Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Hurricane -Kit Heckler&Koch 416D

  1. #1
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito Hurricane -Kit Heckler&Koch 416D

    dopo una lunga attesa sono finalmente uno dei “felici possessori” dell’oramai famoso kit hurricane heckler&koch 416d, da qualche mese sul mercato e da pochi giorni sbarcato anche sugli scaffali dei negozi di casa nostra.

    imballaggio-confezione
    la confezione è davvero grande, tipo valigia in semplice cartone con stampato sopra logo del produttore e contenuto esatto della scatola.
    l’interno è molto ben protetto da 2 strati di gommapiuma di 2cm e tutti i componenti del kit sono incastrati in un’ulteriore protezione in gommapiuma (molto più densa) di 6,5cm di spessore.
    fanno bella mostra di se (foto1-2) partendo dall’alto:
    - frontale/upper+lower reciver/calcio assemblati in configurazione d10rs e l’impugnatura;
    - la prolunga per canna da 14.5inch.;
    - la prolunga per canna da 16.5inch.;
    - lo spazio x un caricatore…che non c’è;
    - la t hopup completa di minuterie;
    - tappo motore;
    - la prolunga per le batterie;
    - le chiavi a brugola per mont/smont il frontale;
    - port cover con logo h&k.
    - piccolo manualetto di montaggio






    prime impressioni
    conoscevo il kit solo per averlo visto in rete sulle tante foto che da tempo circolano, fra le più dettagliate quelle di grundig su sam.
    toccarlo con mano conferma le mie aspettative.
    il kit è notevole!! la qualità dei pezzi hurricane, del resto, è ben conosciuta.
    i loghi sono molto precisi e ben incisi (peccato manchino quel paio di loghi che troveremo, invece, sull’asg completa della vfc (in uscita fra pochissimo) (foto3-4).





    naturalmente i vari kit sono numerati progressivamente uno ad uno, una moda in voga già da qualche anno presso i vari produttori relativamente ad alcuni modelli “alto di gamma”, il mio è il n.t040429 (foto5).



    la verniciature delle varie superfici è impeccabile senza sbavature o altre imperfezioni ed anche la fusione sembra estremamente precisa; per il frontale e per i gusci non sono stati utilizzati gli stessi materiali e la differenza si vede bene. i gusci dovrebbero essere in alluminio, il frontale non saprei di preciso.
    un po’ deludente l’impugnature, la forma in se mi piace, ma sembra un po’ strettina e la plastica non è nulla di esaltante. più o meno lo stesso discorso vale per il calcio. sembra molto comodo, può montare batt. belle grosse senza diventare scemi nell’inserimento ed in più ha il tappo in gomma ben spessorato, con chiusura tipo beta marui…molto pratico. sennonché, la plastica con cui è fatto mi pare un po’ leggerina…!!

    montaggio
    dico subito che è relativamente semplice, ma non proprio immediato…almeno io qualche problema l’ho avuto.
    come dicevo all’inizio, ciò che non è compreso nell’elenco dei componenti del kit bisogna procurarselo (o averlo già in casa). nel dettaglio, i pezzi mancanti sono: (foto6)
    - canna
    - gommino hop-up e pressore
    - bolt stop
    - perno passante
    - sistema di blocco/sblocco car
    - gbii
    - leva di armamento
    - ponticello del grilletto
    - selettore



    il lower reciver calza perfettamente al gb, i problemi li ho riscontrati con l’upper reciver.
    la sede della leva di armamento era troppo stretta per il pezzo (della hurricane…!!!) che assolutamente non scorreva. problema risolto limando per bene la leva fino a farla scorrere (e quindi aprire lo sportellino di espulsione per poter regolare l’hop-up). altri problemi ci sono stati nella chiusura dei gusci. sembrava che le alette fossero troppo spesse…o il gb un po’ troppo largo!!!!!. onestamente non penso di aver fatto qualche tipo di errore “nella procedura” di montaggio…non sono un super esperto alla luky/eta, ma ormai di gusci colt/cloni ne ho montati e smontati davvero tanti.
    ho limato un po’ anche l’interno delle alette ed ora i gusci si chiudono “dolcemente” come tutti gli altri.(foto7)



    il terzo problema riscontrato è rappresentato dai fili che dal gb vanno alla batteria. devono passare sotto al cannoto del lower reciver ed infilarsi nel tubo del calcio.
    avevo fretta di finire il fucile per poterlo usare in campo il giorno successivo…e non ho badato alla “finezza” del lavoro. per farla breve, ho aperto una finestrella nel cannotto con il dremel.(foto8)



