Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: navigatore per N95 8gb

Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato

Predefinito navigatore per N95 8gb

volevo sapere se qualcuno conosce un programma da installare sul mio nokia che supporti il gps integrato ma soprattutto che usi come mappe le foto satellitari.qualcuno sa aiutarmi?

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

dai un occhio in questo thread:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=17918

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ho quel telefono, se scarichi l'aggiornamento (ricordati di fare una copia back up prima) dovresti essere in grado di navigare sia su cartina che su mappe geografiche (tipo google earth).

Club
    Non affiliato

Predefinito

per lobo: io conosco programmi che ,inserendo una mappa e calibrandola con almeno tre punti, fanno da navigatore tramite foto satellitari..il problema è che questi programmi non supportano i gps integrati (non li rilevano)
    per alex: per n95 8gb è disponibile google earth,ma funziona esattamente come quello per pc, cioè scarica in diretta da internet le immagini da satellite..quindi mi verrebbe a costare un occhio della testa..

ma in programmi tipo tom tom, rout 66 o mcguider non c'è la possibilità di creare mappe ad immagini e non schematiche?

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

programmi come il tomtom non vanno bene per l'uso che dobbiamo farne noi per un numero infinito di motitvi. il migliore e il più testato è ozi explorer ce, ma necessita di windows mobile e quindi niente nokia.
    altro discorso è l'antenna gps. per i nostri scopi abbiamo bisogno che la "static navigation" sia disattivata, cioè che il dispositivo tenga conto anche di movimenti al di sotto dei 5km/h.
    se proprio vuoi avere le ortofoto per la navigazione ti consiglio di usare un palmare che abbia windows mobile con un antenna sirf star iii integrata, il tutto con oziexplorer.

dopo aver provato di tutto, questa è l'unica valida alternativa ad un gps normale. tutto il resto è un vaccata.

Club
    Non affiliato

Predefinito

l'antenna nel n95 8gb calcola movimenti fino a 1,5/2 km/h..è un ottima antenna

Recluta L'avatar di .dumbass
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

bisogna poi vedere se prende sotto il bosco con il cielo coperto dato che incomincia già a dare di testa quando chiudi lo slide
    comunque fidati, ho testato l'n73 con antenna esterna e il grosso problema non è la qualità delle antenne o della ricezione, ma il software. dopo aver provato quasi tutti i programmi disponibili per symbian l'unico decente che ho trovato è aftrack.
    se devi navigare e guidare la pattuglia come detto prima oziexplorer è l'unica alternativa a un gps normale.
    Ultima modifica di .dumbass; 01/09/2009 a 13:51

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di The Punk
    Club
    22° S.A.T.

Predefinito

mmm... mi sa che per navigare con la cartina è meglio un palmare, ce l'ha un socio del mio club con oziexplorer o qualcosa di simile, l'abbiamo usato ad un paio di tornei e si è rivelato geniale. unica pecca: l'illuminazione dello schermo, di notte è un faro! ci sta lavorando su per vedere se si può smorzare con le impostazioni oppure mettendo una pellicola scura sullo schermo (tipo "occhiale da sole" in pratica). anche io ho l'n95 8gb, il mio consiglio per usarlo da navigatore è installarci il programma garmin xt mobile 5.0 che pur essendo simile al tomtom ha la funzione "fuoristrada" che ti fa navigare a "volo d'uccello" esattamente come un e-trex o simili, ed ha tutti i mapdatum e si possono impostare le coordinate per navigare. però niente cartina, ti servirebbe solo come navigatore base, tipo e-trex o foretrex appunto.

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

devi usare smartcomgps. ci puoi importare cartine prese da scansioni di mappe di qualsiasi genere che ti calibri (avendo almeno 3 punti ) con oziexplorer. dopo aver impostato un itinerario con oziexplorer importi la carta e l'itinerario in smartcomgps e ti segui il percorso.
    se invece vuoi tenere solo traccia di una strada che fai ti consiglio nokia sport tracker che ti consente di esportare in vari formati tra cui quello di google earth.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .dumbass Visualizza il messaggio
    bisogna poi vedere se prende sotto il bosco con il cielo coperto dato che incomincia già a dare di testa quando chiudi lo slide
    comunque fidati, ho testato l'n73 con antenna esterna e il grosso problema non è la qualità delle antenne o della ricezione, ma il software. dopo aver provato quasi tutti i programmi disponibili per symbian l'unico decente che ho trovato è aftrack.
    se devi navigare e guidare la pattuglia come detto prima oziexplorer è l'unica alternativa a un gps normale.
    non puoi chiudere lo slide dell'n95 quando usi il gps..è scritto nelle istruzioni..l'antenna si trova sotto i tasti del telefono e se tu chiudi lo slide,la copri direttamente. lo slide ha la parte sotto in metallo e lo schermo a cristalli liquidi..è gia tanto che ricevi qualche satellite quando lo chiudi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads108842-navigatore-per-N95-8gb

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.