Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Domanda sulle boccole

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Domanda sulle boccole

ciao ragazzi, vorrei chiedervi una piccola cosa sulle boccole, usando il tasto cerca (sia benedetto) ho trovato una vecchia discussione sulle boccole, solo che vorrei sapere maggiori info, le boccole cuscinettate consentono una maggiore scorrevolezza ma durano poco, quelle in acciaio pieno scorrono di meno ma durano di più, mi chiedo se solo le boccole con i cuscinetti a sfera tendono a rompersi prima rispetto alle boccole piene, oppure tendono a rovinarsi prima anche le boccole con i cuscinetti non a sfera come quelle della classic army da 7mm o della g&g da 6mm , come quelle che vendono su militaria. seguendo questo ragionamento, su un fucile high torque quali boccole mi conviene montare? grazie in anticipo

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le boccole piene, se in metallo, non le romperai mai. quindi per cui se vuoi stare sul sicuro prenditi quelle e del diametro relativo al tuo gearbox.

Spina L'avatar di arsenico
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

e chi l' ha detto che le boccole cuscinettate durano di meno?
    devi vedere di che diametro sono, come le usi e con cosa le monti.

io ho solo due asg che montano rispettivamente boccole da 6 e 7 mm ambedue cuscinettate e mai avuto problemi per colpa loro.

ti cosiglierei proprio questo tipo di boccole anche per la tua configuarazione, dipende però da te: alla fine se non vuoi rischiare quelle piene vanno benissimo e non è che vadano poi così tanto male.

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

teoricamente le boccole piene dovrebbero durare una vita, ma bisogna considerare anche la qualità dei materiali, la qualità costruttiva e il carico di lavoro che hanno.
    ovvero materiali scadenti, alberi degli ingranaggi non perfetti, fori disallineati ecc.. che anche in questo caso accorciano di parecchio la vita delle stesse.
    per le cuscinettate e' lo stesso discorso, ma il rischio e' maggiore visto che ci sono piu' parti in movimento e soggette ad usura.
    personalmente sconsiglio vivamente le cuscinettate da 6mm, (le sfere sono troppo piccole ed esplodono facilmente)

ps. ho montato delle boccole element piene da 7mm, dopo una giornata di gioco, il centrale element (alberino impercettibilmente storto ) ha mangiato i fori delle boccole... e dovevano essere d'acciaio...
    Ultima modifica di maxx001; 28/08/2009 a 08:09

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

quindi le boccole cuscinettate sono consigliate se le boccole sono di dimensioni grandi e se gli ingranaggi non girano fortissimo, quindi su una configurazione high speed e meglio lasciarle perdere? sulla mia minimi a&k ho montato le boccole cuscinettate da 8mm della ca, ma non quelle con i cuscinetti a sfera, quelle con quella specie di anellino dentro, il tutto montato su una configurazione high torque, posso stare tranquillo che non si polverizzi l'anellino?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

con quelle da 8mm stai abbastanza tranquillo.
    io le uso per configurazioni molto spinte, resta il fatto che l'affidabilita massima si ha con quelle piene.
    le prestazioni vanno a discapito dell'affidabilità e viceversa (fattore c a parte )

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    con quelle da 8mm stai abbastanza tranquillo.
    io le uso per configurazioni molto spinte, resta il fatto che l'affidabilita massima si ha con quelle piene.
    le prestazioni vanno a discapito dell'affidabilità e viceversa (fattore c a parte )
    ok allora sullo scar, con boccole da 7mm e configurazione high speed, metterò quelle piene, sperando che non si disintegri niente grazie a tutti per le risposte

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

le boccole cuscinettate cominciano ad essere "affidabili" a partire da 8mm.
    quelle da 6mm, che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, sono le più fragili in assoluto: quelle da 7mm sono un punto interrogativo. nel senso che dipende molto dal tipo di meccanica utilizzata.

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    le boccole cuscinettate cominciano ad essere "affidabili" a partire da 8mm.
    quelle da 6mm, che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, sono le più fragili in assoluto: quelle da 7mm sono un punto interrogativo. nel senso che dipende molto dal tipo di meccanica utilizzata.
    boccole cuscinettate da 7mm su una meccanica da 28bb/sec, meglio lasciar perdere?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

si !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.