Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: [recensione] chimera

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito [recensione] chimera

    produttore: modox
    modello: chimera
    pattern: foglia di quercia (versione modox)

    dopo tanti vest eccomi a recensire una divisa, la chimera prodotta dalla modox.

    una volta arrivata a casa mia la chimera è risultata una mezza sorpesa per quando riguarda le finiture e i materiali usati, mi aspettavo dopo la prova della berkut un capo costoso che richiedesse comunque delle modifiche per essere usato in gioco ed invece mi sono dovuto ricredere.
    capiamoci non è tutto oro quello che luccica e anche questo capo ha qualche piccolo difetto ma qui si parla proprio di scocchezze (la ditta si perde in cose stupide e facilmente risolvibili tipo i clip in plastica dei cordini montati male che saltano appena si guardano).

    il capo nasce come over suit completamente reversibile (cosa già vista con capi di altre ditte) e presenta il pattern stampato su entrambi i lati (questa per me è una grossa novità).

    descrizione generale del capo:
    pantaloni:
    il taglio dei pantaloni ricordano quelli di una tuta (vita ampia ed elasticizata), presentano un cordino stringivita ribaltabile tramite asole e i passanti per cintura su entrambi i versi, apertura frontale per i "bisogni veloci".
    sono completamente privi di tasche e presentano le aperture tipiche delle over suit per accede alle tasche in vita della sotto combinazione, sul lato "summer" sono presenti delle patte di rinforzo nella zona delle ginocchia (tali rinforzi sono assenti dal lato autumn per via dello spessore del tessuto).
    li ho provati pochissimo visto che mi sono arrivati all'inizio dell'estate ma per la pesantezza complessiva del capo secondo me mancano gl'attacchi per un sistema di bratelle (appena avrò del tempo li faccio modificare)

    giacca:
    la giacca presenta una doppia patta di chiusura con bottoni canadesi (una su entrambi i versi) ottima per chiudere quasi ermeticamente il capo, 4 tasche sul frontale (ribaltabili), asole per la vegetazione su entrambi i versi e cappuccio con rete laterale con vari cordini di regolazione.

    tessuto:
    il tessuto usato è un misto cotone-sintetico di notevole spessore e rigidità e pur se si trova in alcuni shop tra i capi estivi fidatevi da noi lo si potra usare solo in inverno.

    pattern:
    il pattern usato è quello a foglie di quercia, la sposn (ditta molto diffusa e che uso in questo caso come paragone) ne ha una versione nel suo catalogo che chiama partizan ma quello usato dalla modox è nettamente diverso.
    lato autumn, a differenza del pattern usato dalla sposn qui sono assenti le macchie verde pallido (non ho sotto mano capi sposn partizan autumn per un paragone diretto ma chi li ha potrà confermare che nel loro pattern sono presenti degli spot verde pallido).
    lato "summer" personalmente sarebbe meglio chiamarlo foresta nera, pattern caratterizato da una forte dominante verde-azzurra che poco ha a spartire con l'equivalente della sposn, credo che da noi oltre che su campi di sempre verdi in quota questo lato della divisa sia poco utilizzabile (richiede una vegetazione rigogliosa e ampie zone d'ombra che alle ns latitudini cozzano ampiamente con la pesantezza del tessuto).

    conclusioni:
    il capo come materiali si presta a sostituire le varie gorka, se da un lato il tessuto stampato sui due versi risulta molto rigido ha il vantaggio di essere completamente mimetico su tutte le superfici.

    foto:
    sono poche lo so ma credo che la mia macchina fotografica sia morta visto che su 10 foto fatte se ne salvano solo 3.

    pantaloni lato autumn

    pantaloni lato summer

    giacca lato summer con per comparazione bonnie sposn partizan

    mctaz

  2. #2
    Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova
    Iscritto il
    30 Mar 2008
    Messaggi
    1,691

    Predefinito

    figada......bravo!

    ma quanta c***o di roba hai???????

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    ahahahah quanta roba ho?
    tanta, forse troppa.

    mctaz

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    grandissimo grazie mille sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!!

    zampi.. ne ha veramente troppa...!

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    grandissimo grazie mille sei troppo avanti!!!!!!!!!!!!!

    zampi.. ne ha veramente troppa...!
    figurati,
    mi spiace per le foto ma al momento non posso fare di meglio.

    mctaz

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    nelle mie zone il lato summer secondo me andrebbe molto bene...

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    nelle mie zone il lato summer secondo me andrebbe molto bene...
    sei un fortunello, ma facile che da te il clima e la vegetazione sia ben poco accumunabile a quella mediterranea.

    mctaz

  8. #8
    RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Aug 2007
    Messaggi
    690

    Predefinito

    bellissima tenuta che avevo messo in lista e grande recensione. prezzo? bravo mac, avanti così!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mctaz Visualizza il messaggio
    sei un fortunello, ma facile che da te il clima e la vegetazione sia ben poco accumunabile a quella mediterranea.

    mctaz

    si da me la vegetazione non è proprio mediterranea ^^

  10. #10
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    bellissima mimetica, molto interessante il lato "invernale". mc, ci stai talmente abituando bene che se non trovo ogni giorno una tua nuova recensione, mi sento perso. ^^

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.