Pagina 43 di 50 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 498

Discussione: I genitori e il softair

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...ma non potete aspettare e basta? e rispettare le decisioni dei genitori? ma è possibile che bisogna per forza fare quel che si vuole a tutti i costi, e si cerca anche l'appoggio di altra gente per poter trovare le scuse per farlo?
    io volevo guidare il motorino a 12 anni, ho aspettato i 14 e i 16 per la moto!
    Volevo modificare il motorino, mi hanno detto NO e non l'ho fatto!
    ooo ma è proprio impossibile rispettare il volere dei genitori che ti mantengono!!

Doom_Zazzy
    Visitatore

Predefinito

per toxicsoldier e acab ... non so che età avete, ma non fatevi cacciare di casa per il softair... prima viene la vostra vita,la scuola,il lavoro e poi il gioco....
    che gusto c'è giocare a softair sapendo che i tuoi ti rompono una volta arrivati a casa... non insistete e non andate con il pugno di ferro.date tempo al tempo !
    il softair è bello se lo si fa con tranquillità...

bisogna saper avere anche il senso del ''sacrificio'' e guadagnarsi certe cose ... non pretenderle a certe età... soprattutto quando si è ancora sotto il tetto dei propri genitori...
    dovete rendere conto delle vostre azioni a loro e rispettare le loro risposte buone o cattive...
    se dovete aspettare sia per la legge che per la loro volontà...fattelo !! il softair non va da nessuna parte...

Spina L'avatar di Barricade96
    Club
    Mercenary S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crash01 Visualizza il messaggio
    Evitiamo flame grazie
    mi scuso,non capitera' piu'.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Mcmirko, il "softaircentrismo" è un problema diffuso.

Il softair è l'unico sport, l'unica attività e l'unico modo di aggregazione e sviluppo interiore. Chi non capisce questa verità viene automaticamente bollato come rompiscatole o semplicemente ignorato.

Un genitore contrario al softair non va ascoltato: egli non è illuminato e non è più una giusta guida.
    Una zona vietata al softair è un'ingiustizia da combatte con l'occupazione: è un diritto del softarista avere un campo.
    Chi non considera uno sport il softair è uno sciocco: il softair è da sempre l'unica vera attività fisica.
    Lo stato mette limiti al softair: non ascoltarlo, poichè il softair è libertà!

La maturità e la presunzione del softarista sono inversamente proporzionali fra loro.
    Infatti mentre la prima aumenta al diminuire del J, la seconda inceve è direttamente proporzionale alla potenza dell'asg e parallela all'arroganza ed alla prepotenza nei confronti di chi non pratica il softair.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Mcmirko, il "softaircentrismo" è un problema diffuso.

Il softair è l'unico sport, l'unica attività e l'unico modo di aggregazione e sviluppo interiore. Chi non capisce questa verità viene automaticamente bollato come rompiscatole o semplicemente ignorato.

Un genitore contrario al softair non va ascoltato: egli non è illuminato e non è più una giusta guida.
    Una zona vietata al softair è un'ingiustizia da combatte con l'occupazione: è un diritto del softarista avere un campo.
    Chi non considera uno sport il softair è uno sciocco: il softair è da sempre l'unica vera attività fisica.
    Lo stato mette limiti al softair: non ascoltarlo, poichè il softair è libertà!

La maturità e la presunzione del softarista sono inversamente proporzionali fra loro.
    Infatti mentre la prima aumenta al diminuire del J, la seconda inceve è direttamente proporzionale alla potenza dell'asg e parallela all'arroganza ed alla prepotenza nei confronti di chi non pratica il softair.
    A volte Dhave sono in disaccordo con te...ma questa "fotografia" del softgunner medio è assolutamente veritiera.
    Ed è uno dei motivi per cui il softair è mal visto in molte zone,dove l'arroganza di alcuni alla fine porta guai a coloro che sono in regola e giocano secondo le regole.
    rep+

