Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Silenziatore+adattatore Per VSR

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito Silenziatore+adattatore Per VSR

ciao ragazzi, oggi impareremo come fare un adattatore+un silenziatore (funzionante) per il nostro caro vsr

andiamo dal nostro caro brico e portiamo a casa
    -tubo con diametro esterno 28mm lunghezza anche 10cm bastano
    -tubo con diametro interno 28mm lunghezza a piacere (sarà il corpo del silenziatore, quindi regolatevi voi come lo volete)
    -carta vetrata da 180 o giù di lì (se non l'abbiamo a casa)
    -materiale fonoassorbente (se lo trovate, se no vi propongo qualche alternativa io)
    -indelebile di qualsiasi colore (sempre se non lo abbiamo in casa)
    -nastro isolante, nastro al teflon, nastro di carta se non abbiamo almeno uno di questi a casa
    -lo scontrino (si sa mai che troviamo un finanziere sulla strada)
    -la cassiera se è carina e non siete già occupati con mogli o fidanzate

fatto?...

bene, prendiamo il nostro tubo con diametro esterno 28mm e seghiamone 10cm, col nostro indelebile segnamo la metà (si, esattamente 5cm), svitate il tappo rosso e provate a vedere se si incastra nella filettatura, non sperateci neanche

armiamoci quindi di carta vetrata da 180 e di pazienza, cominciamo a lavorare di polso () per portare metà tubo al diametro giusto per farlo incastrare per bene nella filettatura del tappo rosso.
    fatto?..
    bene!, abbiamo appena fatto il nostro adattatore per il nostro silenziatore artigianale!

bene, adesso prendiamo tubo con diametro interno 28mm, proviamo se si incastra nel nostro adattatore e...boh, magari va bene, altrimenti provvedete come al punto precedente a limare l'adattatore per farlo incastrare per bene anche questo...
    fatto?..
    bene!, abbiamo appena fatto il nostro corpo del silenziatore!

bene, prendiamo il tappo rosso, allarghiamo il foro di uscita del bb, le cause sono facilmente immaginabili, prendiamo il nostro nastro (teflon, isolante, di carta, prendete quello che volete) e cominciamo a girarlo intorno alla filettatura per incastrarlo nella parte della volata del nostro corpo silenziatore
    fatto?..
    bene!, abbiamo fatto...boh, lo chiamiamo tappo del silenziatore?...

siamo quasi alla fine, estraiamo il nostro tappo e infiliamo il materiale fonoassorbente all'interno del silenziatore, io uso una spugna di quelle che si trovano sotto alle schede per computer (schede madri, modem, schede video ecc ecc), avendo il negozio d'informatica ne ho una tonnellata a disposizione, se volete provare con questo chiedete in qualsiasi negozio simile che ve li regalano senza problemi...
    se avete trovato qualcosa di altrettanto valido meglio, mettetecelo dentro...
    se i tubi che avete trovato non erano neri vi consiglio di verniciarlo nero bucciato, che è lo stesso colore della canna...
    fatto?...
    bene, avete finito il vostro caro silenziatore!...

foto purtroppo non ne ho perchè non trovo la macchina fotografica...

come prestazioni va molto bene, il rumore del pallino e dell'aria che esce sono coperti praticamente completamente...

insulti, suggerimenti e birre sono ben accettati

ah, suggerimento, non provate a fare silenziatori da 1.60m perchè io ci ho rimesso l'adattatore

Spina L'avatar di Amilcar3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bel lavoro....bella recensione c'è possibilità di fare la stessa cose per un ak?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amilcar3 Visualizza il messaggio
    bel lavoro....bella recensione c'è possibilità di fare la stessa cose per un ak?
    si, volendo si, guarda il diametro dello spegnifiamma e prendi un tubo col diametro interno uguale a quello dello spegnifiamma...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ottima guida!!! il pallino non viene deviato??

ps-so che preferiresti una birra, però ti aumento la reputazione, mi dispiace

Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    si, volendo si, guarda il diametro dello spegnifiamma e prendi un tubo col diametro interno uguale a quello dello spegnifiamma...
    e perchè no il diametro esterno in modo da non rischiare di rovinare la filettatura?

Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

In attesa della conferma e-mail

Club
    ASAF

Predefinito

quasi quasi mi butto anche io su sto lavoro.......vediamo...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no, mettendo bene il fonoassorbente il pallino si stabilizza di più avendo più area "tranquilla" dove passa...

perchè rovinare la filettatura scusa?...vai ad incastrarlo sullo spegnifiamma senza troppi problemi...in modo da avere anche nel tubo lo spessore sufficente per mettere del fonoassorbente...

Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    no, mettendo bene il fonoassorbente il pallino si stabilizza di più avendo più area "tranquilla" dove passa...

perchè rovinare la filettatura scusa?...vai ad incastrarlo sullo spegnifiamma senza troppi problemi...in modo da avere anche nel tubo lo spessore sufficente per mettere del fonoassorbente...
    mah..non si rischia di rovinare la filettatura in cui si avvita lo spegnifiamma con quel metodo ad incastro?
    un'altra domanda.. con delle lievi botte al silenziatore una volta montato, non si sposta e non fa cambiare traiettoria al pallino quindi?

scusa tutte le domande ma avevo fatto un lavoro moolto simile ma meno di precisione tempo fa e avevo riscontrato questi problemi..

Spina L'avatar di Amilcar3
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho capito bene il unto della carta vetrata dovevo devo lavorare di polso...in quale parte del tubo?

Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team

Predefinito

scusa... ma fotille del lavoro?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/108685-Silenziatore-adattatore-Per-VSR

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.