cosa vuole, son ragazzi.....
in effetti sono stato un pò troppo largo..
cosa vuole, son ragazzi.....
in effetti sono stato un pò troppo largo..
scusate l'intrusione, sono nuovo del forum e ne approfitto per sottoporvi una questione: ho un fa-mas marui sprovvisto di hop hup (si tratta dell'altro modello rispetto a quello trattato qui sopra) e vorrei piazzarlo, è possibile. tenete presente che sulla scocca esterna è presente uno specie di regolatore fasullo che occupa il posto del regolatore reale incvece presente nel modello provvisto di hop hup. smontandolo ho notato che lo spazio c'è ma non ho idea se sia necessario cambiare anche la canna o basti acquistare il gruppo hop hup e montarlo (sempre se si trova in commercio).
se mi potete dare qualche indicazione va ne sarei grato.
edo
penso che faresti prima a crearti un hop up artigianale, perchè sono andato a cercarlo ma non si trova in circolazione...
grazie, penso che adatterò un hop up per ak al fa mas. poi ti dico il risultato...
edo
aggiornamento definitivo:
dopo poco più di un mese e circa 15 caricatori si sono presentati nuovi problemi, all'improvviso sento un rumore mentre sparo,levo il caricatore, controllo la camera dell'hop up, niente da segnalare.tornato a casa lo cronografo e scopro che fa 55m/s contro gli iniziali 80 m/s, apro il fucile e controllo,niente.
rimonto tutto e ricronografo,55 m/s. provo di tutto, molla, gommino hop up,o-ring, alla fine ho scoperto le seguenti cose:
- il cilindro perde, ho fatto prove su prove ma niente da fare, alla prova siringa sembra tenere all'inizio ma appena lo si manda pochissimo avanti sfiata, cilindro da cambiare.
- il pignone del motore presenta segni di usura secondo me un pò eccessiva,bisogna modificare il gear per poterlo regolare con una vite.
- il selettore non funziona più a singolo per via dell'usura del pezzo in plastica interno,adesso va solo a raffica.
dopo l'ennesima apertura del gear per tentare di sistemarlo mi sono presi i 5 minuti e alla fine ho deciso di smantellare l'asg e usarla per pezzi di ricambio.
voti finali definitivi:
-plastiche esterne 6/10
-meccanica interna 4/10
-qualità costruttiva 3/10
i casi sono due, o mi sono beccato l'asg sfigata,o la jing peng ha davvero da lavorarci.