli anti proiettile ci vogliono autorizzazioni di p.s o cose simili....

Soldataccio L'avatar di draghi81
    Club
    STEALTH TEAM

Predefinito

in realtà dipende dal livello di protezione....mi pare che fino al iiia si possano vendere, dal iv in su no...

tutto ciò che riguarda le protezioni balistiche che abbiano un'impiego strettamente militare sono vietate...tuttavia vorrei avere una conferma, non ne sono certo al 100%

questo perchè avendo chiesto, il negoziante non mi ha fatto problemi di alcun genere...però è ovvio che il negoziante è lì per vendere...

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da draghi81 Visualizza il messaggio
    in realtà dipende dal livello di protezione....mi pare che fino al iiia si possano vendere, dal iv in su no...

tutto ciò che riguarda le protezioni balistiche che abbiano un'impiego strettamente militare sono vietate...tuttavia vorrei avere una conferma, non ne sono certo al 100%

questo perchè avendo chiesto, il negoziante non mi ha fatto problemi di alcun genere...però è ovvio che il negoziante è lì per vendere...
    mi pare anche a me sia così, anche perchè altrimenti sarebbe veramente "illegale" vietare la difesa passiva..

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

argomento che sorte fuori in continuazione... e sempre con risposte diverse :d

parlando invece di paraschegge con solo protezione "morbida", senza piastre, credte siano illegali anche quelli?

Spina L'avatar di iceman78
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora facciamo un pò di chiarezza. un paca, con o senza piastre, soft armor o altro, non risulta essere un'arma, quindi non necessita di porto d'armi e non va denunciata la vendita, da parte dell'armeria, ne la detenzione da parte dell'acquirente, al contrario di un'arma che deve seguire il predetto iter burocratico. quindi in italia, al contrario di quanto succede acquistando all'estero, qualsivoglia paca o simili possono essere regolarmente acquistati da civili e non con la protezione balistica che si ritiene più opportuna, ma che non sia di provenienza militare (come succede con i visori di 3° gen.). il consiglio che ti dò nuovamente è sempre di prendere il paca senza protezioni balistiche altrimenti non ti arriverà mai e rimarrà bloccato alla dogana usa. oltretutto se non devi usarlo per lavoro compra un paio di sapi replica e l'effetto estetico sarà identico. quanto scritto è per diretta conoscenza della regolamentazione inerente tali oggetti data la mia appartenenza alle forze dell'ordine da più di un decennio. spero di essere stato chiaro e di aiuto per tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads109113-giubbotti-anti-proiettili-veri-regolamentazione

antiproiettili

antiproiettile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.