Spina L'avatar di Berserker75
    Club
    Sneaky Chameleons

Predefinito

Hey Acab, alla fine come è andata a finire la tua storia?Leggendo qua e
    là in questo topic e in un altro ho visto la tua situazione e quella simile di
    alcuni altri, come ToxicSoldier,Lord of War,Lollonman ecc e l'ho un po' seguita come in molti hanno seguito quella finita bene del ragazzino di Agrigento.In passato (ho 36 anni) mi sono trovato a contatto con
    diverse storie come queste nei club con cui ho giocato e in quello in cui gioco ora e di solito, parlando, discutendo e ragionando coi genitori dei minorenni o coi maggiorenni in difficoltà, la soluzione tranquilla si è sempre trovata.Diciamo che, ragionando, una soluzione si trova quasi sempre.Ci son passato anche io personalmente seppure in modo meno duro per il softair, ma ugualmente pesante per altre cose.Tu se hai una passione non mollare mai, poi se capiscono capiscono, se non capiscono problemi loro, a maggior ragione se sei maggiorenne.Potranno dirti che a casa loro si fa come dicono loro, benissimo!Sai cosa fai?Chiedi a qualcuno di tenerti la roba:un amico fidato, uno zio con cui sei in confidenza, un compagno di squadra che abbia un'azienda con un magazzino,o SE HAI ACCUMULATO(come il sottoscritto in 13 anni di gioco-collezione) TANTA ROBA E TE LO PUOI PERMETTERE, se lavori o hai un lavoretto serale dopo lo studio come ho sempre avuto io dai 15 ai 19 anni prima di lavorare davvero, ti prendi in affitto un piccolo sgabuzzino,garage o box (ce ne sono anche da 40 euro al mese di 2 metri x 2), magari dividendo le spese con altri che per problemi analoghi o di spazio non possono tenere a casa la roba.Tieni TUTTO fuori casa.A casa del softair non ci deve essere traccia alcuna.La domenica prendi e vai a giocare senza dire niente a nessuno.Casa loro, regole loro, perfetto.A casa loro si fa come dicono loro,FUORI NO PERO'!!Infatti tu a 18 anni non sei sotto la loro giurisdizione, buttarti fuori non possono per legge finchè non sei autosufficiente al 100%(PER LEGGE!!!), impedirti di uscire non possono, quello che fai lo fai fuori casa, dove le loro regole non valgono, quello che possiedi è fuori di casa (evita di dire dove magari) dove le loro regole non valgono ma vale la legge italiana, che stai rispettando fino a prova contraria.Fine dei problemi.Il softair è al 100% fuori dalla loro casa e dalla zona di influenza delle loro regole.Non è bello fare le cose di nascosto, è vero, è scorretto, stressante come lo è mantenere segreti, poco etico, pertanto DI PRINCIPIO, non andrebbe mai fatto, soprattutto se anche solo una bassa percentuale di riuscire a spuntarla col dialogo, anche lungo e snervante, esiste.Sono d'accordo con chi condanna chi fa le cose di nascosto.Forse, però, queste persone non si sono mai trovate personalmente in situazioni in cui il SOLO ED UNICO modo per poter coltivare VERE passioni forti a cui non avrebbero saputo rinunciare era non dico mentire, ma usare un tipo di menzogna più distinto ed elegante: il SILENZIO.Io ho conosciuto persone nella situazione descritta da Acab e anche peggiori: ad esempio gente che voleva fare o faceva softair i cui genitori erano di quel movimento religioso di cui non voglio fare il nome per correttezza, quelli che rifiutano le trasfusioni di sangue, il militare, e che suonano i campanelli la domenica mattina vestiti eleganti con valigetta appresso.Avete capito di chi parlo no?Avete mai provato a dialogarci?Ragionarci?A mettere in discussione con logiche talmente facili da risultare ridcole anche solo 1 millesimo delle loro spesso assurde convinzioni?Se la risposta è si allora capite cosa significhi il NON POTER DISCUTERE a casa.Io ci ho provato molti anni fa.Nulla da fare.Gente che è pronta a far morire un figlio quando con una trasfusione lo potrebbero salvare figuratevi che grado di capacità di ragionare su altre cose meno gravi può avere.E di gente granitica a questi livelli ce n'è anche fuori da questa o quella comunità religiosa: ci sono pregiudizi, ideologie e altri fattori che lavano le menti e che rendono il dialogo, almeno riguardo a certi argomenti, IMPOSSIBILE.Aggiungiamo un'altra cosa:coi tempi che corrono è difficile uscire di casa ed essere liberi, in modo dignitoso (se non adattandosi a situazioni dure per quanto provvisorie) tanto presto come una volta, quindi spesso si resta a casa coi genitori anche fino a sopra i 25 anni...se bisogna, come dice qualcuno sempre e IN OGNI CASO accettare i loro voleri, non fare nulla di nascosto, almeno da maggiorenni (sacrosanto!) o farlo a prezzo di quieto vivere che se ne va in Australia, cosa si fa?Si rinuncia ad una vera passione finchè non inizia a crescere la barba bianca?Se avete genitori superbigotti che vi vogliono vergini fino al matrimonio e voi non siete di quell'avviso, che fate?I frati casti e puri fino ad allora?Magari niente sesso di nascosto fino a 30 anni?Dai!!!Non ci credo!!Scusate la lungaggine, questo era per dire che seppure, di principio sia sbagliato nella stragrande maggioranza dei casi fare le cose di nascosto, succede che a volte sia una LEGITTIMA NECESSITA' fare in tal modo, non essendoci altra opzione se non rinunciare.Con questo mi ricollego ad un discorso fatto da un certo Calcifer, mi pare della zona di Bergamo, circa mio coetaneo, che in parte difendeva un ragazzino con un padre 100% antiarmi, finte comprese, ma aveva una grande passione da dover coltivare, per forza, di nascosto.Una situazione che aveva vissuto anche lui e che, pertanto, comprendeva benissimo.In definitiva il mio parere è: se puoi parla, discuti, combatti, lotta a casa per poter coltivare le tue passioni (pesca, softair, calcio, subbuteo o risiko non importa!) ALLA LUCE DEL SOLE, che è la cosa migliore.Se poi la coltivi col papà è ancora più bello credo (a me è mancata sta cosa: non son mai riuscito a coinvolgerlo).Se si può, si fa!Ma se non c'è niente da fare, o rinunci, ma non è un buon modo di affrontare la vita, o occhio non vede, cuor non duole.PURCHE' I SOLDI SIANO TUOI E GUADAGNATI ONESTAMENTE, conditio sine qua non, compri di nascosto in negozio in contrassegno (fermo deposito così non ti arriva nulla a casa, vai tu a prendere il pacco dal corriere o lo fai arrivare da amici) tieni tutto fuori (dove?Ho detto prima alcuni esempi), lavi tutto fuori (lavanderie automatiche), domenica giochi e fine, e da maggiorenne il consenso non conta, possono anche saperlo a casa, incazzarsi ma tutto finisce lì.QUESTA E' UNA SITUAZIONE DA CONSIDERARSI ESTREMA PER SITUAZIONI DI CASA ESTREME!!!!Quindi non mi fraintendano i Signori "anticosedinascosto" dal momento che sono d'accordo con loro...ma fino a un certo punto...100% D'ACCORDO IN CASO DI COSE ILLEGALI,NOCIVE O DAVVERO PERICOLOSE.Ma non stavamo parlando di questo.La violenza la odio ed è quasi sempre sbagliata.Il "QUASI" l'ho messo per la legittima difesa da VERA e GRAVE minaccia diretta.Il fare le cose di nascosto è soggetto alla stessa logica secondo me.Vedetela un po' così: c'è anche chi vive in appartamento e possiede un cavallo.Lo tiene e usa a casa?Certo che no!Stesso vale per il softair.Se volete parlare, dato che ho una certa esperienza di casi del genere in 13 anni di gioco, contattatemi pure.Volentieri.Ciao ragazzi, auguri a tutti per una buona vita!!E buon softair!!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

