Pagina 50 di 50 primaprima ... 40484950
Visualizzazione dei risultati da 491 a 498 su 498

Discussione: I genitori e il softair

  1. #491
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Major\Zanmato Visualizza il messaggio
    Gigi,non ho detto che hai sbagliato,magari ha detto nemici perchè è noviio e ancora non ha ingranato con il linguaggio,è come chiamare porte,portoni e saracinesche porte,sono diverse ma il termine generico rende abbastanza l'idea
    ma io non l'ho mica crocefisso...gliel'ho solo ricordato!!!

  2. #492
    Spina L'avatar di soap97
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    06 Aug 2011
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ma io non l'ho mica crocefisso...gliel'ho solo ricordato!!!
    calmi non è successo niente !

  3. #493
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD
    Iscritto il
    03 Oct 2010
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Questo è il commento che ho espresso quando, sul 3d del mio setup, ho risposto alla domanda "quanti anni hai?", lo riporto copiandolo direttamente da lì

    "Ho 16 anni (si in effetti potrei essere tranquillamente figlio di molti softgunner ) e gioco da quando ne ho 14. Per me è stata una grande fortuna trovare un Team disposto a prendermi e ad insegnarmi passo passo le basi e le azioni più semplici, per poi portarmi a migliorare verso risultati migliori... Sono ancora un novellino, certo, però è importante avere persone che non ti escludono per l'età e, al contrario, ti spingano a crescere proprio in tale ambiente

    Per quanto riguarda gli equipaggiamenti punto ad avere setup di marche prestigiose per la durata dei materiali e comunque perchè hanno un loro fascino rispetto alle repliche!
    Devo dire che sono un ragazzo comunque fortunato a potermi permettere questo tipo di equipaggiamento, vista la mia età, ben pochi miei coetanei potrebbero, o meglio, VORREBBERO, molti preferirebbero un cellulare nuovo o cose così... Io sono appassionato al Softair e preferisco spendere in quello che mi appassiona! Ci tengo a dimostrare che non tutti i minorenni sono dei totali irresponsabili (e comunque ce ne sono in quantità purtroppo) ho imparato molto dall'ambiente di questo sport e voglio restarci il più a lungo possibile! "

    E sono felice che, anche sul forum, ci sia una parte di minorenni che la pensa come me e che "vive" il softair come lo "vivo" io... Che rispetta gli avversari, che gioca con lealtà, che si sente onorato di giocare con persone più esperte, che oltre al softair fa altri sport, ma che non lo cambierebbe con nulla al mondo... come SG1997 e penso altri... se una persona ha passione e (purtroppo è già più raro) BUONSENSO allora non c'è motivo per il quale non possa far parte di questo ambiente sportivo, no?

  4. #494
    Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix
    Età
    32
    Iscritto il
    04 May 2009
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    AVVERSARI...si chiamano AVVERSARI!!!
    io li chiamo amici... compagni di gioco al massimo

  5. #495
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Dai almeno voi avete genitori abbastanza comprensivi.
    Io ho 22 anni, faccio il militare e quando mia madre ha scoperto che avevo preso un fucile (da softair) la reazioni sono state urla da svegliare i vicini "NOOOOOOO TI FAI SOLO MALE!!! E' PERICOLOSO!"


  6. #496
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chiunque Visualizza il messaggio
    io li chiamo amici... compagni di gioco al massimo
    vabè...gli amici possono essere anche avversari in modo sano e leale!!!

  7. #497
    Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal
    Età
    31
    Iscritto il
    20 Jul 2010
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    Dai almeno voi avete genitori abbastanza comprensivi.
    Io ho 22 anni, faccio il militare e quando mia madre ha scoperto che avevo preso un fucile (da softair) la reazioni sono state urla da svegliare i vicini "NOOOOOOO TI FAI SOLO MALE!!! E' PERICOLOSO!"

    mi immagino la scena
    non preoccuparti mamma! è da softair! "bang, con relativo buco nel muro" ah no aspetta questo e quello vero

