Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Nitro.Vo "Rail Handguard" for M14

  1. #1
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito Nitro.Vo "Rail Handguard" for M14

    intenzionato a mettere un ras sul mio m14, ma stanco di vedere sempre lo stesso modello, ho deciso di prendere e provare il ras per m14 prodotto dalla nitro.vo (laylax).

    il prodotto è la replica del cas-14 rail system della vltor.

    la cosa più interessante è che non ho ancora trovato in giro nel web altre info su questo ras della nitro.vo e allora mi sono deciso a prenderlo non sapendo niente della sua qualità!!!

    la confezione è abbastanza ben curata (anche se bastrebbero due secondi per aprirla)...l'imballo dei vari pezzi è ottimo: ogni singolo pezzo è imbustato.



    aperta la confezione bisogna fare attenzione a non buttarla, perchè infatti nel retro si trovano le uniche (e scarne) istruzioni...in cinese!!!
    queste si limitano a 3 immagini e poche righe, che tanto sono indecifrabili!!!




    tirato fuori dalla confezione si presenta davvero accattivante e solido...il materiale è di un metallo rivido nero scuro e il peso consistente, fa pensare davvero ad un ottima qualità del prodotto



    il kit è conposto da:
    -ras flottante
    -n° 1 slitta picatinny 20 mm di 145 mm di lunghezza
    -n° 2 slitte picatinny 20 mm di 85 mm di lunghezza
    -n° 2 anelli di montaggio all'outer di 15 mm di diametro
    -n° 1 anello di montaggio all'outer di 17 mm di diametro
    -n° 1 anello di montaggio all'outer di 18 mm di diametro
    -viti di montaggio di varie lunghezze



    di anelli di fassaggio ne bastano due, ma ce ne sono di varie misure, probabilmente per poter adattare il ras anche a fucili g&g
    oltre alla slitta fissa in alto, le altre tre slitte si possono sistemare nelle tre "solite" posizioni" oppure nelle 4 posizioni intermedie a 45°.

    nell'ultima foto potete notare gli anelli delle varie grandezze e le slitte



    davvero un ottimo prodotto, anche se mi riservo di dare un voto complessivo sulla robustezza, dopo che sarà montato.

    aggiornamento 12/10/2006: guida al montaggio

    bene, passiamo ora la montaggio...in questo caso (e forse l'unico) su un fucile marui

    quello che ci serve è
    -fucile
    -ras
    -le due anelle da 15 mm con le apposite viti

    cominciamo col togliere il paracanna e smontare il morsetto che tiene l'asta di armamento all'outer, facciamo passare la prima anella da 15 mm, richiudiamo il morsetto e facciamo passare anche la seconda anella di seguito:



    ora abbiamo le due anelle infilate....mettiamolo in posizione, in modo che la parte piatta con i due filetti stia verso l'alto.
    prendiamo ora il ras e lo infiliamo dalla parte anteriore del fucile, fino a quando non arriva a toccare l'asta di armamento



    ora prendiamo le 4 viti simili tra loro e le avvitiamo sopra il ras in modo che si agganci alle due anelle interne



    infine infiliamo le utlime due viti con la brugola, nei due buchi del ras corrispondenti alle due anelle per tringerle attorno all'outer del fucile



    ora e' montato e pronto all'uso!!!
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:30

  2. #2
    Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    570

    Predefinito

    bellissimo!!!!appena hai occasione o la possibilità riescia verificare se è possibile adattarlo anche ai g&g!!!???grazie!!

  3. #3
    Spina L'avatar di HAL 9000
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Feb 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    bellissimo. finalmente potremo creare delle repliche abbastanza fedeli del socom 2. costo? sarebbe bello capire se si riuscisse a montarlo anche sui g&g.

  4. #4
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito

    purtroppo non ho nessun compagno di squadra con un m14 g&g e quindi per ora non posso fare una verifica...

    il prezzo si aggira intorno ai 150 us$...

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres
    Età
    42
    Iscritto il
    10 Mar 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    grimes sei un signore!!!!

    quando l'avrai montato, potresti dirmi quali sono i 2 anelli di montaggio che hai utilizzato sul marui?

    non sai quanto sono felice solo all'idea che possa andare bene anche sul g&g!!! ciao e grazie infinite.

  6. #6
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vipera
    grimes sei un signore!!!!

    quando l'avrai montato, potresti dirmi quali sono i 2 anelli di montaggio che hai utilizzato sul marui?

    non sai quanto sono felice solo all'idea che possa andare bene anche sul g&g!!! ciao e grazie infinite.
    ok...aspetto l'outer che ho fatto tornire e poi monto!!!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    complimenti , attendo di vederlo montato per ammirarlo in tutto il suo splendore :d

  8. #8
    Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    complimentoni!!! su un frontale soc (della g&p) questo ras fa diventare il tuo m14 uno springfield m1a socom 2.... un gran bel fucile!!! guarda sul sito della springfield e sollazzati!!!

  9. #9
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito

    ras montato...

  10. #10
    Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres
    Età
    42
    Iscritto il
    10 Mar 2006
    Messaggi
    334

    Predefinito

    ciao grimes, ho misurato il diametro dell'outer del soc g&g ed è costantemente circa 14.5 mm... secondo me potrebbe esserci montato ugualmente. avrei anche un'altra domanda per te ora che l'hai montato, impugnando il fucile, il ras rimane solido e solidale, o per esempio fa un po' di gioco? grazie!

    ciauz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

9

6

undefined

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.