Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Allarme Batterie Scariche

Spina L'avatar di biolawless
    Club
    Black Lotus CT

Predefinito Allarme Batterie Scariche

ho trovato, in una vecchia rivista di elettronica, un bel circuito che ti avverte quando la batteria si sta per scaricare!!

vi metto qui le foto dell'articolo, sperando che a qualcuno di voi possa servire.
    se interessati vi mando una scannerizzazione del circuito stampato fatta bene.

nb: le batterie per radiocomandi sono le stesse delle nostre!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mmmmmm...............nel campo del modellismo radiocomandato "potrebbe" anche essere utile (infatti ci vorrebbe la vista di superman per vedere lampeggiare un led che "vola" a una 30na di metri di altezza e ad una discreta velocità) ma, nella nostra attività, credo sia un oggetto totalmente inutile.
    se dovessi scegliere, ca°°ata per ca°°ata, riterrei più utile un contatore di pallini, ma sapere che le batteria mi si sta scaricando non mi stravolgerebbe la vita più di tanto.

io la vedo così.

ciao.

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

io me ne accorgo perchè la velocità di raffica diminuisce... hihihi

però, sinceramente, se prima di una gara o cmq una partita un minimo importante si ha cura di ricaricare le batterie (e non si usano delle mini da 500mah) non penso ci sia bisogno di questo aggeggio.

inoltre occhio: se lo tari per batterie 8,4 non va bene per le 9,6, e viceversa.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

daccordissimo

Spina L'avatar di Morpheus
    Club

Predefinito

a me me pare na str....ata!
    scherzo, carina come idea, ma poco utile

Spina L'avatar di biolawless
    Club
    Black Lotus CT

Predefinito

personalmente non penso di realizzarlo, l'ho postato qui giusto nel caso interessi a qualcuno!!

Spina L'avatar di Icce
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biolawless Visualizza il messaggio
    ho trovato, in una vecchia rivista di elettronica, un bel circuito che ti avverte quando la batteria si sta per scaricare!!

vi metto qui le foto dell'articolo, sperando che a qualcuno di voi possa servire.
    se interessati vi mando una scannerizzazione del circuito stampato fatta bene.

nb: le batterie per radiocomandi sono le stesse delle nostre!!

Per me invece è interessante, sarà che mi piace il fai da te e anche come passatempo voglio realizzarlo come ho fatto con lo scaricabatterie. mi invieresti il circuito per piacere? grazie mille. ottima idea

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Potresti postare lo schema qui nella discussione?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

mmm... interessante vedere sparare giudizi senza sapere le cose...
    Evidentemente molti non sanno che la marui dice di ricaricare le batterie quando la raffica rallenta... non quando il fucile smette di sparare. Perchè?
    Perchè quando la raffica rallenta, comincia un surriscaldamento interno di batteria e motore che è micidiale per entrambe.

In soldoni, una batteria NIMH o NICD che non viene MAI usata oltre un tot, ha una vita di utilizzo molto più lunga, quindi l'allarme va bene anche per loro, non solo per le lipo.

Altra cosa che sarebbe utile, il cavetto bilanciatore. Le NIMH e NICD vanno sovraccaricate al primo utilizzo, per essere sicuri che gli elementi pareggino. Ma:
    a) sovraccaricare non fa mai bene, neanche una volta.
    b) se non basta a pareggiare gli elementi la prima volta, te li porti dietro non pareggiati a vita (e se non sono pareggiati, è come usare assieme batterie diverse e si rovinano a vicenda)

ps: penso che i comuni allarmi per le lipo, adattandone l'attacco, possano essere usati per qualunque batteria.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ps: penso che i comuni allarmi per le lipo, adattandone l'attacco, possano essere usati per qualunque batteria.
    Posso confermarti che non e' cosi' perche' iniziano a suonare quando ogni cella e' a poco + di 3V,quindi su una batteria normale non si puo' usare dato che una 8,4v scarica scende a circa 5v,di conseguenza 9,6-10,8v avranno valori maggiori.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/108960-kit-PISTOL-M4

http:www.softairmania.itthreads108960-kit-PISTOL-M4

pistol

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.