Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Gear box 8mm alluminium 7075 cnc

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito Gear box 8mm alluminium 7075 cnc

da tempo mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale questo gb per costare così tanto, così, sentendo la necessità di rifare la meccanica del mio masada ho tirato fuori il mio libro di metallurgia cercando informazioni sull' allumino 7075, scoprendo che è una lega resistentissima di alluminio-zinco così sopraffatto dalla voglia di immolarmi per la ricerca, ho deciso di ordinarlo .
    ordinato dal bannato italiano per 150 neuri è arrivato il giorno dopo (come al solito perfetti per tempi di consegna).
    apro il pacco e per un momento ho la sensazione che la scatola sia vuota xd, si presenta come una normalissima scatola in cartone con sopra l'adesivo della ditta che lo produce...a me sconosciuta finora.
    la foto della scatola:

apro la scatola e tiro fuori il gear box...stupendomi della sua leggerezza...è penosamente incartato con un giro di carta per imballi, e corredato solamente con le boccole da 8mm e le sue viti.
    tiro fuori il gb e metto le boccole, i fori sono perfetti le boccole entrano col minimo sforzo e rimangono ben salde in sede.

il gb:

aprendolo mi accorgo che l'interno del gear box è perfetto non c'è segno della minima sbavatura, non è assolutamente necessario lucidarlo, grazie alla lavorazione cnc e la successiva anodizzazione.

le foto dell'interno del gb:

le boccole sembrano ben fatto e scorrono alla perfezione...non conoscendo la marca non posso che aspettare e vedere finchè durano.

foto di una boccola:

inizio lo spessoramento degli ingranaggi prometheus, finito di spessorare e chiuso con tutte le viti gli ingranaggi girano liberamente e senza intralci. ne approfitto per descrivere le viti, perfettamente rifinite e in un materiale che dovrebbe essere acciaio, si avvitano alla perfezione nelle loro filettature anche loro realizzate a regola d'arte.

una bella ingrassata e inizio a montare il gruppo aria e il resto della meccanica così composta:
    spingipallino, asta, testa cilindro e cilindro originali del masada (tenuta perfetta);
    ingranaggi prometeus standard;
    testa pistone area mille;
    pistone g&p bianco con secondo dente asportato;
    molla sp100 guarder;
    reggimolla systema in ottone;

foto del gb chiuso:

chiuso il gb rimonto il fucile senza problemi, monto su un m120 g&p e regolo accuratamente l'altezza del motore.
    il rumore è contenuto benchè diverso e leggermente più bombato di un gb convenzionale, probabilmente dovuto al fatto che il gb stesso fa da cassa di risonanza, non risulta tuttavia assolutamente rumoroso, al crony sviluppa una potenza di 1,02 joule, non posso giocarci, terrò la molla in compressione per qualche giorno penso che rientrerà nel joule tranquillamente.

tirando le conclusioni, il gb è fatto alla perfezione nulla da obiettare o strani problemi riscontrati, unico neo...il prezzo, 150€ non sono pochi.

voti
    struttura: 10
    montaggio: 10
    qualità prezzo: 6
    dotazione: 5 (non c'è neanche il selettore interno)
    imballo:5 (almeno incastrato nel polistirolo non chiedo molto, invece ballonzolava nella confezione come nulla fosse)
    per conlcudere una foto al calduccio dentro al masada

spero di aver fatto cosa gradita.

alla prossima
    gianluca
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 23/01/2010 a 20:58

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ti meriti veramente un +1... ma una domanda.. che spingipallino hai messo su?? mi sembra lunghissimo..

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

è lo spingipallino del masada, in effetti è più lungo di quello classico colt, è lo stesso che monta l'sr25

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ah ecco grazie!!

Spina L'avatar di mattex
    Club
    acsa

Predefinito

davvero bello!! solo una curiosità, perchè quel colore???

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma il selector plate è incluso?

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

bella recensione,ma per mè a quel prezzo è proprio inaccessibile

non me gusta il fatto che l'interno non sia rinforzato...comunque rep+!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

non credo serva farlo rinforzato, visto che il materiale lo è
    comunque è fantastico... lo prenderei solo per il colore lol

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si il colore e bellisiimo!!!!!

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

cercherò di rispondere a tutti, il colore l'ha deciso l'azienda e viene anodizzato proprio in quella tonalità di rosso, come dice locksmith il materiale particolare, totalmente diverso dagli altri gearbox fa in modo che non serva il rinforzo interno, l'ho inaugurato proprio oggi e ci ho giocato fino ad ora, nessun problema rilevato, ha sparato alla perfezione per tutta la giornata nonostante i -2 gradi che c'erano.
    nella confezione è compreso solo il gb le boccole cuscinettate e le viti il selettore particolare che vedete è quello originale del masada limato per ospitare boccole da 8mm

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads108779-Torcia-Fenix-Tk11-R2

3

7M961
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.