lascia perdere questi visori. sono 2 le cose:
1) ho ti butti su una 2 gen plus (cosa che sto cercando di fare anche io)
2) oppure ti comperi uno yukon o un bushnell e te lo monti sulla replica insieme ad un bell illuminatore ir (cosa che sto facendo io attualmente)
dovrebbe essere di prima generazione...cmq ti consiglio vivamente uno monocolare se proprio lo vuoi tenere in testa! altrimenti segui il consiglio di vertunno che per il softair mi sembra la soluzione migliore! ciao
lascia perdere il viking,
prima generezione al 100%
è molto vecchio e pesante (portarlo sul caschetto ti spezza il collo).
per la ia gen il top è averlo montato su fucile per un sacco di motivi. al massimo, ne prendi uno che può essere montato sia sul fucile che sul caschetto.
ciao ongo,
quello nella foto si trova comunemente sotto il nome di ranger della yukon. se noti, i due tubi sono diversi, perchè uno è una lente, l'altro è un potentissimo illuminatore ir.
esiste in due versioni, digital e 1a gen (più costoso). in entrambi i casi, la prestazione è di molto superiore alla 1a gen perchè nessun prima monta un illuminatore così potente, che è il motivo per cui poi lo pubblicizzano come equivalente a un iia gen.
funziona solo con illuminatore acceso, ma questo è un problema che riguarda solo chi pensa di affrontare regolarmente avversari muniti di visori.
ciao
ps: se eri sul set del film su metal gear, magari ci siamo conosciuti pure... un saluto dal wgb alla decima regio
ot: anche se il tuo avatar non è chiarissimo, credo di aver capito dai lineamenti chi tu possa essere.
it: secondo te è valido come visore? il problema è che se non si vuole usare un ir, la spesa minima è di 800 euro (circa) cifra assolutamente fuori portata per le poche volte che lo impiegherei.
il digital costa meno del 1^? mi risulta strana sta cosa visto che sullo stesso sito della bushnell ne pubblicizzano solo una versione di quel modello.
coked spero non ti dispiaccia se stiamo spaziando anche su un altro modello, ma reputo che possa interessare anche a te visto il budget e le caratteristiche simili. se ti crea problemi, mi scuso e continuo altrove la discussione![]()
premetto che non lo ho mai provato, per cui ti dico quello che ho letto qua e là.
dipende da dove lo usi.
se lo usi in esterna, va benissimo per navigare e osservare a giorno su distanze medio-lunghe, un po' meno per combattere (è un binocolo...).
trovare avversari con un ia gen è difficile, quindi puoi correre il rischio.
se invece le notturne ti capitano solo contro i ragazzi del tuo club, e loro hanno 2-3 ia gen non è un buon affare
(dimenticavo, devono anche saperli usare, i ia gen... ho visto che qui su sam che è abbastanza raro)
da livioptik hanno due versioni... una costa il doppio dell'altra, ma non capisco quale sia la differenza
chiudo come da regolamento