A chiunque potesse essere di consolazione, comunque, a trentatrè anni, quando salta fuori l'argomento mia madre mi chiede ancora quando smetterò.
    hahaha

ps: berseker, un punto a capo, ogni tanto... uno solo, tanto per respirare... CIAO sneaky! è un po' che non ci si incrocia!

Club
    Sneaky Chameleons

Predefinito

Finchè la mamma chiede quando smetti è un altro discorso, rispondi "quando sarò morto" e finita lì.Io parlo di chi ha casini seri, tali da dover giocare di nascosto o a prezzo di furiose litigate a casa e clima pesante.Son loro che vanno consigliati e aiutati.Minorenne o maggiorenne.La lotta all'ignoranza e al pregiudizio non ha età.Siccome tengo al nostro sport, passione vera e forte, trovo giusto aiutare come si può chi vorrebbe avvicinarsi ad esso ma incontra resistenze.Poi in ogni caso è un altro tipo di lotta contro il pregiudizio che ci viene spesso opposto.

Hai ragione sui punti, è che con la finestra piccola in cui scrivevo non mi rendevo conto di come si presentava il mio pezzo...me ne sono accorto quando ormai era tardi...

Non sono più Sneaky da 2 anni, gioco con lo Shooter SAT Treviso.Risulta ancora Sneaky, a cui vanno i miei più cari e sinceri saluti, perchè non so come s faccia a cambiare il club in sto c@##o di forum...

Intanto aspettiamo la risposta dei veri ragazzi e sentiamo com'è andata la loro battaglia.Son curioso...e disponibile a aiutare come posso i fratelli softgunners in difficoltà.Qualche consiglio "ziesco" si può ascoltare no?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Berserker75 Visualizza il messaggio
    cambiare il club in sto c@##o di forum...

apri una discussione in FILO DIRETTO CON LO STAFF!!!
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 12/07/2011 a 20:35

Club
    Sneaky Chameleons

Predefinito

Grazie!
    Ma possibile che uno non possa cambiare autonomamente RESIDENZA E CLUB come nel mio caso??
    Cmq ho mandato un PM a un amministratore...

Pagina 43 di 50 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

genitori

http:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softair

http://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softairhttp://www.softairmania.it/threads/108808-I-genitori-e-il-softair/page6gwnitoripadrihttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairhttps:www.softairmania.itthreads108808-I-genitori-e-il-softairpage22
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.