  8. #498
    Spina L'avatar di Berserker75
    Club
    Sneaky Chameleons
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Oct 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao ragazzi, come ho già scritto in un post 5 o 6 pagine fa, SONO PER IL DIALOGO IN FAMIGLIA...FINCHE' E SE SI PUO'.
    Però ci sono delle situazioni in cui non è possibile o per pregiudizio o per altri motivi.Leggetevi il mio intervento di cui sopra, quello lungo, e capirete cosa intendo.
    Chi dalla parte del genitore la mette sul rapporto di forza o economica o di proprietà del tetto a mio avviso sbaglia, poi è la mia opinione e vale quel che vale.La casa NON E' del papà o della mamma (sulla carta si).La casa è della FAMIGLIA.Almeno a me hanno insegnato così.Perchè se famiglia unita deve significare solo un rapporto tra chi ordina e chi ubbidisce acriticamente da bravo soldatino qualcosa di distorto c'è.
    La famiglia unita è quella che discute, in cui c'è il compromesso: "Pa', a te non piacciono le armi?OK, rispetto la tua idea e faccio in modo che tu non le veda mai, ma tu rispetta la mia, perchè a me le armi (finte almeno) piacciono e ho il diritto, se me le pago da me, di averle e di praticare uno sport ad esse connesso".Risultato finale: chi non vuole averci a che fare è tutelato come anche chi la pensa nel modo opposto.I genitori si rispettino ma senza prendere per oro colato tutto quel che dicono: sbagliano spesso e volentieri anche loro.Se la mettono in termini di "questa è casa mia" o "se vuoi essere libero vattene" (detto magari quando il figlio ha 15-16 anni e NON LO PUO' FARE) sono loro i primi ad essere in difetto, a mettere muri e a cercare battaglia.Così bloccano il dialogo.E chi lo fa lo fa per mancanza di argomenti.
    Dicendo così invitano implicitamente il figlio a 1)sentirsi estraneo rispetto a loro, 2)fare le cose FUORI DA QUEL TETTO e DI NASCOSTO.
    Risultato?Chi poi pur di fare fa di nascosto ha ragione in un certo qual modo.A volte la ragione la si ha anche nel fare cose brutte, c'è chi ammazza per difendersi, chi ruba del cibo per fame, chi coltiva una sua passione di nascosto perchè non v'è altro modo.Rinunciare a un capriccio è facile, a qualcosa che si desidera con forza è dura ma fattibile, rinunciare ad una PASSIONE VERA...beh...non ci riuscirei mai.
    Poi leggo che molti dicono "guai fare le cose di nascosto", sono d'accordo con loro in linea di principio, ma ripeto, le situazioni bisogna VIVERLE o vederle da vicino.A dirla tutta, poi, nessuno ha mai fatto cose all'insaputa dei genitori?Fumare, fare manca a scuola falsificando la firma della giustificazione, alzare il gomito non facendosi beccare in qualche modo?Dai!!Sono cose che si fanno, siamo stati tutti ragazzini.Ovvio che a 30 e passa anni poi ci si ripensa e si pensa che da genitori ci incazzeremmo se venissimo a scoprire queste cose fatte da figli nostri.Essere fatti fessi non piace a nessuno.Io qualcosa di nascosto (cazzate!) l'ho fatto eccome e se devo dirla tutta, mi è servito a crescere un po' scafato e scaltro.Questo è utile nella vita, mica tanto per fare i furbi con gli altri, ma per avere una forma mentis tale da scoprire quando gli altri fanno i furbi con noi e a prevenire fregature.

    ---------- Post added at 10:49 ---------- Previous post was at 10:20 ----------

    Questo non era un invito a fare di nascosto questo o quello, la cosa non riguarda solo il softair.Mi raccomando, PRIMA DIALOGATE, DIALOGATE E ANCORA DIALOGATE.Se poi avete un muro insormontabile...beh...vedete voi.L'importante è sempre usare la TESTA.Se dovete fare le cose di nascosto ok, ma SOLO SE NON C'E' ALTRO MODO.
    L'alternativa è aspettare di uscire di casa, il che, con le prospettive attuali nel nostro Paese, PUO' significare aspettare fino a ridosso dei 30 anni e talvolta oltre in alcuni casi...AUGURI a 40 anni avrete il setup pronto e farete il primo torneo!!
    Io, come ho già detto, sto tenendo da me diversa roba di gente che a casa non ha famiglie, ma dittature o di ignoranza crassa o ideologiche o religiose a livello fanatico.Provate a trattare con loro...In certi casi altro che dialogo...manco baruffe quotidiane con urla, strepiti e piatti che volano risolverebbero le cose, anzi!!BASSO PROFILO E PASSA LA PAURA...

    Vi faccio un esempio: avete presente quel campione di ciclismo di qualche anno fa?Floyd Landis?La sua famiglia era rigidissima mennonita, tipo hamish.Tutto tranne il lavoro è proibito e vivono come nel 1800.Guai serissimi se l'avessero scoperto che si allenava con la bici.Proibitissimo!!!La bici la teneva da un amico, si allenava di nascosto.E' diventato professionista e ha vinto un sacco.Doveva obbedire ciecamente ai suoi quando la bici era la sua grande passione e sapeva di non far male a nessuno con quella?
    Poi l'han per forza beccato, ma ormai il fatto era compiuto e tutto si è risolto col padre che da suo principale ostacolo è diventato il suo fan numero uno.

    Ciao a tutti!!

Pagina 50 di 50 primaprima ... 40484950

Questa pagina è stata trovata cercando:

genitori

http:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softair

http://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softairhttp://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softair/page6gwnitoripadrihttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softair
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.