    l’apertura rimane coperta dal tubo del calcio e quindi invisibile con fucile pronto all’uso.
    i piccoli problemi finiscono qui…anche perché il frontale arriva già montato, ovviamente compreso il gruppo recupero gas; che non ha solo funzioni estetiche, ma anche strutturali. infatti, mancando il delta ring (la classica ghiera che fissa il frontale all’upper reciver) è la parte finale di questo pezzo che tiene in posizione la outer barrel e sempre su questo pezzo è inserito il vitone passante che fissa tutto il frontale (insieme all’incastro fra le slitte superiori). all’estremità opposta troviamo il blocco di supporto del flip up anteriore/anello per cinghia di trasporto.
    nulla da eccepire sulla rifinitura dei pezzi, tutti estremamente precisi e ben assemblati. in generale il frontale da un’idea di solidità/rigidità notevoli.
    un po’ meno solido sembra essere il calcio regolabile su 6posizioni. come anticipato la plastica di cui è fatto è un po’ leggerina, di positivo, però c’è il grande spazio a disposizione al suo interno e la chiusura del tappo ad incastro. la combinazione delle 2 cose rende l’inserimento/estrazione della batt. un’operazione semplice e veloce anche in campo, senza dover sfilare il calcio dal tubo. e questo non è poco per chi, come me ha la ferma intenzione di usare il 416 in campo come tutte le altre asg.
    anche la t hop-up non ha dato problemi di assemblaggio e sembra funzionare bene, i bb "sentono" le regolazioni e si riesce ad ottenere la traiettoria ottimale. l'inserimento del gruppo canna/th-u nell'apposita sede è estremamente preciso e pur non essendoci "giochi" di nessun tipo, avviene in modo molto fluido...uno dei pochi casi in cui la molla di contrasto fa effettivamente il suo lavoro (foto9).



    concluso il montaggio, si ottiene un fucile davvero splendido esteticamente, variamente configurabile (ver. 14,5/16,5/ecc…)…e molto pesante!!!


    to be continued...
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 18:18

  2. #2
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    paco...la tua rec. finisce dritta dritta nell'area recensioni! :d

    ti chiedo solo un favore: potresti ridimensionare un pò le foto?

    grazie!

  3. #3
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito

    bene paco...se qualche mod/admin è daccordo io la sposterei direttamente nel 416 fan club...ci penso poi a metterla nella sotto-sezione giusta!!!

    ...p.s. ridimensiona un pò le foto!!!grazie

  4. #4
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    la parte del forntale dovrebbe essere in acciaio (quella del vfc in alluminio anche quella)

    la verniciatura credo che sia una delle migliori mai viste
    unico neo le scritte al laser che sembrano un po sfuocate tipo avessero bruciato la vernice

    le plastiche (anche se ho solo quella dell'impugnatura)sono orribili
    se ne trovo una meglio (ovviamente identica come tipo) la cambio di sicuro

    anche se secondo me non è il massimo come asg per giocare
    causa il troppo peso

  5. #5
    Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Feb 2006
    Messaggi
    1,337

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig
    le plastiche (anche se ho solo quella dell'impugnatura)sono orribili
    se ne trovo una meglio (ovviamente identica come tipo) la cambio di sicuro
    prendi quella della ka..è davvero bella!!!

  6. #6
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    appena ho finito di montarlo e fotografarlo...cambio le foto e le metto + piccole!!!
    per il peso....effettivamente è "bello pieno" sto schioppo!!! comunque sono abituato all'r4..che non scherza manco lui a peso!!!
    sto diventando un pò scemo nel far passare i cavi nel tubo del calcio...ma dovrei aver trovato la soluzione giusta...ora provo a rimonatre il tutto!!
    se le cosa vanno come dovrebbero...domani lo testo in game e finisco la recensione!!! :d

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimes
    Quote Originariamente inviata da grundig
    le plastiche (anche se ho solo quella dell'impugnatura)sono orribili
    se ne trovo una meglio (ovviamente identica come tipo) la cambio di sicuro
    prendi quella della ka..è davvero bella!!!
    come è al tatto

    come ti trovi? è piu orrotondata o si sentono paracchio gli angoli?

  8. #8
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    sono d'accordo con grundig...l'impugnatura non è solo un pò scadente come qualità in sè, è anche scomoda!!!!

  9. #9
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    inserita la parte "montaggio" e tolte le foto enormi....questa sera vedo di rimetterle ridimens ed aggiornate

  10. #10
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    aggiornato testo e foto!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

heckler&koch

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.