da un po' di tempo ho un dilemma.
ci sono due ragazzi nel mio paese (ma ragazzi è un termine generoso in quanto uno ha 18 anni, ma l'altro ne ha 23 e ricopre una professione che può essere considerata rispettabile) che si divertono ad andare in giro con una carabina ad aria compressa a sparare pallini di piombo (non so se è piombo, quelli metallici per intenderci) sui gatti.
durante una di queste incursioni hanno colpito il gatto di una mia vicina perforandogli un polmone. la vicina ha speso quasi 5000 € di spese mediche per sto povero gatto che adesso ogni due passi deve fermarsi a prendere fiato perchè il polmone in questione è rimasto "sgonfio" (se mi passate il termine). ovviamente hanno anche ucciso molte povere bestiole.
purtroppo non ho le prove per affermare che sono stati loro, l'unico motivo per cui ne sono sicuro è che con i loro amici si vantano di queste eroiche imprese.
da amente dei gatti quele sono (ne ho 6) il mio istinto è quello di dar fuoco a loro ed alle loro famiglie che li hanno tirati su come dei poveri stronzi (scusate mod, ma non so in che altro modo definirli). come potrei risolvere il problema da persona "civile"?
preciso che la carabina è abbondantemente overj, ma il padre del proprietario ha il porto d'armi, quindi...
grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.

Portale
Lo staff