cribbio ci voglio provare anche io, anche se dubito delle mie capacità, non tanto manuali ma quanto di conoscenze elettrico/elettroniche nel fare i giusti collegamenti.
cribbio ci voglio provare anche io, anche se dubito delle mie capacità, non tanto manuali ma quanto di conoscenze elettrico/elettroniche nel fare i giusti collegamenti.
guardate bene sulla baia, ci sono le m6 che montano già il cree led, costano 10-20 eur in più.
sono in attesa che me ne arrivi una, ma ci vorranno almeno una o due settimane. se avete pazienza poi posto una mini rec.
mandato il link al negoziante.
in realtà, preferisco il led perchè non rischia di esplodere come lo xenon (poi valla a trovare, una lampadina di ricambio... le m6 mica vanno con i bulbi surefire...)
mi è arrivata la m6. una chicca abbastanza inutile nel soft air normale. e' utile solo per gare veramente particolari, tipo la cobram.
l'ho presa sulla baia e non riporta la marca. e' arrivata in una scatola con scritto eotech (?) e senza istruzioni. lo stile non è quello delle cineserie del peggior tipo, ma non siamo neanche al top, diciamo che è una discreta via di mezzo.
il bubo è un potentissimo cree q5, standard, ma la parabola di metallo ha dimensioni ridotte. comunque qualcuno con un po' di manualità dovrebbe essere in grado di adattare una qualunque lampadina surefire e montarla su questa replica.
non è impermeabile: la guarnizione sulla lampadina era deformata e non allineata, io l'ho cambiata subito, ma non serve a niente: la chiusura del vano batterie ha addirittura un'apertura da cui potete vederle. inoltre, quando lo chiudete, fate attenzione, si rischia di deformare il mollone di una delle due batterie.
i comandi sono precisi, lo scatto quando agganci la torcia alla weaver è molto forte. se togli e rimetti la torcia, non perdi la taratura del laser... mi pare un gran risultato per una replica da soft air. il laser si regola facilmente e con precisione, anche se la mia m6 ha un po' troppo poco alzo.
il remoto in dotazione si aggancia bene nella sua presa, ha un cavo a spirale che sembra robusto, ma la spina sul cavo è talmente grezza che sembra sia stata calpestata. le solite rifiniture cinesi, anche se è l'unico pezzo così di tutta la torcia.
a me interessava il led, per usare le ricaricabili e avere una lampadina più difficile da far esplodere. mi interessava inoltre che il laser si regolasse (e si regola molto precisamente, non come i laser da 10 eur), e che non andasse tarato da zero ogni volta che montate/smontate la torcia.
quindi direi pollice su.
a quanti lumen ritieni che arrivi?
è un cree in tutto e per tutto, con una parabola di metallo più piccola.
va come gli altri cree che ho in casa (hai presente i vari spiderfire, nextorch, ecc, con due cr123?). quelli sono dichiarati 200 lumen, come anche la replica che ho comperato (infatti fanno la stessa luce).
sui lumen reali, però, non mi esprimo...