Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132

Discussione: Che fare in questi casi?

Spina L'avatar di PierPeter
    Club
    Non affiliato

Predefinito Che fare in questi casi?

da un po' di tempo ho un dilemma.

ci sono due ragazzi nel mio paese (ma ragazzi è un termine generoso in quanto uno ha 18 anni, ma l'altro ne ha 23 e ricopre una professione che può essere considerata rispettabile) che si divertono ad andare in giro con una carabina ad aria compressa a sparare pallini di piombo (non so se è piombo, quelli metallici per intenderci) sui gatti.

durante una di queste incursioni hanno colpito il gatto di una mia vicina perforandogli un polmone. la vicina ha speso quasi 5000 € di spese mediche per sto povero gatto che adesso ogni due passi deve fermarsi a prendere fiato perchè il polmone in questione è rimasto "sgonfio" (se mi passate il termine). ovviamente hanno anche ucciso molte povere bestiole.

purtroppo non ho le prove per affermare che sono stati loro, l'unico motivo per cui ne sono sicuro è che con i loro amici si vantano di queste eroiche imprese.

da amente dei gatti quele sono (ne ho 6) il mio istinto è quello di dar fuoco a loro ed alle loro famiglie che li hanno tirati su come dei poveri stronzi (scusate mod, ma non so in che altro modo definirli). come potrei risolvere il problema da persona "civile"?

preciso che la carabina è abbondantemente overj, ma il padre del proprietario ha il porto d'armi, quindi...

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

se proprio vuoi fare qualcosa, informa i carabinieri dei fatti... che già andando in giro e sparare così è fuori legge, no ??

chiama pure la vicina qnd vai fare visita ai cc

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

semplice vai dai carabinieri, no? potresti anche informarti a riguardo con i loro amici e magari ottenere preziose informazioni (se vanno spesso, dove e che giri fanno) in modo da aiutare le forze dell'ordine. sapendo anche in che zone bazzicano possono andare a controllare le eventuali telecamere a circuito chiuso della zona... che magari li hanno colti in fragranza di reato.
    se i caramba riescono ad additare loro la colpa la vicina sicuramente si vedrà rimborsata la cifra spesa per la salute del felino, con un'aggiunta di denaro per i danni morali e la continua salvaguardia del povero micio.

Club
    Green Berets

Predefinito

oltre che anche il paparino negligente passa guai, dato che ha lui l'arma in custodia e il figlioletto di diletta con l'amichetto...dato che anche un reato grave adesso ferire/uccidere animali come i gatti

facci sapere, ottieni di parlare con il maresciallo della stazione, altrimenti mi sa che sei costretto a fare la denuncia, per ottenere qualcosa, denuncia che potrebbe fare tranquillamente la signora...loro ti spiegheranno se la denuncia la potresti fare già contro di loro ( e nn contro ignoti ) se riesci a raccogliere testimonianze dell'hobby preferito di qst sciacalli

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

concordo...subito dai carabinieri...e aggiungo anche che se gente così cog***ona non ci fosse, sarebbe un gran vantaggio per il prestigio della razza umana...

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

quoto non al 100% ma al 1000% gli interventi di cui sopra.
    io stesso farei la stessa cosa, anche se ripagarli con la stessa moneta,non sarebbe affatto male
    mi raccomando tienimi/ci informato
    quando la odio stà gente..

Club
    Non affiliato

Predefinito

la vicina ha già sporto denuncia e le ho detto di fare nomi e cognomi, ma dai carabinieri hanno detto che se non ci sono prove tangibili non si può fare altro che denuncia contro ignoti. la prova tangibile c'è, il gatto...

sono anche andato all'empa, ma mi hanno detto che loro non hanno potere. magari domani vado io a fare un giretto in caserma!

Club
    Green Berets

Predefinito

se trovi qualcuno disposto a testimoniare, la cosa cambia e parecchio, quindi o trovi l'amico disposto a parlare oppure dovete pescarli sul fatto e a quel punto armatevi di cell con fotocamera così anche se avvocato/magistrato vogliono scagionare nn posso fare un bel niente ( so qst cose perchè ho cc in famiglia :d e in squadra :d:d )

Club
    Non affiliato

Predefinito

buona idea fantasma! oppure una registrazione vocale di loro che affermano di aver fatto ciò? è una prova "tangibile" nel senso di legittima?

Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da e.pietri1 Visualizza il messaggio
    buona idea fantasma! oppure una registrazione vocale di loro che affermano di aver fatto ciò? è una prova "tangibile" nel senso di legittima?
    grosso modo si, ma il video di loro che sparano e beccano qualcosa è una prova schiacciante, mentre la registrazione sarà soggetta a test...e quindi nn si può mai sapere, più facile ancora volendo è trovare qlc povero animale e prendere i colpi sparati e magari poi i cc potrebbero fare un controllo per verificare se i proiettili sn uguali a qll posseduti dal padre (anche qui..ci vuole un permesso dal magistrato...). per qst cosa chiedi qnd vai in caserma

una cosa è certa, se i cc del tuo paese non hanno un " granchè " da fare sul territorio ti aiuteranno senza alcuno prob

trova qualcuno che sia disposta a testimoniare contro di loro

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.