Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 327

Discussione: Proposta alla community ATTIVA! Diamoci una mano..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    bè, senza mirare al berget (non spariamo troppo in alto), l'idea di un torneo-sam secondo me non è malvagia, forse un pò grossa da programmare e da sviluppare e fa un pò il paio con l'idea di chiedere una piccola percentuale alle persone che usufruiscono di sam per sviluppare i tornei...inoltre sarebbe il naturale passo successivo alle giornate pro sam
    sarebbe bello un torneo per sam,e non credo sia troopo difficile organizzarlo.
    mi piacerebbe se fosse solo per utenti sam(cosa magari un pò più difficile da gestire,è arduo far giocare insieme gente che non si conosce...),ma su questo si può poi discuterne...
    per quanto riguarda il postare in "tornei ed eventi",sono d'accordo,chi usufruisce di quell'area per organizzare tornei,dovrebbe essere donatore,anche perchè spesso i tornei sono a pagamento.

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

se posso esprimermi nuovamente, vorrei porre attenzione su di un fatto ed esporre un altra idea che mi è balenata....

questo è un consiglio che mi sento di dare allo staff di sam ed a loro esclusivo appannaggio...a tutti voi cmq i commenti...

eliminare/sostituire la barra progresso delle donazioni

vado a spiegare:

1)è assodato che la gestione dei fondi e spede di sam è unico diritto dello staff stesso(ci mancherebbe altro...);questo presume appunto che essi siano a conoscenza dei movimenti di fondi(chi + chi meno...);

2)statisticamente....esserne a conoscenza porta a considerazioni inutili e deleterie...pensateci...a quanti e mai capitato di osservare la quota di donazioni e pensare:

"guarda siamo già al xx percento..." nel primo trimestre...
    "andiamo bene... siamo sulla buona strada..." a metà anno..
    "dai sono al 9x percento, oramai è fatta..." a fine anno...

anche a me è successo...

tirando le somme.... sapere il preciso valore delle donazioni si concretizza(anche in maniera inconscia..)a ridurre sia numero che quantità delle donazioni stesse...molti vengono portati a pensare che raggiunto il fatidico 100% non ce ne sia più bisogno oppure ad approssimarsi dello stesso bastino quote inferiori...
    sbagliatissimo!!!!!

idea: non e necessario che tutti siano a conoscenza della quota raggiunta(vedi fondazioni benefiche) ma sarebbe sufficiente che lo staff postasse ad intervalli (tipo un trimestre..)dei comunicati, che se intereressato il popolo di sam leggerà,dove si comunica in maniera generica lo stato attuale (si procede, andiamo male, abbiamo sfondato!!!! , oppure siamo nella m....)

questo e piu che sufficiente...per tutti colori che tengono ad aiutare sam non farà quasi differenza ma sono quasi sicuro che avrà ottimi effetti sulle donazioni stesse....

detto questo...lascio a voi la parola....non sopprimetemi...
    Ultima modifica di furly1; 07/09/2009 a 19:59 Motivo: rimozione BIMBOMINKIATE

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

da un lato ammetto che hai ragione.. ma sam è la community per tutti, sam siamo noi! e credo che lo staff di sam la pensi in questo modo, quindi massima trasparenza anche su questo.. e non è da tutti perchè come ci dicono le spese sappiamo anche le donazioni, ovvio che non sappiamo tutto nei minimi particolari, ma la barra sopra ci fà sentire un po' più parte di un gruppo secondo me.. anzi, almeno la gente sà che c'è bisogno di donazioni lasciandola fissa lì, tanti la ignorano comunque e si vede...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    sarebbe bello un torneo per sam,e non credo sia troopo difficile organizzarlo.
    mi piacerebbe se fosse solo per utenti sam(cosa magari un pò più difficile da gestire,è arduo far giocare insieme gente che non si conosce...),ma su questo si può poi discuterne...
    per quanto riguarda il postare in "tornei ed eventi",sono d'accordo,chi usufruisce di quell'area per organizzare tornei,dovrebbe essere donatore,anche perchè spesso i tornei sono a pagamento.
    non un solo torneo,ma almeno 6-7 in tutta italia...uno per la zona nord ovest,uno nordest,uno o 2 per il centro e un paio per il sud,uno a testa per le isole....valori minimi indicativi...se poi se ne fanno di + tanto meglio.
    fare un solo torneo non ha senso,esempio se lo fanno nel lazio io non mi sparo 600 km per giocare a softair,idem per il 100% dei miei amici,e penso che questo lo pensiano anche altre persone che magari non lo esternano e per non andare inventano scuse,io sono onesto,lo dico chiaro e tondo.
    ciao

