beh...direi proprio di si!!![]()
beh...direi proprio di si!!![]()
ragazzi è importante specificare una cosa relativa ai sacco a peli, più le temperature sono basse più il sacco a pelo è pesante ed ingombrante.
tutti i modelli prima menzionati hanno temperature di utilizzo più elevate ed è ovvio che siano più piccoli e leggeri.
per quanto riguarda i ferrino lightech, concordo che siano ottimi, però guardate un attimo la differenza: il -11 ferrino ha come temperatura di confort +3, mentre lo snugpak -10 ha come temperatura di confort -5, direi che c'è una bella differenza!
ciao!
mi è da poco arrivato dall'inghilterra questo sacco a pelo, e devo dire che come fattura (cuciture tra interno ed esterno sfalsate o completamente isolate) e materiali è fatto decisamente bene, e ha delle belle soluzioni tecniche (l'expanda/er panel, il rinforzo per i piedi, la cerniera "anti-inghippo") ma ha un GROSSO PROBLEMA: i dati dichiarati dalla casa madre sono più che farlocchi.
cominciamo dal peso:
peso dichiarato 1400g, peso effettivo 1870g (110g di sacca di compressione)
la "bilancia" che ho adoperato ha un errore/gradino di 0,10g
e anche le misure si discostano di brutto da quelle dichiarate!
misure del sacco a pelo inpacchettato dichiarate:
19x21cm quelle reali sono circa 22x33cm!
io ho preso questo sacco a pelo preferendolo ad altri basandomi su varie recensioni e sui dati forniti dalla casa madre, per "rottamare" il mio vecchio. Quindi mi ritengo soddisfatto per la fattura e qualità del prodotto che è sicuramente superiore a quello che avevo prima, ma sono molto deluso dal fatto che ingombro e peso sono rimasti praticamente invariati...speriamo che almeno sui range di temperatura di utilizzo non abbiano gonfiato le caratteristiche dichiarate, perchè mi girerebbero alquanto i cosiddetti..
Guarda che si chiama "sacca di compressione" perché tirando le fibbie lo comprimi il più possibile.
A giudicare dalle foto hai ancora margine di compressione. Tira figliolo, tira![]()
Ultima modifica di SWATTELAPESCA; 18/09/2011 a 19:11
è tirato a bomba...so come funziona una sacca di compressione
---------- Post added at 20:35 ---------- Previous post was at 20:33 ----------
tirando più di così si finisce per rompere le fibbiette in plastica. lo dico perchè ne ho già rotta una, e ne ho vista romper un'altra..
Guardando le foto della recensione di Erduca sembra che il tuo sia più ingombrante, per questo penso che si possa stringere di più senza rischi.
guarda, appena ho un minuto provo a metterlo in un'altra sacca di compressione e a tirarlo a chiodo per vedere se cambia qualcosa.
Nella foto dove lo misuri non è molto compresso, sul peso bhe, è quello c'è poco da dire, ma fidati che si può comprimere molto.
Il mio l'ho pesato come te sulla bilancia come la tua e il peso è pressochè identico a quello dichiarato, solo le dimensioni sono leggermente più grandi.
Ultima modifica di erduca; 21/09/2011 a 15:32
Alla fine della fiera, dopo averlo utilizzato un paio di volte devo dire che si comporta benissimo: è comodo e caldo (temperatura 8 °C). Per la questione della compressione, "a furia di dai" sono riuscito a comprimerlo più di prima!
Come già detto Snugpak e sai quello che compri![]()