Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Molla EtaBeta - Problema

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito Molla EtaBeta - Problema

ciao a tutti.

ho una configurazione di questo tipo:

- gb classic army rinforzato per boccole da 8mm
    - boccole cuscinettate da 8mm modify
    - ingranaggi speed modify
    - pistone g&p con il secondo dente limato (dopo quello grosso di aggancio)
    - testa pistone ca non cuscinettato
    - guidamolla in metallo non cuscinettato
    - cilindro modify
    - testa cilindro modify
    - motore ca torque

il tutto gira con una lipo 11,1v

inizialmente ho montato una molla etabeta da 1j e dopo pochissime raffiche si sono completamente limati il terzo e quarto dente del pistone... pensando che il problema potesse essere prorpio la molla l'ho sostituita con una sp100, ho notato che con questa il problema non si presentava più... è capitato anche a voi di avere problemi ti questo tipo con la etabeta?

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

anche a me. solo che a me si rompeva il dentone ed il primo dente. io montavo una etabeta, batteria 9,6 e motorino m120 g&p. da quando uso le modify 100 non ho riscontrato più questo problema, però ne ho riscontrato altri (manico, batteria e motorino caldi).

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

dipende dalla versione di molla etabeta che hai. le prime, se non ricordo male, avevano bisogno di guidamolla e testa pistone cuscinettate.

se cosi' fosse con una raffica cosi' sostenuta il pistone non avrebbe la velocita' sufficente ad finire la corsa e verrebbe riagganciato, in malo modo nel tuo caso, dal giro successivo di ingranaggi.

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

il problema, purtroppo, anche se in misura meno "evidente" mi si è ripresentato anche con la sp100, ora ho montato una systema da 120 che al crono mi segnava però 1,40j ... ho portato il fucile nel joule tagliando qualche spira e limando leggermente lo spingipallino... il tutto sembra funzionare benone con il pistone g&p... ma solo il tempo mi darà ragione, staremo a vedere!

@ sgheno: sinceramente non saprei quale versione mi ha spedito il bannato italiano... l'ho presa la scorsa settimana. però il fucile mi faceva 1,05j senza cuscinetti nel guidamolla e nel pistone. ciao
    Ultima modifica di RiKo71; 31/08/2009 a 10:46

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

le etabeta sono troppo corte e morbide per i rof sopra i 24-25bb, e il pistone viene riagganciato.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

te lo spiego io:
    le molle etabeta non sono adatte a raffiche così sostenute, in quanto sono veloci nella compressione, ma lente nel rilascio, questo fa si che il riaggancio in corsa del pistone ci sia nonostante il dente limato.
    prendi una molla da 110, tagliala per portarla nel joule e risolvi tutto! per le raffiche veloci bisogna fare così perchè queste molle tagliate,essendo corte, si comprimono in fretta,ma essendo rigide in fase di rilascio sono fulminee! devi prendere una 110 o 120...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.