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    non un solo torneo,ma almeno 6-7 in tutta italia...uno per la zona nord ovest,uno nordest,uno o 2 per il centro e un paio per il sud,uno a testa per le isole....valori minimi indicativi...se poi se ne fanno di + tanto meglio.
    fare un solo torneo non ha senso,esempio se lo fanno nel lazio io non mi sparo 600 km per giocare a softair,idem per il 100% dei miei amici,e penso che questo lo pensiano anche altre persone che magari non lo esternano e per non andare inventano scuse,io sono onesto,lo dico chiaro e tondo.
    ciao
    sul fatto dei km non posso essere d'accordo....
    molti sono abituati a fare molta strada per partecipare ai tornei,tanto per dire al raduno del 9 agosto,è venuto craig08 che arrivava da firenze.
    comunque se altri in varie zone d'italia vogliono organizzarne altri tornei,ben venga

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

ciao
    hai ragione, ma.. noi abbiamo iniziato in modo spontaneo con un paio di raduni! il primo vicino a varese ed ora nei pressi di sondrio.. tutti lo possono organizzare, basta avere un po' di spirito di iniziativa

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    questo e piu che sufficiente...inoltre al raggiungimento della quota 100%, tutti gli eccessi verranno messi da parte come sempre x l'anno dopo...(non fate i furbi admin...)

per tutti colori che tengono ad aiutare sam non farà quasi differenza ma sono quasi sicuro che avrà ottimi effetti sulle donazioni stesse....

detto questo...lascio a voi la parola....non sopprimetemi...
    il sistema calcoli gli eccessi dell'anno come anticipazioni dell'anno dopo

per quanto riguarda il fatto delle %, avevo già pensato di cambiare la visualizzazione da anno a mese, perciò la quota annua divisa in sotto quote mensili, quote che se non raggiunte incrementano la quota da raggiungere nel mese successivo. (naturalmente in caso di eccesso la decrementa)
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy Visualizza il messaggio
    il sistema calcoli gli eccessi dell'anno come anticipazioni dell'anno dopo
    chiedo scusa foxy...il mio era un vaneggiamento dato dall' orario e dal fatto di non essere un "addetto alle operazioni"....

ripensandoci ora ho capito l'errore...grazie del chiarimento...editerò il post

ps per quanto riguarda la tua idea della suddivisione mensile la trovo ottima...

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

ciao
    bè, fino a un certo punto hai ragione, più tornei ci dovessero essere meglio sarebbe. e un plauso alla tua onestà

Spina
    Club
    Wolverine S.A.T.

Predefinito

premetto che non ho letto tutte le pagina del topic, ma solo le prime 5-6 e le ultime. qualcuno ha già fatto questa proposta, cioè di far pagare il mercatino.
    io faccio parte anche di un altro forum: modellismo.net (se devo togliere il nome ditemelo) e da poco su questo forum i mod. hanno avuto l'idea di far pagare il mercatino:
    per tutti ci sono 10 inserzioni gratis all'anno e poi se uno vuole poterne avere altre deve pagare 12,5 euro se cercate con google modellismo.net troverete all'inizio della pagina l'avviso spiegato per bene!!

Pagina 21 di 33 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.